meme zelensky putin

PER PUTIN SI METTE SEMPRE PEGGIO – LE FORZE ARMATE UCRAINE HANNO LIBERATO PIÙ DI 30 INSEDIAMENTI DELLA REGIONE DI KARKIV. LA STESSA DIFESA RUSSA AMMETTE IL RITIRO DA BALAKLIA E IZYUM, UFFICIALMENTE PER SPOSTARSI IN ALTRE ZONE (LA VERITÀ È CHE PRENDONO SCHIAFFONI GRAZIE ALLE NUOVE ARMI AMERICANE SPEDITE A KIEV) – IL TWEET IRONICO DELL’ACCOUNT FAKE “DARTHPUTINKGB”: “A QUESTO PUNTO CHIEDERÒ A ZELENSKY SE POSSIAMO ALMENO TENERCI MOSCA…”

 

 

 

 

 

Da www.lastampa.it

 

LA CONTROFFENSIVA UCRAINA A KHARKIV

Èil 199° giorno di guerra in Ucraina. Le forze armate ucraine hanno liberato più di 30 insediamenti della regione di Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina.

 

La Russia sta rinforzando le sue truppe nella regione per cercare di resistere all'offensiva: la Difesa russa ha infatti diffuso un video in cui si mostra un convoglio militare che si dirige proprio in quell’area ed è composto da tank, blindati e pezzi d'artiglieria marchiati con la lettera Z, simbolo dell'offensiva.

 

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI

Secondo le autorità locali, è anche in corso l'evacuazione di civili verso la Russia e il territorio della autoproclamata Repubblica di Lugansk a causa dei bombardamenti ucraini. Da Kiev, invece, nuove accuse alle truppe di Mosca. I russi usano la popolazione locale come «scudo umano» in alcune zone della regione di Kherson, scrive su Facebook lo stato maggiore delle forze armate ucraine. Nel frattempo il ministero della Difesa russo ha confermato anche il ritiro delle forze di Mosca da Izyum e Balakliya, spiegando che è stata presa la decisione di «intensificare gli sforzi nel Donetsk» al fine si raggiungere «gli obiettivi prefissati con l'operazione militare speciale» e «liberare» il Donbass.

mortaio ucraino bombarda le postazioni russe a Kharkiv

 

L’Europa discute, intanto, sul tetto al prezzo del gas con un Consiglio straordinario a Bruxelles. Secondo il ministro Roberto Cingolani «quindici Stati sono a favore di un tetto generalizzato al prezzo del gas, dunque non solo a quello importato dalla Russia. Tre vorrebbero un tetto solo al prezzo del gas russo».

Il presidente Mattarella, in visita in Macedonia, ha affermato che per «porre le famiglie italiane al riparo dalle speculazioni» è «urgentissimo superare le resistenze in Ue».

 

KHARKIV

Kiev abbatte due aerei d'attacco russi Su-25 Frogfoot da 11 milioni di dollari con missili terra-aria leggeri lanciati a spalla

 

Arcivescovo Kiev: tredici attacchi missilistici e ventitrè aerei in un giorno

«Secondo i rapporti che abbiamo ricevuto questa mattina, nelle ultime 24 ore sono stati effettuat 13 attacchi missilistici e 23 attacchi aerei contro le città e i villaggi del nostro paese».

 

Lo fa sapere l'arcivescovo maggiore di Kiev nel videomessaggio del giorno. «Come nei giorni precedenti,- dice Shevchuk- ieri e la notte scorsa la terra ucraina ha di nuovo tremato, e in Ucraina di nuovo è stato versato il sangue umano. Ci sono altre vittime, ci sono ulteriori feriti. Pesanti battaglie sono in corso lungo l'intera linea del fronte, in particolare, nella regione di Donetsk dove il nemico attacca ininterrottamente le nostre città e villaggi con un gran numero delle sue truppe».

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI

 

«Attraverso il confine settentrionale - spiega Shevchuk a ormai duecento giorni di guerra in Ucraina- il nemico sta bombardando massicciamente la nostra regione di Sumy e la regione di Chernihiv. La nostra martire Kharkiv viene bombardata più volte al giorno con vari tipi di armi.

 

Oggi Kharkiv è la città che soffre di più dai bombardamenti russi che arrivano dal territorio della Federazione Russa. E di nuovo la gente soffre, la popolazione civile muore. Inoltre, sono stati effettuati attacchi missilistici anche contro le città Mykolaiv e Dnipro. Ma ringraziamo le eroiche Forze Armate dell'Ucraina, le nostre ragazze e i nostri ragazzi che difendono la loro Patria, liberano le sue città e i suoi villaggi dalla brutale occupazione russa».

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI

 

L’amministrazione russa della regione di Kharkiv esorta i residenti a fuggire

I funzionari insediati da Mosca nella regione ucraina nordorientale di Kharkiv hanno chiesto ai residenti delle aree precedentemente sotto il loro controllo di fuggire di fronte all'avanzata delle forze ucraine.

 

«Raccomando ancora una volta a tutti i residenti della regione di Kharkiv di lasciare l'area per proteggere la propria vita e la propria salute», ha dichiarato oggi il capo dell'amministrazione militare nominata dalla Russia, Vitaly Gantshev, citato dalla Tass. Poco prima, il ministero della Difesa russo aveva annunciato che avrebbe ritirato le truppe da aree chiave di Kharkiv.

 

L ATTACCO DELL ESERCITO UCRAINO SU DONETSK CONTRO I MILIZIANI FILORUSSI

Mosca: “Ci stiamo ritirando da Balaklia e Izyum per spostarci nel Donetsk”

Il ministero della Difesa russo ha confermato il ritiro delle forze di Mosca da Izyum e Balakliya. In una dichiarazione diffusa da Ria Novosti, il ministero ha spiegato che è stata presa la decisione di «raggruppare le truppe russe di stanza nelle regioni di Balakliya e Izyum» e «intensificare gli sforzi nel Donetsk» al fine si raggiungere «gli obiettivi prefissati con l'operazione militare speciale» e «liberare» il Donbass. La stessa fonte ha poi reso noto che sono stati organizzati diversi «diversivi ed eventi dimostrativi» per occultare «le reali azioni delle truppe» e consentire il ritiro.

 

I filorussi ammettono: evacuiamo civili da Kupiansk, Izyum e Balakliya

attacco russo a kharkiv

 

Secondo l'agenzia di stampa statale di Mosca Ria Novosti le autorità russe di Kupiansk, nella regione di Kharkiv, «restano in città nonostante i bombardamenti in corso, mentre è in corso l'evacuazione della popolazione». Il capo dei filorussi nella regione, Vitaly Ganchev, ha spiegato che «le autorità hanno iniziato l'evacuazione della popolazione anche da Izyum, Shevchenkovo e Balakliya».

 

I servizi di Kyiv diffondo le foto di Kupyansk liberata

I servizi di sicurezza ucraini (Ssu) hanno confermato la liberazione della città di Kupiansk dagli occupanti russi e diffuso diverse foto di soldati ucraini in città. «Membri dell'Ssu sono a Kupiansk che è ed è sempre stata ucraina! Libereremo ogni centimetro della nostra terra!», ha annunciato l'Ssu, citato da Ukrainska Pravda.

LA CONTROFFENSIVA DELL ESERCITO UCRAINO CONTRO I FILORUSSI L ATTACCO DELL ESERCITO UCRAINO SU DONETSK CONTRO I MILIZIANI FILORUSSI

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…