kim jong un con la sorella kim yo jong

POVERO CICCIO-KIM: TUTTI GUARDANO PUTIN E LUI SI DEVE INVENTARE QUALCOSA PER RIMANERE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE - OGGI TOCCA ALLA SORELLA DEL DITTATORELLE NORD-COREANO, KIM YO JONG, MINACCIARE SEUL: “SE IL SUD LANCERÀ UN ATTACCO PREVENTIVO, SARÀ ELIMINATO SENZA PIETÀ CON ARMI NUCLEARI” - QUESTO MESE SI CELEBRA IL 110ESIMA ANNIVERSARIO DI KIM IL SUNG, NONNO DELL’ATTUALE LEADER, E SI ANNUNCIANO GRANDI CELEBRAZIONI CON PARATE E TEST MISSILISTICI

 

Da www.rainews.it

KIM JONG UN IN VERSIONE TOP GUN

 

La Corea del Nord utilizzerà armi nucleari per "eliminare" l'esercito sudcoreano se quest'ultimo lancerà un attacco preventivo, ha assicurato l'influente sorella del leader, Kim Jong Un.

 

Kim Yo Jong, sorella del leader nordcoreano, ha criticato il capo della difesa della Corea del Sud per aver parlato di capacità di "attacco preventivo" e ha avvertito che il Sud potrebbe affrontare una "seria minaccia" per un'osservazione così "insensata".

 

Kim Yo Jong

Nella sua dichiarazione alla stampa, Kim Yo Jong, vicedirettore del dipartimento del Comitato centrale del Partito dei lavoratori della Corea (WPK), ha definito il ministro della Difesa sudcoreano Suh Wook un "ragazzo insensato e simile a feccia" per aver menzionato un attacco preventivo a uno "stato che dispone di armi nucleari". "La Corea del Sud potrebbe trovarsi di fronte a una seria minaccia a causa delle osservazioni sconsiderate fatte dal suo ministro della Difesa", ha affermato Kim Yo Jong nella dichiarazione in lingua inglese dell'agenzia ufficiale di stampa centrale coreana (KCNA).

 

kim jong un

Kim Yo Jong ha descritto il suo messaggio come un "avvertimento", suggerendo che fosse stato approvato da suo fratello, e ha aggiunto che Pyongyang "riconsidererà molte cose riguardanti la Corea del Sud". "Se l'esercito sudcoreano si impegna in una pericolosa azione militare come un attacco preventivo contro la Rpdc", ha detto in un'altra dichiarazione Pak Jong Chon, alto funzionario militare del Nord, "il nostro esercito dirigerà senza pietà tutta la sua forza militare a distruggere i principali obiettivi a Seoul e l'esercito sudcoreano".

Kim Yo Jong e Kim Jong un

 

Pak, segretario del Comitato Centrale del WPK, ha sottolineato che le due Coree sono ancora tecnicamente in guerra. La guerra di Corea del 1950-53 terminò con un armistizio, non con un trattato di pace. "Qualsiasi lieve errore di valutazione e dichiarazione errata che scuote l'altra parte" sotto l'attuale tensione militare può innescare un conflitto pericoloso e una guerra in piena regola, ha sottolineato.

Kim Jong Un ordina il lancio dei missili

 

Intanto Pyongyang ha aumentato i test sui missili balistici negli ultimi mesi e minaccia di riprendere i test nucleari.

 

Kim Yo Jong 2

La Corea del Nord aveva sospeso i suoi test nucleari e missilistici a lungo raggio quando Kim Jong Un e l'allora presidente degli Stati Uniti Donald Trump avevano avviato colloqui, poi falliti nel 2019. Da allora i negoziati sono in stallo. La Corea del Nord celebra questo mese il 110° anniversario della nascita del suo fondatore, Kim Il Sung, nonno dell'attuale leader. Pyongyang ama celebrare ricorrenze importanti con parate militari, importanti  test di armi o lanci di satelliti.

Kim Jong UnKim Jong NuKim Yo JongKIM YO JONGKim Jong-Nu 2kim yo jongKIM JONG UN EMACIATO - GIUGNO 2021Kim Yo Jong 2kim yo jong con il presidente sudcoreano moon jae inKim Yo Jong e Kim Jong unKIM JONG UN DIMAGRITO - PARATA MILITARE A PYONGYANG 2Kim Jong UnKIM JONG UNKim Jong UnKim Jong Un nucleareKim Jong Un e la moglie Ri Sol Ju 6Kim Jong Un ispezione armi nuclearimissile hwasong 14 della corea del nordparata militare a pyongyangpyongyang cittadini di seul guardano il lancio di un missile nord coreano Kim Jong Un con il missile balistico intercontinentale (ICBM) 2sacha baron cohen con le ceneri di kim jong il oscar 2012

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...