antonio millia asso como caserma carabinieri

POSTA! - OGNI ANNO IN ITALIA MUOIONO MOLTISSIME PERSONE UCCISE DA MALATI DI MENTE IN PREDA A RAPTUS. I SERVIZI SOCIALI, GLI ADDETTI AI LAVORI E LA LEGISLAZIONE EVIDENTEMENTE CARENTE PERMETTONO A PERSONE CHE ANDREBBERO CONTROLLATE E SEGUITE DI RENDERE LA VITA IMPOSSIBILE E PERICOLOSA AI PARENTI E ALLA COMUNITA', E SPESSO CI SCAPPA IL MORTO O I MORTI. NON RISULTA CHE QUALCUNO AI PIANI ALTI SI CHIEDA SE NON SI DOVREBBE PRENDERE IN MANO LA SITUAZIONE E PROVVEDERE…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

ENRICO LETTA

 

Lettera 1

Caro Dago, Letta alla Direzione Pd: "Oggi 28 ottobre 2022, cento anni dopo la Marcia su Roma, comincia il percorso costituente del nuovo Pd". Non è chiaro. Si ispira alla Marcia su Roma?

 

Gian Morassi

 

Lettera 2

Caro Dago, ad ottobre inflazione vicina al 12%. Più che dell'età in cui andare in pensione, il Governo deve preoccuparsi che chi è in pensione, per motivi economici, non finisca al cimitero!

 

inflazione 1

Bibi

 

Lettera 3

Caro Dago,

Ogni anno in Italia muoiono moltissime persone uccise da malati di mente in preda a raptus. I servizi sociali ,gli addetti ai lavori e la legislazione evidentemente carente permettono a persone che andrebbero controllate e seguite di rendere la vita impossibile e pericolosa ai parenti e alla comunita',e spesso ci scappa il morto o i morti.

 

michela murgia

Non risulta che qualcuno ai piani alti si chieda se non si dovrebbe prendere in mano la situazione e provvedere a piu' assistenza e piu' controlli ,sia per i malati che per le famiglie .

E intanto continuano a morire  persone innocenti.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago tutti preoccupati della Marcia su Roma ma il vero Fascismo sta a Bruxelles: Elon Musk ci promette l' "uccellino" libero e immediatamente il Commissario Europeo Thierry Breton ci comunica che la Gabbia Europea è già pronta!

MEME SU ELON MUSK CHE LICENZIA I DIPENDENTI DI TWITTER

Amandolfo

 

 

 

 

Lettera 5

Caro Dago, dall'inizio del 2022 al 26 ottobre, da Libia, Tunisia e Turchia, sono già arrivati in Italia 79.647 migranti. (Più quelli della rotta balcanica!). Non è curioso che finché c'era Draghi questi dati siano stati accuratamente  tenuti nascosti agli italiani?

 

B.Ton

 

Lettera 6

Caro Dago, chissà se la Boldrini e la Murgia, alle prese con i loro deliri linguistici, hanno notato che molte e molti autorevoli personaggi di sinistra hanno apprezzato il discorso della Meloni, pur marcando la loro distanza politica. A dimostrazione che si può essere avversari senza scivolare nella demonizzazione...speriamo sia un inizio.

FB

laura boldrini viene contestata 3

 

Lettera 7

Caro Dago, Ucraina, Cina: "Russia pronta a dialogo con Usa e Kiev". Ora Biden cosa si inventerà? Che non può perché è affetto da meteorismo?

 

SL

 

Lettera 8

Caro Dago, Kiev: "300 bambini portati in Russia con scusa vacanze". Da noi, 80mila migranti portarti in Italia da scafisti e Ong con scusa di "una vita migliore"!

 

Edy Pucci

 

Lettera 9

giorgia meloni nel 2008

Caro Dago, Sanità, ritorno al lavoro per medici e infermieri che erano stati sospesi perché si erano rifiutati di vaccinarsi. Con la carenza di personale che c'è bisogna guardare al danno minore. Come si fa tutti gli anni per l'influenza, che causa migliaia di morti. La stragrande maggioranza degli operatori sanitari non si vaccina eppure nessuno è mai stato sospeso.

 

Ranio

 

Lettera 10

christine lagarde 2

Caro Dago, la Bce alza i tassi d’interesse di 75 punti base. Così chi voleva accendere un mutuo per pagare le bollette sarà fregato!

 

Jantra

 

Lettera 11

Ma lo Scarpinato che replica alla Meloni è lo stesso che si dice abbia venduto un immobile alla madre di un suo imputato, però facendolo pagare il doppio del valore di mercato? Imputato del quale chiese si chiese poi il proscioglimento?

 

MARCO TRAVAGLIO CANTA RENATO ZERO A RADIO2

Lettera 12

Caro Dago, tetto ai contanti, Travaglio : "Attendiamo con ansia che Meloni o i suoi docenti ci presentino un povero che gira con un rotolo di 3 o 10mila euro in tasca". È strano che Marco "Slurpino" abbia questo tipo di ansie: il Governo capitanato da Conte, con Di Maio alla grancassa, i poveri non doveva averli aboliti assieme alla povertà?

 

GS

 

Lettera 13

A Dagospia.

 

I Russi non dimenticano gli insegnamenti della Storia.

 

INFLAZIONE IN AUMENTO

Estate 1942 e primavera 1943 la Battaglia di Stalingrado, oggi Volgograd. Hitler voleva prendere la città che si estendeva sulla sponda occidentale del Volga, passare il fiume e poi dilagare fino ai pozzi petroliferi di Baku sul mar Caspio. I Russi evacuarono la città dai civili e resistettero e vinsero poi, dando inizio alla fine dell’armata tedesca.

