vladimir putin joe biden mondo guerra

POSTA! – LA RUSSIA A TIFARE PER LE DESTRE. GLI USA PER GLI EX-COMUNISTI. UN MONDO AL CONTRARIO – CARO DAGO, ARMENIA E AZERBAIGIAN HANNO RIPORTATO QUASI 100 SOLDATI MORTI NEI PEGGIORI COMBATTIMENTI DALLA GUERRA DEL 2020 NELLA REGIONE DEL NAGORNO-KARABAKH. AZERBAIGIAN, IL TERZO FORNITORE DI GAS NATURALE DELL'ITALIA. IN CASO DI ESCALATION  DRAGHI HA PRONTO UN FORNITORE ALTERNATIVO DI GAS? OPPURE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MATTEO SALVINI E PUTIN

Caro Dago,

puntuale come una cambiale è arrivato, a pochi giorni dalle elezioni, il consueto aiutino ai partiti della sinistra. Solo che questa volta non dai magistrati schierati in difesa della democrazia (rigorosamente solo da una parte) ma addirittura dagli USA, ovviamente senza presentare prove o nomi ma solo fumose allusioni che raggiungono comunque lo scopo di inquinare le elezioni, come avviene dalle loro parti.

PS vista la simpatia che riscuote la Russia in molti italiani, siamo sicuri che sia veramente un aiuto?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago

Ti informo che i mezzi pubblici vanno anche il sabato e la domenica per cui lo sciopero del venerdì non allunga il week end. Purtroppo siete tutti vittima di questo “clima” in cui il conflitto sociale viene criminalizzato e anche ridicolizzato. Perché il padrone è padrone anche del vostro buco del culo. Dovreste vergognarvi…. Il condizionale è d’obbligo….

Frank Cimini

 

Lettera 3

ursula von der leyen e olena zelenska a strasburgo

Caro Dago, energia, la Commissione Ue propone taglio del 10% consumi fino a marzo. Per prima cosa proporremmo un taglio dei loro stipendi del 50%, visto che sono i responsabili, assieme ai governi Ue, della situazione in cui ci troviamo grazie alla brillante idea della sanzioni alla Russia!

SL

 

Lettera 4

Caro Dago,

oggi ci chiediamo come e quanto il Cremlino abbia pagato i partiti destra.

Proprio vero che tutto cambia per restare identico. Una volta Mosca pagava il PCI (dimostrato ormai), ora la Lega (e forse altri).

Starei attenta da sinistra a fare tanto la morale…

Saluti dal rublo.

Lisa

 

matteo salvini francesca verdini venezia.1

Lettera 5

Dago colendissimo,

il mistero Salvini. Come ha fatto un politico così sprovveduto ad essere stato ad un passo dai cosiddetti “pieni poteri?

Da tempo si stavano affastellando sulla sua testolina molteplici indizi (chiamiamoli così) sulla entente cordiale (chiamiamola così) con la Russia. Ora, un politico esperto fiuta l’aria e comincia a prendersi una distanza di sicurezza, anche perché da qualche parte può saltare fuori qualche documento scritto con la Kryptonite. Magari generico, magari non veritiero, ma dagli effetti dirompenti. Il Salvini invece negli ultimi mesi si spende continuamente con narrazioni filoputiniane. Adesso che il documento è “arrivato”, reagisce con minacce di querela. Per quel che vale, in quanto altri documenti potrebbero “emergere”.

Delle due l’una: o Salvini è un putiniano a gratis, oppure non è a gratis. In ambedue i casi ha diritto ad un diploma di sprovvedutezza. Pregherei Dagospia di provvedere all’emissione ed all’inoltro del diploma.

Saluti da Stregatto

 

il feretro della regina elisabetta arriva a buckingham palace 4

Lettera 6

Caro Dago,

milioni di persone faranno fino a 30 ore di fila per entrare nella camera ardente e rendere omaggio a Elisabetta II. E poi non vengano a dirci che siamo tutti uguali...

 

Frankie

 

Lettera 7

Esimio Dago,

massima solidarietà alla Pausini, che non si è prestata all'ennesima pagliacciata. A tal proposito, ricordo a tutti i sinistrati che "bella ciao" non è mai stata usata come canto della resistenza.

Un caro saluto,

Nick Pagnotta

 

Lettera 8

"In via Marco Trani ci andrei subito a vivere" dice Fiorello.

Sono contento perchè in genere 'ste vie te le piazzano nella periferia lontana dimenticata di Dio e dalle varie amministrazioni locali della capitale. Io propongo di intitolare la strada nella mia borgata, a nord di Roma.

Non vedo l'ora di avercelo come vicino.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 9

laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 3

Caro Dago,

la notizia del giorno non è tanto chi ha preso i soldi dai russi che pare + una fake disperata dell'ultima ora, ma la anonima coppia Bresciana con 8 milioni seppelliti in giardino e un giro di fatture false per mezzo miliardo, una mega truffa allo stato con oltre 90 milioni di iva evasa...a....Gussago  non Campobasso...!

Dopo la sig. Boda del Miur ecco che un altro pezzo della c.d. società civile si stacca come un iceberg alla deriva... c'è davvero da temere chiunque oramai...

saluti

LB

 

Lettera 10

Caro Dago, Ue, Ursula von der Leyen: "Sanzioni resteranno, Putin fallirà, noi prevarremo". Sanzioni ci sono, Putin rimane, noi stiamo fallendo...

John Reese

 

Lettera 11

Caro Dago,

ma esattamente dove è che troviamo la parola “cuore” in Bella Ciao? Mi sa che forse le idee confuse ce le abbiano in tanti… (tra l’altro anche in spagnolo…)

 

laura pausini si rifiuta di cantare bella ciao ospite di el hormiguero 6

Se ha ragione l’articolo nel dire che Laura Pausini avrebbe dovuto cantare un pezzo italiano con un “ un testo che contenesse la parola corazòn”, allora forse sono gli altri a cercare polemica dove non c’è.

Poi fingere di non sapere che “Bella ciao” sia una canzone che si suona in genere alle manifestazioni dove vedi gente che indossa la t-shirt con il viso di Che Guevara è ipocrisia totale.

Comunque aspetto il duetto Pausini e Meloni “Yo soy Giorgia” per le migliori discoteche gay di Barcellona.

Saluti dalle t-shirt Che Guevara,

Lisa

 

Lettera 12

Caro Dago,

laura pausini 8

mancano una decina di giorni al voto, non ho capito la notizia dei finanziamenti della Russia che coinvolge il centro destra. Mi aspettavo fosse la magistratura ad intervenire per fermare il centrodestra, ma muovere addirittura l’America (guerrafondaia). Mi sa che dopo queste accuse Meloni, Salvini e Berlusconi possano arrivare al 50% di voti…

Bobilduro

 

Lettera 13

Dagovski-polacco,

la Russia a tifare per le destre.

Gli Usa per gli ex-comunisti.

Un mondo al contrario.

Aigor-bosniaco

 

Lettera 14

Caro Dago,

ma i giornali che predicono che se i partiti del cdx vincessero le elezioni non potrebbero governare perché si sfascerebbero, sono gli stessi che MAI hanno predetto le alleanze giallo-verde o quella contro natura (“mai col PD!”) giallo-rossa?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

Caro Dago,

DRAGHI PUTIN GAS

Armenia e Azerbaigian hanno riportato quasi 100 soldati morti nei peggiori combattimenti dalla guerra del 2020 nella regione del Nagorno-Karabakh. Azerbaigian, il terzo fornitore di gas naturale dell'Italia. In caso di escalation  Draghi ha pronto un fornitore alternativo di gas? Oppure è intenzionato a tornare con la coda tra le gambe da Putin come è dovuto tornare da Erdogan dopo avergli dato del dittatore?

Arty

 

Lettera 16

Caro Dago,

Ucraina, Biden: "Progressi, ma la strada è ancora lunga". Ecco, lo spieghi ai penosi giornalisti della "controffensiva a valanga".

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago,

regina elisabetta joe biden

i 300 milioni di dollari dati dai russi ai partiti di una ventina di Paesi, dal 2014 a oggi, è solo "la punta dsll'iceberg". Ma certo. L'iceberg sono gli 85 miliardi di euro dati dell'Ue a Putin dall'inizio della guerra ad oggi (6 mesi) in cambio di gas e petrolio!

Sonny Carboni

 

Lettera 18

Caro Dago,

a proposito di costi dell'energia elettrica ed extraprofitti segnalo che l'utente che produce energia col proprio impianto fotovoltaico sul tetto paga a prezzo pieno tutti i kw utilizzati, gli vengono rimborsati a metà prezzo quelli autoprodotti e infine gli vengono pagati un decimo quelli in eccesso (e il gestore li rivende a prezzo pieno!). Non è solo la borsa di Amsterdam che fa grossi guadagni.

Riccardo

 

Lettera 19

vladimir putin

Caro Dago,

sia in Italia che in Europa tutti alla ricerca del "fascista" ma nessuno si è accorto che l'unico è Putin! Come con Mussolini lo hanno portato in giro per mirabolanti parate militari e poi il risultato...

amandolfo

VLADIMIR PUTIN KIM JONG UNTETTO LA QUALUNQUE - BY CARLI MEME SU PUTIN E IL GAS

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…