bayesian

QUALCUNO STA CERCANDO DI ALIMENTARE I MISTERI SUL BAYESIAN – SECONDO I COSTRUTTORI DEL VELIERO, AFFONDATO IL 19 AGOSTO IN SICILIA, NON È VERO CHE I PORTELLONI DELLO YACHT FOSSERO CHIUSI AL MOMENTO DELL’INCIDENTE, COME SI VEDE IN ALCUNE FOTO PUBBLICATE DALLA “ITV” BRITANNICA – SECONDO L’AZIENDA “NELLA PRIMA FOTO APPARE IL BAYESIAN VISTA LATERALE IN UN MOMENTO CHE SEMBRA TUTT’ALTRO RISPETTO A UNA TEMPESTA IN CORSO. E NELLA SECONDA, ADDIRITTURA, LA FOTO NON SAREBBE NEMMENO DEL BAYESIAN, MA DI…”

 

 

Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il "Corriere della Sera"

 

LA FOTO DEL BAYESIAN POCO PRIMA DELLA TEMPESTA

Due immagini realizzate pochi minuti prima che il Bayesian si inabissasse indicherebbero che i portelloni dello yacht fossero chiusi: un documentario realizzato dall’emittente britannica Itv sembra porre nuove domande sulla vicenda del veliero affondato tra i 18 e il 19 agosto al largo di Porticello, in Sicilia.

 

Le fotografie sarebbero state scattate circa un quarto d’ora prima della tragedia dai passeggeri dello yacht ancorato vicino al Bayesian, il Sir Robert Baden Powell […].

 

IL BAYESIAN DURANTE LA TEMPESTA A PORTICELLO

Sette persone, tra cui il magnate Mike Lynch e la figlia appena 18enne, Hannah, morirono a bordo del veliero. […] Per Fabio Paoletti, uno dei sommozzatori cui è spettato il compito di riportare le vittime in superficie, la parte più straziante ha riguardato la giovane Hannah, che aveva appena saputo l’esito degli esami della maturità e si apprestava a cominciare l’università a Oxford. «Era nell’ultima cabina, di corporatura minuta, nascosta dietro un materasso. C’è voluto più tempo per individuarla».

 

ultima immagine dello yacht bayesian prima del naufragio a palermo

Börner ha fornito le fotografie e ha sottolineato al giornale tedesco Der Spiegel di essere rimasto sorpreso dalle prime dichiarazioni di Giovanni Costantino, presidente dell’Italian sea group, cui è passata la proprietà di Perini navi, costruttrice del Bayesian. Costantino aveva definito il Bayesian inaffondabile e indicato che le cause erano probabilmente da cercarsi nell’errore umano, in particolare dell’equipaggio.

 

Con un comunicato Perini ha sottolineato che «nella prima immagine appare il Bayesian vista laterale in un momento che sembra tutt’altro rispetto a una tempesta in corso». La zona in cui si trovava il portellone, precisa inoltre il comunicato, è coperta dalle teste delle persone riprese nella foto.

 

giovanni costantino

Ancora meno veritiera la seconda immagine, a sentire Perini. «Appaiono due barche piegate ma la foto non è del Bayesian durante la tempesta del 18 agosto in Sicilia. Il veliero ha di fianco un motoryacht che non è mai stato segnalato […] il 18 agosto. Sembra piuttosto essere uno screen del video del tornado del 12 agosto 2019 in Westhaven». […]

lo yacht bayesian. ricerche dello yacht bayesian affondato a palermo la tempesta in arrivo sul bayesian - video di matthew griffithsmike lynch a inizio carrieralo yacht bayesianricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 3yacht bayesian ricerche dello yacht bayesian affondato a palermo 2 yacht bayesian 2?? yacht bayesianinterni dello yacht bayesianricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo lo yacht bayesian 1mike lynch 2 ricerche dopo il naufragio dello lo yacht bayesian a palermo 1YACHT BAYESIANmike lynch L AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMOMatthew Griffiths - terzo indagato per il naufragio del BayesianI MOVIMENTI DEL BAYESIAN PRIMA DELL AFFONDAMENTO la tempesta in arrivo sul bayesian - video di matthew griffiths

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?