mark lanegan

LE PUNTURINE AL PISELLO, LE SCOPATE NEI VICOLI, LE “TROIE SPUDORATE”, I CAZZOTTI PRESI E DATI AI PUSHER: LA RECENSIONE DI BARBARA COSTA ALL’AUTOBIOGRAFIA DI MARK LANEGAN, “SING BACKWARDS AND WEEP": “TU, LANEGAN, CANTANTE E PURE SCRITTORE FATTO E FINITO, SEI EMERSO DAL MARCIUME CHE TI HA FERTILIZZATO. TU HAI DATO SENSO E ONESTÀ AL RANCORE. ALL’ODIO CHE PER CERTI GENITORI È SACROSANTO PROVARE. TU MARTORIZZI IL LETTORE E NON LO MOLLI FINO A CHE NON GLI FAI VEDERE E PROVARE LA MERDA CHE TU HAI VISTO E RESTITUITO. MA PER QUEL CHE MI RIGUARDA, POTEVI ESIMERTI DAL FARMI SAPERE CHE…”

mark lanegan 2 (2)

Barbara Costa per Dagospia

 

“Cr*sto, ma che ti è successo al caz*o? È tutto scorticato!!!”. È successo che se stai in scimmia e devi farti e non trovi la vena perché le tue braccia sono piene di ferite purulente… ci tenti, “ad iniettartela nel pene, nella grossa vena che scorre lungo tutta la sua lunghezza… ma l’unica volta che ci ho provato, questa è esplosa appena l’ho forata con la punta dell’ago”.

 

mark lanegan 3 (2)

Ti va bene come spiegazione? Ecco, adesso che ce l’hai stai zitta e faglielo, quel p*mpino, e piantala di metter su storie! Bella, stai china davanti al caz*o di Lanegan!!! Lui, Lanegan, tra i più maledetti cantanti della terra. Lui, Lanegan, stecchito dal Covid due mesi fa. Lui, Lanegan, e guai a chiamarlo Mark ché Lanegan, il suo nome di battesimo, lo odiava! E chi ha da ridire pure su quando qui, in Italia, gli si sono “gonfiate le p*lle, come due grosse pesche, per l’epididimite, e mi facevano un male cane ogni volta che venivo”?

 

mark lanegan (2)

La morte vende. E infatti muore Lanegan ed eccola qua, riedita e con nuova copertina "Sing Backwards And Weep", l’autobiografia di Lanegan, “atroce come una goccia di acido della batteria che ti schizza in un occhio”, spaventosamente sincera ma… che diavolo sono quei refusi??? Eh??? Lasciamo stare, va, e comunque fossi in voi me lo comprerei, 'sto libro di Lanegan, e sempre che abbiate lo stomaco di leggerlo.

 

Ce lo avete, sì? Una società come quella attuale, fatta di rammolliti da social la gran parte, se la fa sotto con Lanegan. Figuriamoci, non c’ha le p*lle, non ce l’ha avute né per i suoi dischi né per la sua voce… ehi, Lanegan!!! Che eri “una tr*ia spudorata” nel tuo libro te lo dici da te: “Esami di coscienza e dell’anima non appartengono al mio ristretto vocabolario”, e tu non vuoi né approvi scuse per chi sei stato e hai fatto, per i tuoi anni da eroinomane e craccomane delinquente e spacciatore (“ero un dito nel c*lo, col mio sguardo tetro e psicotico, stammi lontano e non mi rompere i c*glioni”), né per i soldi guadagnati ma pure rubati e profusi in droghe, e né per le p*ttane e groupie e donne “sc*pate tra vetri rotti, in un letto, in un vicolo, in macchina, strane, depravate, subito dimenticate”, né per le teste incassate da pugni e botte che da tossico e pusher hai preso e dato.

mark lanegan

 

E io, Lanegan, a libro terminato, appena ritrovo fiato, che faccio, se non f*ttermi per gli inferi dei dischi che c’hai regalato? Chi mai ne ha ascoltato uno, non cada in tentazione. Potrebbe piacergli.