 

Autunno 2022, giusto ottant’anni dopo, ecco la Battaglia di Kherson. Gli Ucraini vogliono riprendere la loro città, che si estende sulla riva occidentale del Dnepr, passare il fiume e poi arrivare vittoriosi alla Crimea e al Mar d’Azov. I Russi hanno già evacuato la popolazione civile e si ripromettono di combattere per mantenere la città e così fermare l’attacco degli Ucraini. Come andrà a finire questa volta? Gli Ucraini attaccheranno davvero?

 

Francisco o primeiro.

 

Lettera 14

sergio mattarella enrico letta

Caro Dago, Biden aggiorna l'arsenale nucleare in Europa. Cento nuove bombe in Italia, Germania, Olanda e Turchia. Un'occasione da non perdere per gli europeisti atlantisti del Pd. Una bella manifestazione contro le centrali nucleari di nuova generazione per la produzione di energia: sono pericolose.

 

Tony Gal

 

Lettera 15

Caro Dago, Pd, Letta: "Manifesto valori, poi primarie il 12 marzo". Cinque mesi... Quanta fretta! Dove deve correre?

 

Lucio Breve

 

chiara ferragni agli uffizi 3

Lettera 16

Caro Dago, se hanno ripreso a bloccare le navi ONG , arriverà ancora

Richard con nuove ricette di risotti?

 

un caro saluto

 

Zagortenay

 

Lettera 17

Caro Dago,

 

Ma non furono proprio gli Uffizi a vantarsi di avere ingaggiato la social media star italiana Ferragni per portare finalmente l’arte sui social? Rilanciarono poi la fortunata azione con articoli più o meno gonfiati di statistiche scoprendo che i giovani ( ergo scolaresche) vanno al museo.

 

Ora due fanciulle meno patinate dell’altra e più ruspanti ci riprovano e cosa succede? Il finimondo!

 

chiara ferragni agli uffizi 2

Posso dire che io ho apprezzato almeno che una delle due fanciulle fingesse di volgere lo sguardo ai quadri nel mostrarci le natiche tornite? La Ferragni si era pure messa davanti ai quadri come fossero stati una quinta qualunque e fosse lei da vedere con questa aria da turista olandese un po’ troppa cotta dal sole. Non magari viceversa.

 

E poi Schiele è stato rilanciato su OnlyFan, anche noi dove siamo?

 

Saluti dalle natiche tornite,

 

Lisa

 

Lettera 18

Caro Dago,

a chi gli chiedeva un parere sull'innalzamento a 10.000 euro del tetto del contante, Giuseppe Conte ha risposto: "Girare con valigette piene di contante non risponde alle necessità dei cittadini".

 

GIUSEPPE CONTE

Evidentemente l'uso compulsivo delle carte come da dettami del suo "cash-back" ha fatto perdere a Conte il senso della realtà: 10.000 euro stanno tranquillamente in una tasca, visto che corrispondono a 100 banconote (una mazzetta) da 100 euro, a 50 banconote da 200 euro e a 20 banconote da 500 euro (quelle che di solito usa il cane della Cirinnà).

 

I criminali (quelli che veramente riempiono di soldi le valigette e che dovrebbero essere colpiti dalle limitazioni) del tetto del contante se ne infischiano alla grande...

Gualtiero Bianco

 

 

Lettera 19

Caro Dago,

MEME REMIGI

Credo che pian-pianino siamo stati ricatapultati nell’era ProtoDemocristiana grazie a tutti i bacchettoni di destra e sinistra... Il concetto di Politically correct fin qui applicato è ridicolo e di dubbia interpretazione.

Nel caso “Memo”, sarebbe bastato che la palpeggiata lo ripagasse col sorrisino alla stessa maniera, magari con una bella strizzatina in quel posto.

Ah, Bertone peperoncina...

Alb

 

Lettera 20

Caro Dago,

 

quando alcuni anni fa Renzi alzò il limite all’uso del contante da 1000 a 3000 euro non si registrò alcuna significativa reazione negativa.

 

Adesso che l’innalzamento del limite in discorso lo vuole fare il nuovo governo, che dai 2000 euro attuali finirà per portarlo a 3000 euro, il PD ed il M5S si stracciano le vesti quasi si trattasse di un sacrilegio.

memo remigi palpeggia jessica morlacchi 3

 

Giornali che all’epoca di Renzi avevano accettato di buon grado l’innalzamento del limite ora gridano in prima pagina che tale provvedimento favorirà gli evasori e gli spacciatori.

 

Ma ci sono prove che l’aumento del limite all’uso del contante favorisca l’evasione fiscale come si sente dire ?

 

Se ciò fosse vero vorrebbe dire che quando in Italia il limite all’uso del contante era di 1000 euro l’evasione fiscale sarebbe stata inferiore a quando tale limite era a 3000 euro.

A me non sembra che le cose non siano andate così.

MEMO REMIGI JESSICA MORLACCHI

 

Del resto va notato che il limite all’uso del contante si applica solo alle operazioni di compravendita regolari e che pertanto non danno luogo ad evasione fiscale.

Per tali operazioni regolari che il limite all’uso del contante sia di 1000, 3000 o 10000 euro non da luogo in nessun caso ad evasione fiscale.

 

Le operazioni in nero che creano evasione fiscale continueranno ad essere regolate in contanti quale che sia il limite fissato per legge.

Pietro Volpi

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”