amal george clooney lago di como

QUELLA VILLA SUL LAGO DI COMO… È IN VENDITA – UN AGENTE IMMOBILIARE CONFERMA A “OGGI” CHE GEORGE CLOONEY HA MESSO SUL MERCATO LA SUA “CASETTA” DI LAGLIO. IL PREZZO? TRA I 60 E I 70 MILIONI DI EURO: “QUALCUNO CI HA GIA’ CHIAMATO” – VILLA OLEANDRA È GRANDE TREMILA METRI QUADRATI, PIÙ 8.500 METRI QUADRATI DI TERRENO CON PIANTE SECOLARI, ORTO, PISCINA E PARCO – HA UN'AUTORIMESSA, UNA PALESTRA, LA SALA CINEMA, UN CAMPETTO DA BASKET, DUE DARSENE E UN PONTILE – A SPINGERE IL DIVO DI HOLLYWOOD A SBARAZZARSI DELLA PROPRIETA’ SAREBBE STATA…

Estratto dell’articolo di Serena Brivio per “Oggi”

 

villa oleandra 3

«Speriamo almeno che paghi l’Imu!», sbotta Mario, spegnendo l’ennesima sigaretta, seduto Da Luciano, alimentari e bar tutto in uno. È uno dei pochi lagliesi che si trova in giro, un mercoledì mattina di settembre ancora invaso di turisti. A poche centinaia di metri villa L’Oleandra si adagia sul lago di Como come una matrona, finestre sbarrate, ma telecamere anti-curiosi sempre in azione. 

 

villa oleandra 1

Il famoso proprietario, George Clooney (quello che dovrebbe pagare l’Imu), è già ripartito con la moglie Amal e i figli Ella e Alexander, 6 anni, ma le voci che arrivano dagli Usa (dal sito Pagesix) inquietano turisti e giornalisti approdati sul lago. La dimora storica, una volta appartenuta alla famiglia Heinz (quelli del ketchup), sarebbe in vendita. Per 100 milioni di euro. Dopo vent’anni da laghee, George si sarebbe stufato. Possibile? […]

 

amal george clooney lago di como

La villa della star è davvero sul mercato, come ci conferma l’agente immobiliare Yasemin Baysal, che dopo qualche riserva accetta di parlare con Oggi. È la titolare di Engel & Volkers Lago di Como (quattro filiali in tutto), agenzia che tratta prevalentemente immobili di lusso. «Le voci giravano anche negli anni passati, ma questa volta è vero», ammette Baysal. 

 

«Un’agenzia di Milano sta seguendo la vendita, non posso svelare quale. Siccome noi abbiamo una clientela di un certo tipo, qualcuno ci ha già chiamato. In particolare, un cliente è molto interessato, abbiamo avviato tutti i controlli del caso prima di presentare un’eventuale offerta».

 

GEORGE CLOONEY COMO

La richiesta di 100 milioni è esagerata (Clooney l’ha pagata 8 milioni nel 2003). Secondo l’agente immobiliare, 60-70 milioni sarebbe il valore di mercato per questo complesso maestoso che in realtà è composto di quattro ville adiacenti, per 3 mila metri quadrati di superficie calpestabile, 8.500 metri quadrati di terreno con piante secolari, orto, piscina, parco, 300 metri di fronte lago, più autorimessa, palestra, sala cinema, campetto da basket, due darsene e un pontile.  […]

 

GEORGE CLOONEY COMO

In tanti, però, alla vendita non ci vogliono credere. Perché George si è sempre sentito uno del posto: «Ha dimostrato un fortissimo attaccamento al lago, ha sempre portato qui i suoi genitori Nick e Nina. Non è la star mordi e fuggi, qui si è costruito una vita, un giro di amici», ci racconta Serena Brivio, che da vent’anni segue le cronache mondane per La Provincia di Como. 

 

«Penso sia decisivo il fattore Amal: sua moglie non ama il lago, preferisce il mare ed è per questo che si sono appena comprati una villa in Provenza». Quel ramo del lago di Clooney si estende da Cernobbio a Menaggio. In questo tratto di costa la star ha scelto i luoghi del cuore che frequenta ogni estate. «Una sera arriva a cena Nancy Pelosi e mi dice: “Mi manda George”», ci racconta divertito Paolo Quarantotto, proprietario del Gatto Nero di Cernobbio. 

 

 

[…] Gli ospiti più illustri, invece, Barack e Michelle Obama, arrivati nel 2019 a Laglio (“Caput mundi”, come disse il sindaco di allora Roberto Pozzi), li aveva portati a Villa d’Este a Cernobbio per una cena scenografica vista lago.

 

i clooney sul lago di como

[…] A vegliare su di lui c’è la “famiglia” italiana. Fedelissimi, ai quali non si scuce una parola, ma solo sussurri. Dall’amico e guardia del corpo Giovanni Zeqireya, conosciuto a Venezia nel 1997 e mai più lasciato, al fedele autista Raffaele Cartolano, che lui chiama Rafy. Il custode storico della villa, Antonio, se ne è andato in pensione, sostituito dal signor Yari, arrivato dalla Sardegna. Completa la squadra il capitano Andrea, che guida il motoscafo vintage di nove metri Colombo 31, sul quale l’attore ama portare gli ospiti a fare l’aperitivo in mezzo al lago. Per il resto quella lagliana è una vita tranquilla. […]

 

«Ama la vita semplice del nostro paesino», ci dice orgoglioso l’ex sindaco Pozzi. «Una volta gli ho regalato dell’olio del nostro frantoio e lui si è messo a bere dalla bottiglia come fosse vino. Adora il cibo italiano, in villa ha un forno per la pizza e un orto. In vent’anni è venuto in Comune una sola volta, due anni fa dopo l’alluvione. “Sono a disposizione”, mi ha detto. E poi ha visitato i luoghi del disastro in scarpe bianche, infangandosi completamente».

villa oleandra sul lago di como 3gli obama e i clooney sul lago di como 2villa oleandra sul lago di como 2GEORGE CLOONEY COMObarack obama e george clooney in motoscafo sul lago di comovilla oleandra sul lago di como villa oleandra sul lago di como BARACK OBAMA E GEORGE CLOONEY IN BARCA SUL LAGO DI COMO BARACK OBAMA E GEORGE CLOONEY IN BARCA SUL LAGO DI COMO barack obama e george clooney in motoscafo sul lago di como 1gli obama e i clooney sul lago di como 4

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO