QUESTO SI' CHE E' UN INCANTESIMO! - L'EDITORE AMERICANO DI "HARRY POTTER" MUORE A 84 ANNI E ALL'APERTURA DEL TESTAMENTO LA FAMIGLIA SCOPRE CHE HA LASCIATO TUTTO ALL'EX AMANTE! - RICHARD ROBINSON JR., PROPRIETARIO DELLA SCHOLASTIC CORP., LO AVEVA SCRITTO NEL 2018 NOMINANDO LA DONNA, ADDETTA ALLE STRATEGIE AZIENDALI, PERCHE' A SUO DIRE ERA LA SUA "PARTNER E AMICA PIU' CARA" - L'EX MOGLIE, I FRATELLI E I FIGLI ANNUNCIANO UNA BATTAGLIA LEGALE...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Richard Robinson e Iole Lucchese Richard Robinson e Iole Lucchese

M. Richard Robinson Jr., proprietario della Scholastic Corp., casa editrice statunitense che pubblica tra gli altri i romanzi di Harry Potter e ha un valore di 1,2 miliardi di dollari, è morto improvvisamente all’inizio di giugno. All’apertura del testamento, ex moglie, fratelli e figli si sono visti esclusi dall’azienda, che l’uomo ha lasciato a Iole Lucchese, addetta alle strategie della Scholastic Corp e sua ex amante.

 

Secondo il Wall Street Journal, che ha esaminato il testamento datato 2018, la donna ha ereditato anche tutti i suoi beni personali. Familiari ed ex colleghi hanno raccontato che Robinson, 84 anni, e Luccesse, 54, erano stati amanti per lungo tempo, ma che credevano che la relazione fosse finita anni prima. Nel testamento Robison ha fatto scrivere che Lucchese era la sua «partner e amica più cara».

 

Richard Robinson 2 Richard Robinson 2

I membri della famiglia hanno detto al giornale che stanno studiando le loro opzioni legali. La morte di Robinson ha sbalordito tutti. Sebbene avesse 84 anni, si diceva che fosse in buona forma.

 

La società ha rilasciato questa dichiarazione: «Dick è stato un vero visionario nel mondo dei libri per bambini e un instancabile sostenitore dell'alfabetizzazione e dell'istruzione dei bambini con una passione straordinaria per tutta la sua vita. I dirigenti ei dipendenti della Società, così come i numerosi educatori, genitori e studenti di cui ha toccato la vita, piangono la sua perdita».

 

Richard Robinson con il figlio Maurice Richard Robinson con il figlio Maurice

Lascia due figli - Maurice 'Reece' Robinson, 25 anni, e John Benham 'Ben' Robinson, 34 anni - la sua ex moglie e madre dei suoi figli Helen Benham, e i fratelli: Sue Robinson Morrill, Barbara Robinson Buckland, Firenze (Dover ) Robinson Ford e William (Bill) Robinson.

 

«Ciò che desidero di più è un risultato amichevole», ha detto il fratello Ben Robinson in un'intervista al Wall Street Journal. La società ha rifiutato di commentare. 

Richard Robinson 3 Richard Robinson 3

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

LA GUERRA SU GENERALI PRODUCE LA PRIMA VITTIMA: ENRICO LAGHI, PRESIDENTE DI EDIZIONE, LA HOLDING DEI BENETTON, AGO DELLA BILANCIA SUL LEONE DI TRIESTE – MENTRE UNA PARTE DELLA FAMIGLIA DI PONZANO VENETO SI ACCINGEVA AD AFFIANCARE IL PATTO CALTAGIRONE-DEL VECCHIO-CRT, OGGI LAGHI È STATO POSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI DALLA PROCURA DI POTENZA PER UNA VECCHIA STORIA ILVA - È STATO COSÌ AZZOPPATO UNO DEI PIÙ REPUTATI COMMERCIALISTI ITALIANI, AL VERTICE DI MOLTISSIME OPERAZIONE, ULTIMA LA CESSIONE DI AUTOSTRADE A CDP

cronache

sport

cafonal

viaggi

DOVE VAI IN VACANZA? A GRADO! – LO STORICO DELL'ARTE LUIGI FICACCI: "PROPRIO DOVE L’ADRIATICO SI CONCLUDE IN UNA LAGUNA SI POSSONO RINTRACCIARE I CARATTERI DELLA PIÙ ELEVATA CIVILTÀ BIZANTINA, IN UN AVORIO CONSERVATO AL BRITISH MUSEUM. E’ MOLTO PROBABILE CHE NEL VII SECOLO, QUELLA TAVOLETTA VENISSE ESEGUITA E INSERITA IN UNA CATTEDRA VESCOVILE EBURNEA, DEDICATA ALL’APOSTOLO PIETRO – E POI LA CATTEDRALE DI SANT'EUFEMIA, LA BELLISSIMA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE, IL CAMPO DEI PATRIARCHI, UN ORGANISMO URBANO CHE…" - VIDEO

salute