QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO – VI STATE CHIEDENDO PERCHÉ IL SESSO CON VOSTRA MOGLIE È DIVENTATO UN MIRAGGIO? FORSE HA UN AMANTE O MOLTO PIÙ PROBABILMENTE STA ATTRAVERSANDO UN PERIODO DI CONFLITTO CON IL PROPRIO CORPO – MOLTE DONNE SI GIUSTIFICANO DICENDO DI AVERE UNA VITA FRENETICA E PREFERISCONO UNA SERIE TV A UNA SANA TROMBATA. STRANO? IN REALTÀ NO, SE SI CONSIDERA CHE…

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

sesso 3 sesso 3

Perché molte donne si rifiutano di fare sesso? O Non amano più il partner o c’è qualcosa dietro questo rifiuto. A chiarirci un po’ le idee è un sondaggio del Daily Mail su mille donne di età superiore ai 25 anni: un quarto delle donne (27%) ha dichiarato di non avere più rapporti sessuali. Un dato sorprendente se si considera che il 72% è in una relazione.

 

Tuttavia la psicologa comportamentale ed esperta di relazioni Jo Hemmings afferma di non essere sorpresa.

 

sesso 2 sesso 2

«La vita moderna è frenetica: le giovani donne inseguono la carriera e si devono occupare della famiglia o di genitori anziani. Quando finalmente rubi un po' di tempo per te stesso, accasciarti sul divano davanti a una serie tv può sembrare più facile del sesso. Dopotutto, al giorno d'oggi, abbiamo a disposizione un intrattenimento in streaming senza fine. Vedo donne di tutte le generazioni che affermano di avere difficoltà a trovare interesse o tempo». In effetti, il 55% delle donne intervistate ha riferito che la semplice stanchezza impedisce loro di fare sesso.

sesso 1 sesso 1

 

Ma c’è dell’altro. La psicoterapeuta Hilda Burke avverte che sentirsi sempre troppo stanca, in realtà potrebbe mascherare un problema più profondo con l'intimità. «La stanchezza è una ragione spesso usata ma fragile per non voler fare sesso. La vera ragione potrebbe rivelarsi una  profonda insoddisfazione all'interno della relazione, o del proprio aspetto».

 

sesso 3 sesso 3

Non a caso il 30% delle donne ha ammesso che le loro vite sessuali sono in crisi a causa dell'immagine negativa che hanno del proprio corpo. E ciò spesso coincide con l’avere un bambino (22%) o con l'insorgenza della menopausa (20%). In altre parole, le donne britanniche (e non solo) di tutte le età sono così preoccupate per il loro aspetto che finiscono per non voler fare sesso.

 

sesso 2 sesso 2

«Questo è un sintomo dei nostri tempi - afferma la psicologa clinica Lauren Callaghan, una delle maggiori esperte del paese in dismorfia corporea - Potremmo pensare che una cattiva immagine corporea sia principalmente un problema per le ragazze adolescenti, ma in realtà è un problema che divora donne di qualsiasi età».

 

E gli uomini cosa possono fare? «Molte cose possono riattivare il desiderio – afferma - Gesti affettuosi come una coccola, mandare fiori o persino fare lavoretti extra. La gentilezza e la considerazione possono stimolare il desiderio. Se una donna dubita che il suo partner la desideri, questo impedirà qualsiasi tipo di approccio».

 

sesso 4 sesso 4

C'è una strada da percorrere per una coppia che affronta questi problemi? «Un buon punto di partenza è credere al tuo partner - afferma Jo Hemming - Quando qualcuno dice che ti desidera, non mettere in dubbio le sue parole. Quando si tratta di piacere sessuale, la forma e le dimensioni del tuo corpo non c’entrano. Mettersi davanti a uno specchio e dare una valutazione neutrale del proprio corpo è un punto di partenza. Imparare a conoscere per accettarsi è fondamentale. Nel tempo, questo esercizio può aiutare a diventare meno severi e sentirsi più rilassati quando si è nudi con il partner».

 

 

sesso sesso sesso sesso sesso dopo i 50 anni 1 sesso dopo i 50 anni 1 sesso dopo i 50 anni 7 sesso dopo i 50 anni 7 sesso in piedi 1 sesso in piedi 1 sesso sesso sesso sesso sesso 2 sesso 2 sesso dopo i 50 anni 8 sesso dopo i 50 anni 8 doggy stile pecorina 1 doggy stile pecorina 1 sesso per bruciare calorie sesso per bruciare calorie sesso dopo i 50 anni 9 sesso dopo i 50 anni 9 sesso 1 sesso 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute