prestito omicidio florida

UN PRESTITO PER LA MORTE - IN FLORIDA UNA DONNA HA USATO I PRESTITI GOVERNATIVI STANZIATI PER LA PANDEMIA PER PAGARE UN SICARIO - LA POLIZIA L'HA ACCUSATA DI AVER ORCHESTRATO, INSIEME AL COMPAGNO, L'OMICIDIO DI UNA 24ENNE, AMMAZZATA A COLPI DI PISTOLA DA UN PREGIUDICATO MENTRE TORNAVA A CASA CON LA FIGLIA DI 3 ANNI - SECONDO LA RICOSTRUZIONE, DOPO AVER RICEVUTO GLI AIUTI STATALI, LA DONNA AVREBBE INIZIATO A PRELEVARE CONTANTI E...

Dagotraduzione da Dnyuz

 

sicario 5

Il programma di protezione americano della busta paga ha avuto lo scopo di aiutare le aziende a far fronte alle loro buste paga durante la pandemia, ma decine di persone sono state accusate di aver utilizzato i soldi del prestito federale per stravaganze come Ferrari, Lamborghini, gioielli e vacanze sontuose.

 

Ora le autorità di Miami affermano che una donna è andata anche oltre: ha usato parte di un prestito di 15.000 dollari per pagare un sicario.

 

La donna, Jasmine Martinez, 33 anni, ha ricevuto il prestito il 20 aprile 2021, due settimane prima che un uomo con indosso una felpa nera con il cappuccio sparasse a Le'Shonte Jones mentre camminava verso il suo condominio con la figlia di 3 anni. La signora Martinez ha effettuato prelievi dal suo conto bancario per un totale di oltre 10.000 dollari nei giorni precedenti l'omicidio, ha detto la polizia.

 

sicario 4

La polizia ha arrestato la signora Martinez e Romiel Robinson, un uomo con cui la signora Martinez aveva una relazione romantica, con l'accusa di omicidio di primo grado e cospirazione per l'omicidio della Jones, 24 anni, impiegata della Transportation Security Administration presso Miami International Airport.

 

La scorsa settimana la polizia di Miami-Dade ha anche annunciato l'arresto di Javon Carter, un ex detenuto che ritengono essere stato il sicario. Il signor Carter è stato accusato di omicidio di primo grado e tentato omicidio della figlia della signora Jones, che è stata sfiorata dai proiettili durante l'attacco, ha detto la polizia.

 

sicario 3

La polizia ha trovato un video sul cellulare del signor Carter, girato circa due ore dopo l'omicidio di Jones, in cui stava contando una "grande somma" di denaro e dicendo «solo un altro giorno in ufficio».

 

Fallon Zirpoli, un avvocato che rappresenta la signora Martinez, ha dichiarato martedì sera che la signora Martinez «ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento in questa tragedia dalla prima volta che le forze dell'ordine si sono avvicinate a lei la scorsa estate».

 

Jonathan Jordan, un avvocato che rappresenta il signor Robinson, non ha risposto immediatamente alle richieste di commento martedì. Non era chiaro se il signor Carter avesse un avvocato.

 

sicario 2

Il programma in base al quale, secondo la polizia, la signora Martinez ha ottenuto un prestito faceva parte del Coronavirus Aid, Relief and Economic Security Act. Il governo federale, volendo ottenere rapidamente i soldi degli aiuti, ha rinunciato a gran parte del controllo che tradizionalmente gli istituti di credito fanno sui prestiti alle imprese, ma l'assenza di tali standard ha comportato un alto rischio di frodi.

 

Un documento accademico di agosto dei ricercatori dell'Università del Texas ad Austin ha stimato che circa 1,8 milioni degli 11,8 milioni di prestiti del programma - più del 15% - per un totale di 76 miliardi di dollari avevano almeno un'indicazione di potenziale frode. Numerose persone sono state arrestate e accusate di aver utilizzato in modo improprio i fondi di soccorso per la pandemia.

 

Nel luglio 2020, un uomo in Florida che ha ricevuto quasi 4 milioni in prestiti federali è stato arrestato per frode bancaria e altre accuse dopo aver acquistato una Lamborghini blu per 318.497 dollari. Nell'agosto 2020, un uomo in Texas che ha ricevuto più di 1,6 milioni di dollari dallo stesso programma federale è stato arrestato per frode bancaria e altre accuse dopo aver acquistato, tra le altre cose, una Lamborghini Urus del 2019 per 233.337,60 dollari. Non era chiaro se la signora Martinez possedesse un'impresa o come fosse in grado di ottenere un prestito PPP.

sicario 1

 

L'uccisione sfacciata alla luce del giorno della signora signor Jones davanti al suo bambino ha scioccato la comunità.

 

Quando gli agenti di polizia sono arrivati sulla scena, hanno trovato la signora e sua figlia con «ferite multiple da arma da fuoco» fuori dal loro condominio. La signora Jones è morta sulla scena e il bambino è stato trasportato in aereo in ospedale.

 

Il filmato di sorveglianza ha mostrato la madre e il bambino che camminavano verso il loro appartamento quando un uomo in seguito identificato come il signor Carter è uscito da una Nissan Sentra grigia del 2019 e ha iniziato a sparare contro di loro con una pistola semiautomatica, ha detto la polizia.

 

sicario2

La polizia afferma che l'omicidio è avvenuto dopo che una serie di atti violenti sono stati inflitti alla signora Jones nel corso degli anni dalla signora Martinez o da persone a lei collegate.

 

Nel maggio 2018, gli agenti di polizia che indagavano su una questione non correlata hanno visto la signora Martinez correre dalla signora Jones e iniziare a prenderla a pugni in faccia, ha detto la polizia. La signora Martinez è stata accusata di aggressione.

 

Mentre testimoniava in quel caso, la signora Jones è stata presa a pugni e le è stato rubato il cellulare e altri effetti personali mentre si dirigeva verso la sua auto dall'aula, ha detto la polizia. Kelly Nelson, che aveva frequentato la signora Martinez, è stata una delle persone arrestate e accusate di rapina a mano armata in quel caso.

 

sicario 3

A marzo, la signora Jones ha riferito di essere stata molestata e ha offerto denaro per non testimoniare nel caso di rapina. La signora Martinez ha inviato alla signora Jones un messaggio sui social media chiedendole di dire alle autorità che il signor Nelson non aveva un'arma da fuoco durante la rapina.

 

Ma la signora Jones ha continuato a collaborare con i pubblici ministeri e ha raccontato delle molestie durante una deposizione il 9 aprile, settimane prima della sua uccisione.

 

Il signor Nelson attende il processo con l'accusa di rapina a mano armata, secondo il Miami Herald.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...