i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin - 2

QUEI VECCHI TWEET SESSISTI LI HA SCRITTI GINO CECCHETTIN O NO? – CONTINUANO A RIMBALZARE SUI SOCIAL GLI SCREENSHOT DEI “CINGUETTII” PARTITI DA UN ACCOUNT CON IL NOME DEL PADRE DI GIULIA, LA RAGAZZA UCCISA DA FILIPPO TURETTA. L’AVVOCATO DELL’UOMO HA GIÀ FATTO QUERELA, MA NON VUOLE ENTRARE NEL MERITO: “SINGOLI EPISODI SONO OGGETTO DEGLI ACCERTAMENTI DELLA POLIZIA POSTALE. ANDAVA DATO UN SEGNALE FORTE AI LEONI DA TASTIERA” – LA STORY DELLA SORELLA DI GIULIA, ELENA: “UN MESE SENZA DI TE, MI MANCHI”

Articoli correlati

FLASH - QUALCUNO STA PREPARANDO UN TRAPPOLONE A GINO CECCHETTIN, IL PADRE DI GIULIA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”

 

UN MESE SENZA GIULIA CECCHETTIN - LA STORY DELLA SORELLA ELENA

Una foto in bianco e nero di Giulia sorridente e la scritta « A month without you. I miss you so » (un mese senza di te, mi manchi). Con una storia su Instagram , Elena ha voluto ricordare la sorella a un mese esatto dalla scomparsa. Era un sabato e, stando alle indagini, la giovane laureanda in ingegneria biomedica venne uccisa quella stessa sera dell’11 novembre.

 

[…] Ai funerali della figlia, Gino Cecchettin ha cercato di scuotere soprattutto gli uomini. E domenica, intervistato da Fabio Fazio, ha parlato di «un processo di cambiamento» che lo ha coinvolto in prima persona, portandolo a scoprire il significato profondo della parola patriarcato.

 

«Mia figlia Elena ha centrato il punto. Appena l’ho sentita parlare di patriarcato sono rimasto un po’ interdetto. Conoscevo la parola, ma non il significato profondo. Patriarcato è un concetto della donna vista come proprietà. Parliamo ancora della “mia donna” che sembra una cosa innocua, ma non è così. Dobbiamo cambiare anche nel quotidiano».

 

gino cecchettin - che tempo che fa

Eppure l’esposizione mediatica di quest’uomo mite e dai modi garbati ha scatenato una tempesta d’odio sui social, e non solo. Non si arrestano i commenti feroci e complottisti. C’è chi lo accusa di speculare sulla morte della figlia per fare pubblicità alla propria attività e chi sostiene che la bara dove sono state ricomposte le spoglie di Giulia fosse vuota.

 

Rimbalzano poi da un post all’altro screenshot di tweet a sfondo sessista da un profilo «X» che sembrerebbe di Gino Cecchettin. Un livore che sembra inarrestabile. «Abbiamo già presentato una prima querela per diffamazione — dice al Corriere il suo avvocato Stefano Tigali — una seconda arriverà a breve e altre ne potrebbero seguire. Sono centinaia le segnalazioni. C’è poi qualcuno che si è scusato preventivamente per aver fatto dei commenti inopportuni su alcune chat».

i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 8

 

Non vuole però entrare nel merito delle querele: «La famiglia ha detto basta e andava dato un segnale forte ai tanti leoni da tastiera». Ma il profilo «X» da dove sono stati estrapolati quei post sessisti è di Cecchettin oppure è opera di hacker? «Ripeto non entro nel merito di singoli episodi che sono oggetto degli accertamenti della polizia postale».

 

Si attende intanto l’arrivo in Italia dell’auto di Filippo Turetta dove è stata uccisa Giulia. Dovrebbe rientrare in settimana per poi essere affidata al Ris di Parma. Gli inquirenti faranno degli accertamenti irripetibili […]. Oggi a Padova si riunisce il Consiglio di amministrazione dell’Università che dovrà ufficialmente deliberare sul conferimento della laurea a Giulia. Una decisione che appare scontata […]

giulia cecchettin filippo turettafazio gino cecchettini vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 4l audio di filippo turetta i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 5GINO CECCHETTINLA RICOSTRUZIONE DELL OMICIDIO DI GIULIA CECCHETTIN fazio gino cecchettini vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 12ELENA CECCHETTINPOSTER DI CASAPOUND SU FILIPPO TURETTA funerali di giulia cecchettin 8i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 3i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 2i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 9i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 11i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 10i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 13i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 16i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 14i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 15i vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 6I VECCHI TWEET ATTRIBUITI A GINO CECCHETTIN - 2gino cecchettin - che tempo che fai vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 1gino cecchettin - che tempo che fai vecchi tweet attribuiti a gino cecchettin 7

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...