Scissione fantasma, così il Fatto quotidiano definisce quel che è accaduto ieri all’elezione del presidente del Napoli Club Parlamento. Protagonista Gerolamo Cangiano detto “Gimmi” fidanzato di Valeria Marini e – come scrive il Fatto – il primo meloniano capace di perdere.
valeria marini gerolamo cangiano
È senza dubbio un settembre caliente per Gerolamo Cangiano detto “Gimmi”, il deputato casertano di FDI che si è autodefinito ieri sul Fatto “compagno a tempo” (interinale, insomma) di Valeria Marini. E così, dopo aver balbettato il suo imbarazzo destrorso per essere stato beccato al matrimonio tra il cantante Valerio Scanu e Luigi Calcara – l’abito con lo strascico di Scanu non è certamente simbolo della destra di Fdi – ieri Cangiano è riuscito in un’impresa potremmo dire storica per la fase che viviamo: essere il primo meloniano capace di perdere.
VALERIA MARINI E GEROLAMO CANGIANO AL MATRIMONIO DI VALERIO SCANU E LUIGI CALCARA
È successo alle elezioni per il nuovo presidente del Napoli Club Parlamento, fondato e guidato a lungo dall’ex ministro Gaetano Quagliariello. Cangiano dapprima si è candidato poi, quando ha realizzato di non avere i voti per vincere, non si è nemmeno presentato al seggio. Contro di lui: la Lega, il Pd, i 5S, calendiani, renziani, centristi autonomi, sinistra e Verdi, finanche un paio di meloniani di Fdi. Insomma tutti. Alla fine è stato eletto il salviniano (e neoborbonico) Gianluca Cantalamessa, che avrà come vice il dem Arturo Scotto. E al povero Mister Marini non è rimasto altro che annunciare una scissione fantasma.
GEROLAMO CANGIANO VALERIA MARINI LIMONA CON GEROLAMO CANGIANO - FOTO DI DIVA E DONNA GIMMI CANGIANO NUNZIA DE GIROLAMO DANIELA SANTANCHE VALERIA MARINI A MONTECITORIO GIMMI CANGIANO CON GIORGIA MELONI A POMPEI