"ALESSANDRO IMPAGNATIELLO AVVELENAVA GIULIA TRAMONTANO DA MESI" - I PM DI MILANO RICOSTRUISCONO L'OMICIDIO DELLA DONNA INCINTA DI SETTE MESI, AMMAZZATA CON 37 COLTELLATE LO SCORSO MAGGIO - NELLA PRIMA UDIENZA IMPAGNATIELLO HA PRESO LA PAROLA PER CHIEDERE "SCUSA", DEFINENDO "INSPIEGABILE" IL SUO COMPORTAMENTO: "VADO A DORMIRE SPERANDO DI NON SVEGLIARMI" - IN AULA HA TENUTO LA TESTA BASSA E HA PIANTO - LA PROCURA HA CHIESTO L'AMMISSIONE DEI TESTIMONI, TRA CUI LA 23ENNE CON CUI L'UOMO AVEVA UNA RELAZIONE CLANDESTINA...

-

Condividi questo articolo


alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

PM, IMPAGNATIELLO AVVELENÒ GIULIA TRAMONTANO PER MESI 

 

 

(ANSA) – "Lo scorso marzo, ormai da mesi, l'imputato somministrava veleno alla vittima". Lo ha spiegato, ribadendo in aula uno dei temi agli atti dell'inchiesta, il pm di Milano Alessia Menegazzo nella fase della richiesta di ammissione delle prove nel processo milanese a carico di Alessandro Impagnatiello per l'omicidio della fidanzata Giulia Tramontano, avvenuto il 27 maggio dello scorso anno. La Corte ha ammesso tutte le prove e i testi richiesti da accusa, difesa e parte civile e ha aggiornato il dibattimento al 12 febbraio, fissando udienze anche per il 7 e il 21 marzo.

 

alessandro impagnatiello 1 alessandro impagnatiello 1

Il pm, con a fianco l'aggiunto Letizia Mannella, ha chiesto l'ammissione di tutti i testimoni indicati nella propria lista, tra cui investigatori dei carabinieri, consulenti tecnici, i familiari di Giulia e la 23enne italo-inglese con cui Impagnatiello aveva una relazione parallela. Anche lei, secondo le indagini, poteva essere uccisa quella notte e il 27 maggio aveva incontrato Giulia poco prima che venisse accoltellata. 

 

La Procura ha depositato anche "15 supporti informatici e 35 produzioni documentali", tra cui un "messaggio audio inviato da Giulia ad un'amica" e un "video della festa di 'baby shower' di marzo, quando ormai da mesi l'imputato somministrava veleno alla vittima". 

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

In più, "tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza" e un "estratto delle chat più significative tra l'imputato e Giulia" e tra lui e l'altra giovane italo-inglese. E ancora le "copie forensi dei pc e dei telefoni e il brogliaccio di una telefonata del primo giugno 2023" tra il fratello di Impagnatiello e un'altra persona. 

 

L'accusa ha chiesto anche l'esame dell'imputato, così come il legale dei familiari, Giovanni Cacciapuoti, che ha chiesto anche il "controesame di tutti i testi dei pm e della difesa". E "visto che la difesa indica due consulenti, una psicologa e uno psichiatra", come già noto e in prospettiva di una richiesta di perizia psichiatrica, l'avvocato ha anche chiesto "l'ammissione a prova contraria" di due propri consulenti, gli psichiatri Salvatore De Feo e Diana Galletta. 

 

L ULTIMA IMMAGINE DI GIULIA TRAMONTANO VIVA L ULTIMA IMMAGINE DI GIULIA TRAMONTANO VIVA

L'imputato, infatti, nei mesi scorsi è stato "sottoposto ad una consulenza da parte degli psichiatri della difesa, con due elaborati". Anche la difesa ha chiesto l'esame dell'imputato, il "controesame dei testi di pm e parti civili", l'esame della psicologa e dello psichiatra, come consulenti. La Corte ha ammesso tutte le prove e a quel punto Impagnatiello ha preso la parola per dichiarazioni spontanee per pochi minuti per tentare, in sostanza, di chiedere "scusa" per un omicidio "inspiegabile" e per la sua "disumanità". Il 12 febbraio saranno ascoltati in aula gli investigatori, il 7 marzo la sorella e la madre di Giulia e la giovane italo-inglese e un'altra udienza è fissata per il 21 marzo.

 

“SPERO SOLO DI NON SVEGLIARMI PIÙ LA MATTINA”: PARLA IMPAGNATIELLO E LA FAMIGLIA TRAMONTANO ESCE DALL’AULA

Estratto dell’articolo di Giorgia Venturini per www.fanpage.it

 

giulia tramontano giulia tramontano

[…] Poi l'imputato in una sua dichiarazione ha precisato: "Non chiedo che queste scuse siano accettate, non posso chiedere perdono, chiedo solo che possano essere ascoltate. Se questa è l'occasione e il luogo per farlo porgo le mie scuse". Queste parole sono state dette in aula da Impagnatiello: quando lui ha preso parola la famiglia Tramontano ha immediatamente lasciato l'aula. "L’unica cosa che faccio è, la sera prima di dormire, sperare di non svegliarmi al mattino dopo", ha concluso l'imputato. […]

rilievi della scientifica a casa di alessandro impagnatiello rilievi della scientifica a casa di alessandro impagnatiello ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA ALESSANDRO IMPAGNATIELLO PULISCE LE MACCHE DI SANGUE SULLE SCALE - FOTO ESCLUSIVA TELELOMBARDIA alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello i familiari di giulia tramontano i familiari di giulia tramontano alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...