omicidio cerciello rega brugiatelli studenti americani

QUALCOSA NON TORNA – LO STORICO PARCHEGGIATORE ABUSIVO DI TRASTEVERE, TAMER SALEM, PARLA DELL'INCONTRO TRA BRUGIATELLI E GLI AMERICANI PRIMA DELLA MORTE DI CERCIELLO REGA E SMENTISCE LA STORIA CHE I DUE RAGAZZI AVESSERO PRESO LO ZAINO DELL'ITALIANO: “CE L'AVEVA IN SPALLA BRUGIATELLI QUANDO È SCAPPATO. NON SE NE SEPARA MAI. A UN CERTO PUNTO SONO ARRIVATI I CARABINIERI. DUE PISCHELLI. SONO SCESI E…” – VIDEO - COME MAI NON C’È NESSUNA REGISTRAZIONE DELL’ACCOLTELLAMENTO DI CERCIELLO? CI SONO 24 MINUTI DI BUCO SUGLI SPOSTAMENTI DEGLI AMERICANI. E POI: I VIDEO ESISTONO O NO?

 

 

brugiatelli

Corrado Zunino per “la Repubblica”

 

Sta dormendo sulla panchina in marmo diventata immagine fissa del delitto del carabiniere buono: inquadrata dalle telecamera di una scuola di suore, è lo sfondo del colloquio in Piazza Mastai, quel venerdì 26 poco prima dell' una, tra il mediatore Sergio Brugiatelli e i due americani, Finnegan e Gabriel.

 

Tamer Salem, 51 anni, in Piazza Mastai - la tonda Mastai dimora dei Monopoli di Stato, dell' agenzia AdnKronos e di tanti barboni - è parcheggiatore abusivo. Da 18 anni.

MARIO CERCIELLO REGA ANDREA VARRIALE

Ed è uno degli otto testimoni oculari della "fase Trastevere" della camminata notturna di Brugiatelli e dei turisti sballati di San Francisco. «Disturbo? ».

 

mario cerciello rega

Tamer - t-shirt bianca e scarpe da ginnastica blu elettrico - apre lentamente gli occhi, li stropiccia, si mette seduto. «No, prego». Si stira e inizia a raccontare la sua versione sulla mancata consegna del grammo di cocaina ai californiani, l' arrivo dei carabinieri in moto davanti al Cinema Alcazar, di là di Viale Trastevere, quindi la fuga di Sergio, Finn e Gabriel.

 

finnegan lee elder

Il racconto di Tamer coincide in diversi punti con quello già fatto a Repubblica da Italo Pompei, indicato da Brugiatelli come il pusher. L' egiziano Tamer dice di no: «Italo è solo un tossico, non uno spacciatore. Va in giro tutto il giorno con il suo bulldog, era con lui anche quel venerdì. Non era Italo che doveva dare la droga agli americani».

GABE NATALE

 

Chi, allora?

mario cerciello rega

«Io so che quando sono arrivati a Mastai, Sergio e i due ragazzi erano strafatti. Tutti e tre. Ridevano, sembravano vecchi amici. Erano già imbottiti».

 

Di alcol?

«Dopo tanti anni passati in strada so riconoscere uno cotto, quei tre erano imbottiti di alcol e di droga. Per me si erano fatti insieme».

 

Ma lei, Sergio Brugiatelli, lo conosce bene?

«Lo vedo spesso».

 

E chi è?

«Uno che viene a Mastai a farsi le canne e che la droga la tratta».

 

La spaccia?

«Ho detto tutto ai carabinieri quando mi hanno interrogato» .

SERGIO BRUGIATELLI CON I DUE AMERICANI

 

Andiamo avanti. Secondo l' ordinanza della magistratura Brugiatelli e Gabriel il biondino si spostano verso Piazza Merry del Val e Finnegan, intontito, resta sulla panchina di Mastai.

«Non è vero, vanno tutti e tre verso l' Alcazar».

 

FINNEGAN LEE ELDER

C' è scritto anche che Brugiatelli lascia lo zaino nero e la bicicletta incustoditi in Piazza Mastai.

