PUTIN ORA VUOLE PASSARE PER BENEFATTORE – LA TURCHIA E LA RUSSIA INVIERANNO GRANO GRATUITAMENTE AI PAESI AFRICANI CHE PIÙ NE HANNO BISOGNO – L'ANNUNCIO DI ERDOGAN: “ABBIAMO TROVATO UN CONSENSO SU COME UTILIZZARE MAGGIORMENTE IL CORRIDOIO NEL MAR NERO" – IL PRESIDENTE TURCO HA POI ATTACCATO L'EUROPA (TANTO PER CAMBIARE): “NON CI ASPETTIAMO CHE COLORO CHE PORTANO AVANTI COLONIALISMO POSSANO UTILIZZARE NUOVI METODI PER ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO COSCIENZIOSO SULLA CRISI"

-

Condividi questo articolo


ERDOGAN, CON PUTIN MANDEREMO GRANO GRATIS ALL'AFRICA

recep tayyip erdogan vladimir putin recep tayyip erdogan vladimir putin

(ANSA) - La Turchia e la Russia hanno trovato un accordo per mandare grano gratuitamente ai Paesi che più ne hanno bisogno, soprattutto in Africa. Lo ha annunciato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta Anadolu, affermando che ha parlato di questo direttamente con il capo di Stato russo Vladimir Putin. "Abbiamo trovato un consenso su come utilizzare maggiormente il corridoio nel Mar Nero" dove passano le navi che trasportano grano, ha detto Erdogan, lanciando un appello al G20 affinché le esportazioni raggiungano i Paesi meno sviluppati.

 

"Assicureremo che le navi con il grano raggiungano tutti i Paesi che ne hanno bisogno, a partire da Somalia, Gibuti e Sudan, che stanno combattendo contro una seria crisi alimentare e la carestia", ha aggiunto il presidente turco.

 

ERDOGAN, MENTALITÀ COLONIALISTA IN EUROPA

putin crisi del grano in ucraina 2 putin crisi del grano in ucraina 2

(ANSA) - "Non ci aspettiamo che coloro che portano avanti colonialismo possano utilizzare nuovi metodi per assumere un atteggiamento coscienzioso riguardo alle crisi". Lo ha affermato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta Anadolu, criticando la metafora dell'Europa come "giardino" e il resto del mondo come una "giungla" utilizzata recentemente dall'Alto rappresentante per gli Affari Esteri dell'Unione europea (Ue) Josep Borrell.

putin erdogan gustano un cornetto putin erdogan gustano un cornetto grano ucraina grano ucraina putin erdogan gustano un bel gelato putin erdogan gustano un bel gelato silos di grano in ucraina 1 silos di grano in ucraina 1 ERDOGAN PUTIN ERDOGAN PUTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…