rihanna

PURE RIRI S’È DATA AL LIEVITO! – IN ATTESA CHE RITORNI A INCIDERE UNA CANZONE, RIHANNA NON SA PIÙ COME FARE SOLDI: DOPO LA LINEA DI BIANCHERIA INTIMA, ORA SCODELLA UN LIBRO DI RICETTE CARAIBICHE – LA PASSIONE PER I FORNELLI E' ESPLOSA DURANTE IL LOCKDOWN: “LA QUARANTENA MI HA DATO IL TEMPO DI FARE COSE A CUI NON AVREI MAI POTUTO DEDICARMI: FINIRE UNA SERIE TV IN UN GIORNO, CUCINARE. QUESTO HA AIUTATO A FAR SBOCCIARE LA MIA CREATIVITÀ…” – VIDEO E FOTO BOLLENTI

 

Alessandra D'Acunto per "d.repubblica.it"

 

rihanna 3

L’ultima fatica discografica di Rihanna, il suo album top vendite Anti, risale al 2016. Nonostante la popstar rassicuri i fan che non abbia smesso di lavorare sulla musica, c'è da ammettere che Riri trova sempre nuovi business in cui lanciarsi con priorità. Dalle collaborazioni nella moda alla sua apprezzatissima linea beauty Fenty - in continua espansione, dal make up alla cura del corpo - la celebrity pluripremiata ai Grammy svela ora un'altra passione: la cucina. In un'intervista al magazine Closer, Rihanna annuncia in anteprima di avere in cantiere un libro di ricette caraibiche, nello specifico tipiche della sua terra, le Barbados.

 

rihanna 7

L'isprazione per l'inedita iniziativa è arrivata durante il lockdown imposto dalla pandemia. «Amo quello che faccio ma sono sempre impegnata» ha spiegato Rihanna a Closer, «la quarantena mi ha dato il tempo di fare cose a cui non avrei mai potuto dedicarmi: finire una serie tv in un giorno, cucinare, uscire per una passeggiata. È importante concedersi le piccole cose che ci piacciono ed essere gentili con noi stessi». 

 

La cattiva ragazza del pop mette a nudo un lato estremamente comune. «All'inizio era strano perché non sono abituata ad essere ferma, ma durante il lockdown non hai scelta. Quindi cominci a realizzare di trovarti bloccato con i tuoi pensieri e la tua immaginazione: questo ha aiutato davvero a sbocciare la mia creatività».

 

rihanna 6

La cantante spenderà il periodo natalizio proprio nelle Barbados. «Amo il cibo delle mie radici e mangio molto pesce fresco». Ma come tutti e, all'occorrenza, noncurante delle esigenze di scena, anche Rihanna si concede degli stravizi, affidandosi all'innegabile potere del comfort food, dalla formaggiosissima pasta americana, i mac'n'cheese, al pasticcio di carne e patate inglese, la Shepherd's pie, senza dimenticare cocktail fruttati come il punch a base di rum, si apprende ancora da Closer. «Su una base giornaliera, mangio correttamente, ma allo stesso tempo non ho voglia di privarmi. Se mi va un cheeseburger, non esito a mangiarmene uno.

 

Continuerò a fare esericizio tre o quattro volte a settimana perché sentirmi in salute è importante per me». D'altra parte anche le modelle di professione ammettono di non saper resistere al fascino di un panino e di concederselo ogni tanto. Per Riri, che ha improntato la sua linea di intimo Savage x Fenty all'inclusività, la chiave di tutto è l'amore per se stessi: «Sentirsi bene nella propria pelle è un percorso. Dobbiamo tutti imparare ad amarci. Se ci riflettiamo, tutti potremmo trovare delle imperfezioni nel nostro corpo. Ma quando veramente impariamo ad amare noi stessi, finiamo per abbracciare quei difetti». 

rihanna 4

 

Capitolo vita privata, Rihanna ha recentemente affollato le cronache per il suo fidanzamento con il rapper ASAP Rocky Eppure, quando parla delle sue immancabili vacanze natalizie di famiglia nelle Barbados non cita il nuovo amore. «Spenderò sempre le feste di Natale nella mia terra e per fortuna quest'anno è possibile farlo. Mi sento in pace quando sono qui, è il posto più bello, le spiagge, il cibo le persone sono meravigliosi» racconta la popstar a Closer, non nascondendo inoltre il suo affetto per alcuni riti natalizi: «Può suonare un clichè, ma per me c'è qualcosa di magico nel decorare l'albero. È una di quelle tradizioni che ti fanno sentire che il Natale è cominciato».

 

asap rocky e rihanna 8

Quanto al capodanno, la badgirl ricorda le feste passate, spesso a Londra e a New York, sue predilette capitali del divertimento. E nonostante l'incertezza sul futuro regni sovrana, l'artista ed imprenditrice vuole esprimere un messaggio di incoraggiamento sull'anno che verrà: «Il 2021 è sconosciuto un po' per tutti e nessuno sa quali saranno le restrizioni che ci aspettano. Ma la creatività è tra le mie mani ed intendo portare la mia musica ed i miei brand ad un altro livello». Una promessa che fa sognare... ed incuriosire. Dopo la cucina, a cos'altro vorrà dedicarsi la popstar?

rihanna 5asap rocky e rihanna 9rihanna 1rihanna 8rihanna 9asap rocky e rihanna 12asap rocky e rihanna 3asap rocky e rihanna 4rihanna 2

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”