anant ambani radhika merchant portofino

PER UN PUGNO DI RUPIE – PORTOFINO SI TRASFORMA IN UN LUNA PARK PER RICCONI IN OCCASIONE DELLA FESTA PRE-NOZZE DI ANANT AMBANI, FIGLIO DELL’UOMO PIU’ RICCO D’INDIA, E DI RADHIKA MERCHANT – LA CITTÀ LIGURE SARA’ BLINDATISSIMA AI NON INVITATI, PER LE STRADE SONO STATE ALLESTITE DECORAZIONI IN STILE “PIZZA, PASTA E MANDOLINO”, STAND DI CIBO E GIOSTRE - ANCHE I LOCALI STORICI CAMBIANO PELLE PER ACCOMODARE GLI OLTRE 800 OSPITI, MA C’E’ ANCHE CHI SI RIBELLA: “È UN PROGETTO SBAGLIATO E PARTITO MALE. COME PUOI VENIRE DA ME E OFFRIRMI 10MILA EURO PER…”

Estratto dell’articolo di Alberto Puppo per “la Repubblica”

 

anant ambani radhika merchant

L'operazione scatta alle cinque in punto. I primi nel mirino sono i fotografi appostati davanti alla Stella del mare, lo yacht che ospita Andrea Bocelli, vedette indiscussa della serata. […] A Portofino, entro pochi minuti, non deve esserci più nessuno. A parte gli 800 invitati alla festa, e lo staff, appena più esiguo: 600 persone.

 

Di eventi, e di personaggi, da queste parti, ne hanno visti parecchi. Da Churchill a Onassis, da Magic Johnson alla Duchessa di Westminster, madrina di battesimo del Principe William, che a Portofino si è pure stabilita e ora produce ottimo vino. Ma la cessione di sovranità a un privato è un inedito. E accade quando il matrimonio tra due rampolli delle più facoltose famiglie indiane si trasforma in un happening senza fine, che non vuole farsi mancare la tappa più ambita.

 

Per le nozze, in realtà, bisognerà attendere ancora un mesetto. Il 12 luglio, a Londra, arriverà finalmente il sì tra Anant Ambani e Radhikha Merchant. Mica due sposi qualsiasi: Mukesh Ambani, il papà di lui, è un magnate del petrolchimico, ora impegnato anche in compagnie telefoniche. È l'uomo più ricco dell'India, con un patrimonio stimato da Forbes intorno ai 113 miliardi di dollari. Che gli consente di essere anche stabilmente nella top ten mondiale. Anche Radhikha non se la passa male: Merchant senior, che di nome fa Viren, guida il maggiore colosso farmaceutico indiano.

 

portofino blindata per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 3

E allora perché non concedersi qualche lusso per il giorno più importante? In fondo erano bastati 8 milioni di euro per ingaggiare Rihanna per il primo festeggiamento ufficiale a Jamnagar, a marzo.

[…] I costi, alla fine, avevano raggiunto i 120 milioni. Ma non era che il primo round: il timone aveva virato verso l'Italia. Crociera esclusiva: si affitta la lussuossima Celebrity Ascent. E poi via, da Palermo a Portofino, passando per Civitavecchia e tappa a Cannes, dove si ingaggia Kate Perry.

 

decorazioni per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 2

Ieri l'approdo in Liguria, in un borgo trasformato in un gigantesco luna park. Bonificato sicuramente da presenze non all'altezza, meno dal kitsch. […] Ovunque: decorazioni elevate a simbolo dell'Italian food. Che si contamina però con il chiosco dei cheese toast, i marshmallows, addirittura la hot chocolate. E, per chi vuole divertirsi quale passatempo migliore della pesca delle paperette, come nei migliori giostre. Anche i locali storici cambiano pelle: divise d'occasione, piccoli assaggi, diverse concessioni alla cucina indiana. Per i clienti tradizionali: ripassare domani.

decorazioni per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 1

 

Non però da Puny, il ristorante preferito (tra gli altri) da Silvio Berlusconi. Andrea Miroli, erede del

fondatore, guida la fronda: «Questo è un progetto sbagliato e partito male. Come puoi venire da me e offrirmi diecimila euro, con due mesi di anticipo, per affittare il mio locale? È una questione di modi, ma anche di etica. Portofino ha equilibri delicati. E io preferisco, anche stasera, ospitare i miei soliti clienti». Che però avranno la vista mare solo parziale. Davanti a Puny hanno piazzato il grande gazebo nero che ospita i fonici del concerto. Chissà se per caso.

 

portofino blindata per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 1

Quando in piazzetta sbuca Steven Spielberg e la bonifica non fa più prigionieri, al varco d'accesso, ormai interdetto, il sindaco, Matteo Viacava, affronta gli insoddisfatti. «Senza pass non si entra, non se ne parla neppure. Ci hanno elevato il coefficiente di rischio. Sono arrivate le unità cinofile e i sommozzatori hanno controllato la rada. E basta parlare di paese sotto sequestro. Questa è una grande occasione di promozione internazionale». […] Tra loro imprenditori, star del cinema, musicisti e campioni di cricket. Il luna park è pronto. […]

Articoli correlati

COME SE FOSSE AMBANI - A PORTOFINO FERVONO I PREPARATIVI PER LA FESTA PRE-MATRIMONIALE DI ...

E PREVISTO ANCHE UN CONCERTO DI ANDREA BOCELLI A PORTOFINO PER L'ENNESIMA FESTAZZA PRE-NOZZE DI...

CONTINUANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PREMATRIMONIALI PER LE NOZZE SUPER TRASH DI ANANT AMBANI...

LE NOZZE DI ANANT AMBANI, FIGLIO DEL MILIARDARIO INDIANO CHE E L\'UOMO PIU RICCO DELL\'INDIA, SI...

PER LA FESTA PRE-NOZZE DEL RAMPOLLO ANANT AMBANI E DI RADHIKA MERCHANT SI FERMERA PORTOFINO PER...

mark zuckerber priscilla chan alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant anant ambani radhika merchant 1anant ambani radhika merchant 2rihanna al matrimonio di anant ambani 1anant ambani 3anant ambani e radhika merchananant ambani e radhika merchant 1il programma della crociera per la festa pre matrimoniale di Anant Ambani e Radhikha Merchantportofino blindata per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 2rihanna al matrimonio di anant ambani 2John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika IVANKA TRUMP - MATRIMONIO AMBANIJohn Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika FAMIGLIA AMBANI - CERIMONIA DI FIDANZAMENTOportofinobill gates e la compagna alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."