"I DATI SU OMICRON CHE ARRIVANO DAL SUDAFRICA SONO ABBASTANZA INCORAGGIANTI" - ANTHONY FAUCI, IL CONSIGLIERE MEDICO DELLA CASA BIANCA, HA SPIEGATO CHE LA VARIANTE POTREBBE NON ESSERE COSI' GRAVE COME INIZIALMENTE TEMUTO, MA CHE SONO NECESSARI DATI PER TRACCIARE UN QUADRO COMPLETO DEL PROFILO DI RISCHIO: "MA DOBBIAMO DAVVERO STARE ATTENTI PRIMA DI STABILIRE SE SIA MENO GRAVE PERCHE'..."

-

Condividi questo articolo


 

anthony fauci anthony fauci

I dati preliminari del Sudafrica sulla gravità della variante Omicron del coronavirus sono «abbastanza incoraggianti», ha detto il consigliere medico della Casa Bianca, il dottor Anthony Fauci. Fauci ha spiegato che Omicron potrebbe non essere così grave come inizialmente temuto, ma che sono necessari più dati per tracciare un quadro completo del profilo di rischio.
 

anthony fauci anthony fauci

«Chiaramente, in Sudafrica, l'Omicron ha un vantaggio di trasmissione», ha detto Fauci alla Cnn, riferendosi al basso numero di vaccinati e ha aggiunto che «sebbene sia troppo presto per fare dichiarazioni definitive al riguardo, finora non sembra che ci sia un alto grado di gravità».
 

Covid Sudafrica 6 Covid Sudafrica 6

«Ma dobbiamo davvero stare attenti prima di stabilire che sia meno grave o che non causi alcuna malattia grave paragonabile al Delta, ma finora i segnali sono abbastanza incoraggianti», ha ribadito Fauci. La variante Omicron è stata rilevata in almeno 15 Stati americani, secondo i dati di domenica.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"