il twiga di flavio briatore 2

QUANTE ROTTURE DI PALLE SALENTINE PER BRIATORE - MALEDIZIONE PUGLIA: SALTA ANCHE IL SECONDO PROGETTO PER PORTARE IL TWIGA A SAVELLETRI, NEL COMUNE DI FASANO (BRINDISI) - A GETTARE UN’OMBRA SULL’OPERAZIONE, CHE PREVEDE CIRCA 600 MILA EURO DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, CI SAREBBE PERÒ ANCHE L’INTERVENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE AVREBBE CHIESTO DI ACQUISIRE LA DOCUMENTAZIONE DEPOSITATA IN COMUNE...

Da www.corriere.it

 

il twiga di flavio briatore 4

Nuovi ostacoli, in Puglia, per Flavio Briatore: anche il secondo progetto di far sbarcare in Salento il Twiga è naufragato. Il locale esclusivo a Savelletri, nel comune di Fasano (Brindisi) — in una delle zone più vip della Puglia, tra masserie di lusso e lidi super esclusivi — doveva essere realizzato sul modello degli stabilimenti già avviati in Toscana: il Twiga Beach Club a Forte dei Marmi e quello di Marina di Pietrasanta. Il cantiere, però, non è stato ancora aperto e i motivi sono diversi.

 

il twiga di flavio briatore 2

Il progetto Twiga

L’apertura per l’estate 2022 voluta dalla società Vittoria srl Investments & Consulting, che aveva scelto Savelletri per costruire uno stabilimento a 5 stelle utilizzando il famoso brand, è sfumata.

 

La società aveva acquisto dalla famiglia Rotunno per 400 mila euro la concessione demaniale dello stabilimento ormai inutilizzato da anni ed era pronta ad avviare i lavori.

 

Secondo Vittoria srl Investments&Consulting i cantieri sarebbero al momento bloccati per mancanza di manodopera e materie prime. A gettare un’ombra sull’operazione Twiga (che prevede circa 600 mila euro di lavori di ristrutturazione) ci sarebbe però anche l’intervento della Guardia di finanza che avrebbe chiesto di acquisire la documentazione depositata in Comune, a Fasano, da Vittoria srl.

 

L’accordo con Briatore

il twiga di flavio briatore 1

Sarebbe questo il motivo principale dello stop al progetto. Le indagini della Gdf avrebbero infatti fatto saltare l’accordo commerciale con Briatore per la concessione del brand. L’imprenditore del resto già in passato si era defilato da progetti interessati da indagini giudiziarie.

 

il twiga di flavio briatore 3

Era accaduto, ad esempio, per i presunti abusi edilizi legati alla realizzazione del Twiga Beach Club di Otranto. L’area interessata dai lavori fu messa sotto sequestro nel 2017 in fase di ultimazione dei lavori, a pochi mesi dell’inaugurazione. In quel caso Briatore aveva inizialmente concesso l’uso del suo marchio «Twiga Beach Club» per poi ritirarlo all’apertura dell’inchiesta. Stanco della «troppa burocrazia» — come ebbe a dire all’epoca — decise di abbandonare il progetto di un nuovo Twiga a Otranto, in una Puglia «troppo provinciale per ospitare ricchi».

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."