 

La vita, come la metti, è una gran fregatura, e tu, Lanegan, lo sapevi. Un po’ tutti se la raccontano come più gli fa comodo, ma a guardarla in faccia è “una camminata folle e maledetta su una fune da cui sai che devi cadere, un frugale momento di disperato piacere, un c*lo pieno di minuscoli pugnali, in un’agonia eterna”.

 

mark lanegan 2 (3)

Tu, Lanegan, cantante e pure scrittore fatto e finito, sei emerso dal marciume che ti ha fertilizzato. Tu hai dato senso e onestà al rancore. All’odio che per certi genitori è sacrosanto provare. Tu martorizzi il lettore e non lo molli fino a che non gli fai vedere e provare la m*rda che tu hai visto e restituito. Ma per quel che mi riguarda, potevi esimerti dal farmi sapere che ti sei fatto “tra le dita delle mani, e dei piedi, e in un paio di pessime giornate per sbaglio nelle arterie… una volta, la pera partì dritta giù verso il braccio e per il collo. Braccio e volto si gonfiarono come palloni. La mano raggiunse il doppio delle sue dimensioni e feci in tempo a togliermi gli anelli prima che mi bloccassero la circolazione, e evitando il Pronto Soccorso per farmi amputare le dita…”.

 

mark lanegan whiskey for the holy ghost

E che “ingoiare la spesa” significa ingoiare le palline di ero se ti ferma la polizia: le caghi e ti tocca “frugare nella m*rda per ritrovarle: hanno più valore dell’oro”. E che, al secondo giorno di astinenza, “spurgo liquido nero e puzzolente da entrambi i buchi. Steso su un letto mi rigiro agonizzante, le gambe che scalciano di spasmi incontrollabili. Spalle e ginocchia e schiena lacerate dal contatto con lenzuola e materasso, a causa delle convulsioni. Ho zero speranze d’addormentarmi, zero speranze di sollievo imminente. Come essere stuprati da un’orda di demoni per giorni e notti…”.

 

Lanegan! Tu sei stato a pochi metri dal cadavere ancora caldo di Kurt Cobain! Sì, quando, con Cobain sparito, e in realtà morto a casa sua, tra i suoi amici per tutta Seattle vi siete messi a cercarlo, tu vai nella direzione giusta, e non lo sai. Scavalchi e entri e lo chiami e non lo vedi perché… come immaginare Kurt sparatosi “in quella stanza sopra il garage”? Tu ti fermi a fumare una sigaretta a pochi passi da lì: “Per un attimo pensai di andare a dare un’occhiata...”.

 

mark lanegan 8

Ma non lo fai. Kurt stava lì, dove tre giorni dopo lo scopre quell’ignaro elettricista, e il mondo intero. E Kurt è a te, Lanegan, che, prima di ammazzarsi, ha telefonato. Ma tu non gli hai risposto. Stavi troppo fatto per farlo, e il rimorso ti ha “inseguito a calci nel c*lo”. Lanegan, ma davvero non l’hai capito che Courtney Love, neo vedova, ce l’aveva con te perché non te la sei voluta sc*pare? Sicuro come la morte. Seduced, f*cked.

mark lanegan the winding sheetmark lanegan 1 (2)mark lanegan 12mark lanegan 4 (2)mark lanegan dischimark lanegan sing backwards and weepmark lanegan 17mark lanegan 15mark lanegan 16mark lanegan bubblegummark lanegan rolling stonemark lanegan 1 (3)mark lanegan 14mark lanegan 5 (2)mark lanegan straight songs of sorrowmark lanegan anni 90mark lanegan gutter twinsmark lanegan 11mark lanegan 10mark lanegan 7mark lanegan 6 (2)mark lanegan 3mark lanegan 3mark lanegan 7 (2)mark lanegan 6mark lanegan 4mark lanegan 5mark lanegan 9

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...