principe william

QUARANT’ANNI E SENTIRLI TUTTI – IL PRINCIPE WILLIAM, PESCIONE EX SOGNO EROTICO DI CENTINAIA DI COETANEE CHE SPERAVANO DI IMPALMARE IL GOLDEN BOY DELLA MONARCHIA, COMPIE QUARANT’ANNI: PER ANNI HA VISSUTO ALL’OMBRA DEI MEMBRI ANZIANI DELLA CASA REALE, TANTO DA ESSERE BOLLATO COME LO “SFATICATO”. MA DA QUANDO È INIZIATA L’OPERAZIONE SIMPATIA PER TENTARE DI SALVARE LA MONARCHIA, È SCESO IN CAMPO DIRETTAMENTE: PRIMA TENTANDO L’IMPRESA DEI “FAB FOUR”, CON LA MOGLIE KATE, IL FRATELLO E MEGHAN MARKLE: FALLITO MISERAMENTE QUEL TENTATIVO CON LA FUGA DEI SUSSEX, OGGI...

Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

principe william 2

Il golden boy della monarchia è ormai un signore calvo di mezza età, che deve ancora dimostrare chi è. Il principe William compie oggi 40 anni e la sua è una vita in sospeso, forse ancora più di quella di suo padre: lui almeno è stato principe di Galles per gran parte della sua esistenza, con tutte le responsabilità che questo comporta, il figlio manco quello.

 

William ha avuto finora poche occasioni di lasciare la sua impronta, anche perché fino ai 35 anni ha fatto sostanzialmente il reale part-time: i suoi impegni pubblici erano largamente surclassati da quelli della generazione più anziana, dalla regina a Carlo alla zia Anna, tanto che i tabloid lo avevano soprannominato «Will lo sfaticato».

 

Poi era venuto il tentativo di lanciare i Fab Four, i Fantastici Quattro con la moglie Kate, il fratello Harry e la neo-cognata Meghan: un «dream team» di giovani reali impegnati nel sociale.

 

principe william e regina elisabetta 3

Ma Harry e Meghan sognavano California, è arrivata la Megxit, la fuga dei Sussex oltreoceano, e l’iniziativa — più che altro di pubbliche relazioni — è miseramente naufragata.

 

Il vero successo di William è invece la sua famiglia, cui tiene moltissimo e alla quale si dedica a piene mani: lo testimoniano le foto che lo ritraggono in momenti privati e felici assieme a moglie e figli, quei bambini sorridenti e discoli che hanno rubato la scena del Giubileo di Platino.

 

Ma il merito va dato soprattutto a Kate, la consorte perfetta, la sua spalla ideale, quella che lo tiene con i piedi per terra, che gli ha dato un equilibrio. Perché il contrasto va subito ai disgraziati genitori di William, Carlo e Diana, ai loro dissidi e al trauma che hanno causato ai loro figli.

 

principe william e principe carlo 4

Non è un caso che William abbia lavorato come pilota di eliambulanze: voleva salvare sua madre e non ci è riuscito, così si è impegnato a salvare gli altri. E intanto ha tirato su una famiglia che è l’opposto di quella in cui è cresciuto e che lui protegge con ferocia: tanto che da questa estate si trasferiranno a Windsor, dove i piccoli andranno a scuola, per dare loro un’infanzia il più normale possibile, lontano dai riflettori.

Negli ultimi tempi il ruolo di William a corte però è cresciuto: è stato lui a fare fuoco di sbarramento contro l’impresentabile zio Andrea, macchiato dallo scandalo Epstein, e così si è riavvicinato al padre Carlo, col quale i rapporti erano sempre stati distanti. Se prima William era la reincarnazione di Diana, adesso è diventato la continuità col padre.

 

principe william kate e i figli 5

Mentre appare ancora insanabile la frattura col fratello minore Harry: i due praticamente non si parlano e col piccolo — si fa per dire — sempre più stellina hollywoodiana al guinzaglio di Meghan, la ferita resta purulenta. Presto però cadranno sulle spalle di William responsabilità ben più grandi: per forza di cose, l’ascesa al trono del padre Carlo non può essere lontana e così diventerà lui il principe di Galles, ereditando tra le altre cose il ducato di Cornovaglia, un business miliardario che richiede notevole attenzione. William potrà così spingere ancora di più sulle tre cause che ha mostrato di tenere maggiormente a cuore: l’ambiente, i senzatetto e la salute mentale.

Ma sempre a causa delle leggi di natura, quello di Carlo, che diventerà re da ultrasettantenne, è destinato a essere un interregno: e così toccherà a William traghettare la monarchia britannica nel futuro. La Storia lo aspetta al varco: per quel giorno, dovrà finalmente dimostrare di che stoffa è fatto

principe william kate e i figli 1principe william e regina elisabetta 4principe william platinum party principe william kate e i figli 3principe william kate e i figli 2il principe william e kate middleton a st. paul 9il principe william e kateprincipe william 1harry e meghan a st. paul 6il principe william alla cerimonia di illuminazione a windsoril principe william con kate e i figli 2principe william e regina elisabetta 1principe william e regina elisabetta 2principe william fischiato a wembley 3tom cruise, il principe william e kate middleton alla prima di top gunprincipe william kate e i figli 4principe william fischiato a wembley 4principe william e principe carlo 3il principe william al queen's speechprincipe william e kate middleton 4principe william e principe carlo 2principe william e kate middleton 3principe william kate middletonprincipe william e principe carlo 1

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO