LA PRESIDENTE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO DEL VATICANO, “BAMBINO GESÙ” DI ROMA, MARIELLA ENOC, SI È DIMESSA. IL SUO MANDATO ERA IN SCADENZA QUEST’ANNO – “HO INCONTRATO IL PAPA E IL SEGRETARIO DI STATO, E HO DETTO LORO CHE RITENEVO UTILE ANTICIPARE LA FINE DEL MIO MANDATO PER POTER FAR SÌ CHE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Vito Salinaro per www.avvenire.it

 

mariella enoc foto di bacco mariella enoc foto di bacco

La presidente dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, Mariella Enoc, si è dimessa dalla carica che ricopriva da febbraio 2015. Il suo mandato era in scadenza quest'anno. «Nei giorni scorsi - ha fatto sapere Enoc - ho incontrato il Segretario di Stato (cardinale Pietro Parolin, ndr) e sabato scorso il Santo Padre, e ho detto loro che ritenevo utile, per il bene dell'ospedale, anticipare la fine del mio mandato per potere far sì che la grande impresa di una nuova sede del Gianicolo fosse intrapresa da chi ne avrebbe avuto la responsabilità del compimento».

 

L’ospedale ha proseguito la manager della sanità, «sta vivendo un momento di grande crescita e di molte iniziative in corso e credo quindi che si possa capire che il mio è un atto di responsabilità e di amore verso il Bambino Gesù. In questo momento mi aiuta molto la vicinanza del Santo Padre».

mariella enoc foto di bacco (2) mariella enoc foto di bacco (2)

 

[…]

 

Mariella Enoc ha costruito in questi anni un rapporto di grande stima e collaborazione con papa Francesco che in lei ha sempre riposto la massima fiducia.

mariella enoc presidente dell ospedale bambino gesu foto di bacco (2) mariella enoc presidente dell ospedale bambino gesu foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…