infermiere crocerossine parata 2 giugno 2022

POSTA! - SI VIS PACEM PARA CULUM? CERTO QUANTO A DETERRENZA GLI ITALIANI SONO VERAMENTE ... ATOMICI. MENTRE PERFINO CICCIO KIM ESIBISCE MISSILONI, NOI PENSIAMO CHE SE LA FACCIA NELLE MUTANDE IL MONDO INTERO VEDENDOCI SFOGGIARE SUI FORI IMPERIALI PER LA NOSTRA FESTA NAZIONALE UN BATTAGLIONE DI INFERMIERE, SPERABILMENTE ARMATE ALMENO DI SUPPOSTE PER IL NEMICO, E QUELLO DEI SINDACI - L'INTELLIGENCE USA: PUTIN AVREBBE IL CANCRO. PERBACCO! DOVREBBE ESSERE IL QUARTO O IL QUINTO NEL GIRO DI POCHI MESI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

vladimir putin

Lettera 1

Caro Dago, soccorsi 3 alpinisti bloccati in cordata sul Monte Rosa: stanno bene. E ci crediamo: per un po' non hanno sentito le cazzate che dicono i politici qua sotto!

 

A.B.

 

Lettera 2

Caro Dago, secondo l'Intelligence Usa Putin avrebbe il cancro. Perbacco! Se ricordiamo bene, stando agli Stati Uniti, dovrebbe essere il quarto o il quinto nel giro di pochi mesi...

 

Giuly

volodymyr zelensky a kharkiv 13

 

Lettera 3

Caro Dago, New York, approvata la legge che vieta le armi semiautomatiche ai minori di 21 anni. È una legge saggia. Significa che non sono "vietate" le stragi... ma solo se si è un po' più adulti.

 

Axel

 

Lettera 4

Caro Dago, referendum, Letta: "Quesiti non risolvono problemi, ma ne aprono di nuovi". Dai, è come quando c'è al governo il Pd...

 

ENRICO LETTA AL DEM FESTIVAL DI EMPOLI

Claudio Coretti

 

Lettera 5

Caro Dago, Zelensky: "Da cento giorni difendiamo l'Ucraina, la vittoria sarà nostra". Ma certo. Stanno già vincendo nell'80% del Paese, quello che ancora non è controllato dai russi...

 

Nino

 

Lettera 6

Caro Dago, Intelligence Gran Bretagna: "La Russia vince nel Donbass ma il piano originale è fallito". L'arte di arrampicarsi sugli specchi!

 

Furio Panetta

 

Lettera 7

SALVINI IN SPIAGGIA AL PAPEETE

Curioso che Orsini, paonazzo con le corde del collo tese come una tartaruga, quando a 'Carta Bianca' dice che "gli americani hanno fatto accordi con i talebani",  affermazione tra l'altro  accompagnata da uno spot promozionale in cui si evidenzia la copertina del suo ultimo libro e su cui ci sarebbe molto da discutere, non specifichi, almeno per i Fan anti -Biden che lo seguono, tutti uno sciogliersi in un brodo di giuggiole pro-Putin e un florilegio di battutine su "Sleepy Joe", che l'accordo con i talebani, il 29 febbraio 2020 a Doha, Qatar, fu sottoscritto da Trump!

 

Impeto Grif

 

Lettera 8

BEPPE GRILLO E IL CERVELLO COME MASCHERINA CON CUI INVITAVA A FILTRARE L'INFORMAZIONE

Caro Dago, all'epoca del Papeete Salvini aveva un consulente e abbiamo visto come è finita. Ora sembra che il fantomatico viaggio in Russia sia stato suggerito da un nuovo "consigliere". Ma visto che ha sempre bisogno di qualcuno trovargli una buona badante proprio no?

 

P.S. Nella Lega si sono accorti che nei sondaggi il partito sta scivolando verso..."altre formazioni"?

FB

 

Lettera 9

Caro Dago,

Che gli studenti vadano pure a scuola con l' ombelico scoperto ,così possono ammirarselo e continuare ad ignorare guerre vicine e lontane ,caro bollette,crisi energetica,analfabetismo di ritorno ,la disoccupazione  la precarieta' del lavoro che li aspetta e tutto il resto !!!!

URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

Caro Dago, Grillo: "Nessuna emergenza pane, proibire per legge speculazione sul cibo". Beppe parla d'altro per evitare di parlare del processo per stupro al figlio Ciro. Strano, era sembrato che gli piacesse tanto parlare di giustizia e dei processi... Ma forse solo quando riguarda gli altri...

 

SdA

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina-Russia, von der Leyen: "100 giorni di guerra ingiustificata, Ue è con Kiev". E infatti. L'Ucraina è distrutta, i russi stanno vincendo e le sanzioni fanno male soprattutto all'Europa. Perché siamo andati ad immischiarci?

parata del 2 giugno 2022 1

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 12

Caro Dago, l'ambasciatrice della Polonia in Italia: "La propaganda russa non cambia i fatti, guerra bestiale". Invece quella occidentale la cambia eccome! Fino a ieri ci avevano fatto credere che i russi stavano andando malissimo, invece da oggi sappiamo che controllano il 20% dell'Ucraina. E quindi, in seguito alle aspettative mancate, la delusione è assai più grande di come sarebbe stata se avessimo saputo sin da subito la verità.

 

Pop Cop

INFLAZIONE

 

Lettera 13

Dago,

L'inflazione ha cominciato a correre, dopo un ventennio di calma. Non e' che forse i cari economisti che tutto sanno hanno toppato per l'ennesima volta? Non e' che l'economia, il liberismo, non si controlla, ma va come vuole? E che tutti gli aiuti, i calmieri, le pezze agli aumenti non servono a niente ed anzi accentuano questi aumenti? La finanza mescolata all'economia sta producendo un'onda sismica che scassera' molte certezze.

MP

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

si vis pacem para culum ? certo quanto a deterrenza gli italiani sono veramente ... atomici.

parata del 2 giugno 2022

 

Dunque, mentre perfino Ciccio Kim esibisce missiloni al viagra (sempre sugli attenti) da far spavento, noi pensiamo che se la faccia nelle mutande il mondo intero vedendoci sfoggiare sui Fori Imperiali (?!!!) per la nostra festa nazionale:

 

un battaglione di infermiere sperabilmente armate almeno di supposte per il nemico; un battaglione "Enrico Toti" su sedia a rotelle, visto che nel 1916 il lancio di stampella ottenne il suo bravo effetto (mediatico); gli amatissimi Bersaglieri, che però - con quello che costa la benzina - vanno ancora a piedi e di corsa, armati di temibili baionette; e un cagnolino da tartufi.

 

Molto colorato il battaglione dei sindaci - che c'entravano come il culo con le quarant'ore -, tutti senza vigili urbani per non sembrare troppo bellicosi.

crocerossine 2 giugno

 

Purtroppo non ha sfilato perchè ancora in allestimento un battaglione semovente montato su monopattini.

 

Vista la situazione globale, ieri non ce n'era proprio bisogno di uno show di questo tipo: CHI si avvantaggia a sfottere le nostre Forze Armate, da troppo tempo umiliate ?

 

Cincinnato 1945

 

Lettera 15

Von der Leyen: "Sanzioni forti, tagliamo fondi alla guerra di Mosca". Ma sì, intelligentona! Così tagliate anche punti di Pil alla crescita di tutta l'Europa.

 

Gildo Cervani

inflazione 5

 

Lettera 16

Caro Dago, Covid, negli Usa il vaccino agli under 5 sarà possibile dopo il 21 giugno. Ma se è stato un flop quello sopra i 5 anni figurarsi quello sotto cosa sarà. Qualsiasi cosa, pur di guadagnare qualche dollaro!

 

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, Conte ci si è messo di impegno per scalzare Grillo! Ora anche lui fa il comico! Ha dichiarato che con i grillini la Cuneo-Asti sarebbe già terminata. Ma non sono i grillini che hanno bloccato l'Italia con tutti i loro no?

 

Dalla TAV, al TAP, dalle perforazioni, alle grandi opere, dalla gronda di Genova, agli inceneritori, come comico è anche meglio di Grillo...

FB

 

giuseppe conte beppe grillo 1

Lettera 18

Ma si capisce, caro Dagos! Gli U.S.A. non stanno combattendo una guerra per interposti Ucraini contro Putin, nossignore: non vogliono una esclation bellica, certo che no!; né intendono ristabilire la loro egemonia sull'Ue con una dimostrazione di onni-superpotenza anche quando non mettono "gli stivali sul terreno": tanto è vero che Biden il sonnambulo (Bojo il beone: che deve detergersi in qualche la cattiva coscienza alcool-covidica) ha consegnato a Void Volod artiglieria a lunga e lunghissima gittata: ma a patto lo show-man che non la usi!...

 

crocerossine parata del 2 giugno 2022

Chiaro? Invece di non dargli i giocattoli per impedire una estensione del conflitto, glieli danno: che li contemplino e si divertano a ammirare questi armamenti, gli Ucraini. Proprio come se non fosse guerra loro.

Raider

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"