QUANDO I TEDESCHI SEMBRANO ITALIANI - NONOSTANTE ABBIA AVUTO PIÙ DOSI DI OGNI ALTRO PAESE IN EUROPA, LA GERMANIA HA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO NEL VAX-DAY: MILLE FIALE SONO ANDATE BUTTATE PERCHÉ I CONTENITORI FRIGO IN CUI ERANO STATE TRASPORTATE NON ERANO ALLA TEMPERATURA NECESSARIA - NON SOLO: A OTTO DIPENDENTI DI UNA RSA SONO STATE INIETTATE PER ERRORE 5 DOSI A TESTA…

-

Condividi questo articolo


l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

1 – V-DAY FLOP IN BAVIERA

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio dell’Arti”

 

Mille dosi del vaccino contro il Covid, destinate ad alcuni distretti della Baviera, erano in contenitori frigo che non avrebbero conservato la temperatura necessaria al trasporto del preparato.

 

Il preparato di Pfizer e BioNTech – che, come quello di Moderna, si basa sulla rivoluzionaria tecnologia mRna, cioè Rna messaggero – va conservato a una temperatura di -70 gradi centigradi.

LA PRIMA VACCINATA AL CORONAVIRUS IN GERMANIA LA PRIMA VACCINATA AL CORONAVIRUS IN GERMANIA

 

Ora gli amministratori di alcuni distretti della Baviera hanno chiesto a Pfizer e BioNTech se il vaccino possa ancora essere utilizzato senza problemi. In caso di risposta negativa, hanno assicurato, i lotti non saranno inoculati.

 

2 – GERMANIA, INIETTATE 5 DOSI VACCINO PER ERRORE A 8 SANITARI

LE PRIME DOSI DI VACCINO CONSEGNATE IN EUROPA CORONAVIRUS LE PRIME DOSI DI VACCINO CONSEGNATE IN EUROPA CORONAVIRUS

(ANSA) - BERLINO, 28 DIC - A otto dipendenti di una casa di cura per anziani sono state iniettato per errore 5 dosi di vaccino anticovid a testa. È accaduto ieri in Germania, nella cittadina di Stralsund. Quattro di loro sono in osservazione in ospedale in via precauzionale, avendo manifestato leggeri sintomi influenzali subito dopo. Biontech ha fatto sapere che, in fase di sperimentazione, ha somministrato dosi maggiori di quanto attualmente previsto sui candidati, senza conseguenze gravi.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…