PRENDI I SOLDI DI MADURO E SCAPPA - VI RICORDATE DELLA BONISSIMA EX MODELLA ROMANA CAMILLA FABRI? È FINITA A PROCESSO, ACCUSATA DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE FINALIZZATA AL RICICLAGGIO INTERNAZIONALE, ALL'AUTORICICLAGGIO E ALL'INTESTAZIONE FITTIZIA DI BENI - LA DONNA ERA SPOSATA CON L'IMPRENDITORE COLOMBIANO ALEX NAIN SAAB MORAN, FIDATO COLLABORATORE DEL PRESIDENTE DEL VENEZUELA MADURO, E AVREBBE MESSO IN PIEDI UNA RETE DI PRESTANOMI CHE...

-

Condividi questo articolo


Valeria Di Corrado per “Il Messaggero

 

camilla fabri 9 camilla fabri 9

La Procura capitolina ha chiuso l'inchiesta per l'associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio internazionale, all'autoriciclaggio e all'intestazione fittizia di beni promossa dall'imprenditore colombiano Alex Nain Saab Moran (fidato collaboratore del presidente del Venezuela Maduro) e un'ex modella romana 17 anni più giovane di lui diventata sua moglie, Camilla Fabri.

 

camilla fabri 6 camilla fabri 6

Otto indagati, tra cui un avvocato, rischiano ora di finire a processo. Secondo l'Agenzia antidroga americana (Dea), l'imprenditore è coinvolto in una vasta rete di corruzione internazionale che gli ha permesso di ottenere dal governo di Caracas contratti commerciali di ingente valore: tra cui quello per i sussidi alimentari ai poveri provenienti da Colombia, Messico e Turchia e quello per la costruzione di edifici popolari in Venezuela.

 

camilla fabri 8 camilla fabri 8

Per riciclare questi soldi, la 27enne romana avrebbe assoldato come prestanome i suoi familiari: il compagno di sua sorella, Lorenzo Antonelli (29 anni), le zie Patrizia e Arianna Fiore (45 e 46 anni), e il cognato Luis Alberto Saab Moran.

 

camilla fabri 7 camilla fabri 7

«Nessuno si conosce», è la raccomandazione che dà ai parenti per evitare che vengano scoperti. L'ex modella, il 25 giugno 2018, spiega alla madre come avverrà la trasformazione delle zie casalinghe in donne d'affari, stipendiate con 5mila euro al mese e a cui sono risultate intestate una trentina di società in Bulgaria con in pancia circa 3 miliardi di euro: «Prima di tutto dovranno andare entrare da Louis Vuitton, Dior. Questi sono i completi, almeno 4 per uno, Alex vuole così».

camilla fabri 4 camilla fabri 4

 

«Dovranno fare Dubai, Singapore, Cina, Austria, Turchia», precisa la 27enne. «Che gli fate fare?», chiede la madre. «Firmano cose, aprono conti». I finanzieri della Polizia valutaria hanno trovato nella casa romana di Camilla certificati di possesso di circa 120 chili di oro depositati in Svizzera.

 

camilla fabri 5 camilla fabri 5

Quest'ultima risultava proprietaria di un appartamento in via Condotti del valore di 4,9 milioni di euro già sequestrato dalla Finanza a ottobre 2019, insieme a 1,8 milioni di euro giacenti su un conto di una banca italiana.

 

camilla fabri 1 camilla fabri 1 camilla fabri 3 camilla fabri 3 camilla fabri 10 camilla fabri 10 camilla fabri 11 camilla fabri 11 camilla fabri 2 camilla fabri 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…