PREPARATE IL BRACCIO, IN AUTUNNO ARRIVA LA QUARTA DOSE - EMA HA INIZIATO L’ESAME DELLA VERSIONE DEL VACCINO PFIZER ADATTATO PER PROTEGGERE CONTRO LE VARIANTI DEL COVID. L'OBIETTIVO È AVERE I NUOVI SIERI PRONTI PER SETTEMBRE. NON È ANCORA DEFINITO SE…

-

Condividi questo articolo


pfizer 3 pfizer 3

(ANSA) L'Agenzia europea dei medicinali ha avviato l'esame dei dati in tempo reale della versione del vaccino Comirnaty (BioNtech/Pfizer) adattata per proteggere contro le varianti del Covid. I dettagli sul vaccino adattato - ad esempio se si rivolgerà specificamente a una o più varianti o sottovarianti di SARS-CoV-2 - non sono ancora definiti.

 

Ema sarà in grado di valutare questi dati non appena saranno disponibili. L'esame in tempo reale continuerà fino a quando non ci saranno dati sufficienti per una domanda formale. L'Ema annuncia di aver avviato la valutazione della versione adattata del vaccino Pfizer contro il covid (Comirnaty).

 

pfizer 4 pfizer 4

La revisione progressiva ('rolling review') si concentrerà inizialmente su chimica, produzione e controlli specifici della produzione, mentre l'azienda progredisce nello sviluppo del vaccino adattato, in modo di poter valutare i dati sulla sua efficacia contro le subvarianti di Omicron non appena disponibili. Non è ancora definito se il vaccino adattato sarà specificamente mirato a una o a più varianti o sottovarianti Sars-Cov-2.

 

 

(ANSA) "L'obiettivo è avere i nuovi vaccini adattati alle varianti del virus SarsCoV2 pronti per settembre". Lo ha affermato Romina Quercia, senior medical director-Global Lead COVID-19 mRNA Vaccines dell'azienda farmaceutica Pfizer. L'annuncio in occasione del World Health Summit Regional Meeting, che si svolge all'Università La Sapienza di Roma da oggi fino al 17 giugno.

pfizer 2 pfizer 2 JOE BIDEN FA LA QUARTA DOSE COL VACCINO PFIZER JOE BIDEN FA LA QUARTA DOSE COL VACCINO PFIZER

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“SE LETTA VA ALLA SEGRETERIA GENERALE DELLA NATO TEMPO SEI MESI I RUSSI ARRIVANO IN PORTOGALLO” – RENZI, CHE TALENTO SPRECATO: POTEVA FARE IL COMICO, CE LO DOBBIAMO SORBIRE IN POLITICA! MATTEUCCIO SPERNACCHIA ENRICHETTO: “NON HO NESSUN PROBLEMA PERSONALE CON LUI. HA DETTO ‘NON VOGLIO RENZI PERCHÉ MI STA ANTIPATICO. BERLUSCONI INECE HA DETTO 'DEVI VENIRE CON NOI'’” – POI APRE A UN EVENTUALE APPOGGIO A UN GOVERNO DI CENTRODESTRA: “SE CI SARÀ UN PROBLEMA CERCHEREMO DI DARE UNA MANO COME ABBIAMO FATTO CON DRAGHI” – IL DAGO-SCENARIO: COME, INSIEME A UN GRUPPO DI FORZISTI, VUOLE IMPEDIRE A GIORGIA MELONI DI ANDARE A PALAZZO CHIGI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute