E QUESTA SAREBBE LA CAPITALE CHE VUOLE OSPITARE GIUBILEO E EXPO 2030? LA SCALA MOBILE DELLA FERMATA METRO COLOSSEO È ROTTA: UNA TURISTA AMERICANA MALATA DI SLA, CHE VOLEVA VISITARE L’ANFITEATRO FLAVIO, VIENE PORTATA IN BRACCIO DAI VIGILI - IL COMMENTO DI DAVIDE DESARIO, DIRETTORE DI LEGGO: “LE SCALE CHE DA LARGO GAETANO AGNESI CONDUCONO AL COLOSSEO SONO RECINTATE DA TEMPO PERCHÈ PERICOLANTI E LA SCALA MOBILE ALL'INTERNO FERMATA COLOSSEO LINEA B È FERMA DA MESI. BENVENUTI A ROMA…"

-

Condividi questo articolo


 

 

Da lastampa.it

 

scala mobile rotta in metro, turista disabile portata in braccio dai vigili al Colosseo scala mobile rotta in metro, turista disabile portata in braccio dai vigili al Colosseo

Voleva visitare il Colosseo ma la scala mobile della fermata era rotta. Così una turista disabile è stata portata in braccio da alcuni vigili di Roma Capitale che l'hanno letteralmente liberata da una barriera per lei insormontabile. Il fatto è stato denunciato dall'esponente di Fratelli d'Italia Federico Rocca.

 

 

«Al Colosseo scena non degna di una Capitale d'Italia -spiega- Questa mattina alla fermata della metro B Colosseo, alcuni agenti della Polizia di Roma Capitale hanno dovuto portare in braccio una ragazza americana affetta da Sla che voleva visitare proprio il Colosseo. Un gesto di grande umanità che merita un pubblico encomio, ma che evidenzia, ancora una volta, la carenza delle barriere architettoniche che colpiscono anche davanti al monumento simbolo di Roma».

 

(…)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – RISIKO BESTIALE A BRUXELLES! URSULA VON DER LEYEN, NONOSTANTE I VETI DEL TRIO TUSK-MACRON-SCHOLZ, S’ALLISCIA LA MELONI PER BLOCCARE I FRANCHI TIRATORI TRA POPOLARI E SOCIALISTI. MA L’INCIUCIONE SARÀ RIVELATO DOPO IL VOTO: SE L’ITALIA INCASSERÀ UN COMMISSARIO DI PESO, FRATELLI D’ITALIA SI SARÀ APPECORONATO ALLA COFANA TEDESCA (E ALLORA SÌ CHE SALVINI E LE PEN INIZIERANNO A CECCHINARE LA “TRADITRICE” GIORGIA) – OCCHIO A MACRON: ANCHE SE INDEBOLITO PER L’AVANZATA DELLE DESTRE IN FRANCIA, DA “ANIMALE FERITO” PUÒ DIVENTARE UNA MINA VAGANTE