«Per niente, non se ne separa mai. E che, mica è matto a lasciare telefonino, documenti e soldi su una panchina di venerdì notte?».

gabe natale copia

 

Lei resta sulla sua sedia da parcheggiatore affacciata su Viale Trastevere.

«E certo, io devo lavorare. Aiuto chi viene in auto nel quartiere a trovare posto. Non chiedo mai soldi, prendo quello che mi danno».

GABE NATALE

 

Ha visto bene quello che succedeva dall' altra parte della strada?

«Ho visto due carabinieri arrivare su una moto. Non li conoscevo, non erano del comando di Trastevere. Due pischelli. Sono scesi e sono andati verso l' Alcazar. Ho sentito chiaramente : "Carabinieri". E li ho visti tirare fuori i tesserini».

 

SERGIO BRUGIATELLI

E a quel punto?

«Sergio è salito sulla bicicletta ed è scappato in Viale Trastevere, verso Piazza Belli. I due americani sono venuti verso di me correndo, hanno attraversato Piazza Mastai e si sono allontanati in Via della Luce. Anche loro direzione Piazza Belli. I due carabinieri hanno inseguito i ragazzi, inutilmente».

mario cerciello rega

 

I due californiani avevano uno zaino nero in mano, il famoso zaino di Brugiatelli che farà innescare l' estorsione e poi l' omicidio?

i due americani fermati per la morte di mario cerciello rega

«No».

 

Brugiatelli aveva ancora il suo zaino quando era in bicicletta?

«Sì, in spalla».

 

E quando glie lo hanno portato via i due ragazzi?

omicidio cerciello - il video della fuga dei ladri della borsa a trastevere

«Questo non lo so».

 

Conosce Medi, l' albanese spesso ubriaco presente quella sera?

«Certo. Lui aveva problemi con il soggiorno in Italia e in questi giorni l' hanno portato al centro migranti di Ponte Galeria. Sarà espulso. Me lo ha detto la mia fidanzata. È russa, anche lei è a Ponte Galeria».

 

Che idea si è fatto?

«Sono convinto che i carabinieri abbiano seguito i tre da Piazza Trilussa, li hanno pedinati. E Brugiatelli ha fatto un gran casino. Ha portato questi americani, drogati e violenti, nella nostra zona. E ha detto un sacco di bugie».

 

TUTTI I MISTERI DELL’OMICIDIO DI CERCIELLO – IL QUARTIERE PRATI È PIENO DI TELECAMERE, L’AGGRESSIONE È AVVENUTA DI FRONTE A UNA FARMACIA, EPPURE NON C’È NESSUNA REGISTRAZIONE DELL’ACCOLTELLAMENTO DEL VICE BRIGADIERE – CI SONO 24 MINUTI DI BUCO SUGLI SPOSTAMENTI DEGLI AMERICANI. BRUGIATELLI DOV'ERA? PERCHÉ SONO REGA E VARRIALE A FARE CONTROLLI A TRASTEVERE, CHE NON È UNA PIAZZA DI LORO COMPETENZA? - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/tutti-misteri-dell-rsquo-omicidio-cerciello-nbsp-ndash-quartiere-210289.htm

 

LE OMBRE SULLA MORTE DI CERCIELLO – DOVE SONO FINITE LE RIPRESE DELLE TELECAMERE DI VIA FEDERICO CESI? PERCHÉ I CARABINIERI HANNO ASSECONDATO LE RICHIESTE DI SERGIO BRUGIATELLI? PERCHÉ TANTO IMPEGNO? CHE COSA C' ERA DI COSÌ PREZIOSO IN QUEL BORSELLO DA DETERMINARE PRIMA LA MOBILITAZIONE DEI CARABINIERI FUORI SERVIZIO CHE SI TROVAVANO IN QUELLA PIAZZA DI TRASTEVERE E POI L' OPERAZIONE DELLA PATTUGLIA IN BORGHESE?

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ombre-morte-cerciello-ndash-dove-sono-finite-riprese-210358.htm

 

finnegan lee elder copiafinnegan lee eldermario cerciellomario cerciellomario cercielloFINNEGAN LEE ELDERFINNEGAN LEE ELDERmario cerciello regaFINNEGAN LEE ELDER

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT