iphone impermeabile 12 acqua resistente

QUI ACQUA CI COVA - APPLE POTRÀ CONTINUARE A PUBBLICIZZARE COME RESISTENTI ALL'ACQUA, ALCUNI MODELLI DI IPHONE, ANCHE SE AGCM, LO SCORSO NOVEMBRE, HA MULTATO LA SOCIETÀ PER 10 MILIONI DI EURO PER PUBBLICITA' INGANNEVOLE - IL GRUPPO DI CUPERTINO HA PAGATO MA HA FATTO RICORSO AL TAR E HA OTTENUTO UNA SOSPENSIVA: NON DOVRA' PUBBLICARE SUL SUO SITO UN ESTRATTO DEL PROVVEDIMENTO DELL'ANTITRUST...

Valentina Errante per “il Messaggero”

 

iphone impermeabile

Se ne riparlerà il prossimo novembre, ma intanto Apple potrà continuare a pubblicizzare, come resistenti all' acqua, alcuni modelli di iPhone ed evitare di pubblicare sul proprio sito il provvedimento di Agcm che, lo scorso novembre, ha multato la società per 10 milioni di euro per comportamenti tutt' altro che corretti nei confronti dei consumatori, disponendo anche alcune pene accessorie: ossia la pubblicazione di un estratto della decisione dell' Antitrust sul sito Apple e il divieto di continuare a fare quel tipo di pubblicità.

 

iphone impermeabile 1

Per annullare la maxi multa dell' Autorità della concorrenza e del mercato subito esecutiva, Apple Distribution International e Apple Italia srl, le due società che erano state sanzionate (per 5 milioni ciascuna), si sono rivolte ai giudici amministrativi, contestando la decisione e chiedendo, intanto, una sospensiva del provvedimento dell' Authority. E il primo match è andato bene: il Tar del Lazio ha bloccato l' esecutività e fissato l' udienza.

 

iphone impermeabile 12

IL PROVVEDIMENTO Il Garante, su sollecitazione di un consumatore supportato dal Codacons, aveva contestato la diffusione di messaggi promozionali relativi a diversi modelli di iPhone (iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone 11, iPhone 11pro e iPhone 11 pro Max) che esaltavano, per ciascuno dei prodotti pubblicizzati, la caratteristica di risultare resistenti all' acqua per una profondità massima variabile tra 4 metri e un metro, a seconda dei modelli, e fino a 30 minuti.

 

iphone impermeabile 2

Nelle pubblicità, però, per l' Antitrust non si chiariva che questa proprietà fosse riscontrabile solo in presenza di specifiche condizioni, per esempio durante specifici e controllati test di laboratorio con utilizzo di acqua statica e pura, ma non nelle normali condizioni d' uso dei dispositivi da parte dei consumatori. Inoltre, l' Agcm aveva ritenuto ingannevole l' avvertenza che la garanzia non avrebbe coperto eventuali danni provocati da liquidi, dati gli enfatici vanti pubblicitari di resistenza all' acqua.

E così oltre ai dieci milioni di multa il Garante aveva disposto che la società pubblicasse sul proprio sito anche un estratto del provvedimento sanzionatorio e interrompesse le condotte contestate.

 

iphone impermeabile 13

LA SOSPENSIVA Dopo avere pagato la salata sanzione, le due società hanno chiesto l' annullamento del provvedimento e, con urgenza, la sospensione cautelare delle altre misure disposte con il provvedimento impugnato: «Il divieto di diffondere e continuare le condotte integranti le violazioni contestate e l' obbligo di pubblicare sul sito web di Apple un estratto del provvedimento dell' Antitrust». E i giudici hanno accolto il ricorso. Adesso le sanzioni accessorie sono sospese e la questione sarà affrontata il prossimo 17 novembre.

 

iphone impermeabile 12

Fino ad allora Apple potrà andare avanti con la campagna pubblicitaria. Nulla è ancora deciso. Si legge nel provvedimento della prima sezione del Tar del Lazio: «Le complesse questioni sollevate con il ricorso tra cui, in particolare, quelle attinenti al ruolo di Apple Italia, al pregresso procedimento di moral suasion e al tenore delle garanzie vanno approfondite nella fase di merito e va, peraltro, sospesa l' efficacia delle misure ulteriori, tenuto conto di quanto prospettato da parte ricorrente».

tim cook se la ridetim cooktim cookiphone impermeabile 14

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO