charlie watts tributo

"DIO BENEDICA CHARLIE WATTS. ERA IL BATTERISTA PER ECCELLENZA" - MICK JAGGER, PAUL McCARTNEY, RINGO STARR ED ELTON JOHN PIANGONO IL LORO AMICO E GLI RENDONO OMAGGIO SUI SOCIAL - BRIAN MAY DEI QUEEN: "ERA IL GENTILUOMO PIU' SIMPATICO CHE POTESSI MAI INCONTRARE", IL RICORDO DI PATTI SMITH E DEI RED HOT CHILI PEPPERS: "FACCIAMO TESORO DEI TUOI DONI"... - VIDEO

 

 

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

charlie watts 4

Celebrità tra cui Mick Jagger, Elton John, Paul McCartney e  Ringo Starr hanno reso omaggio al batterista dei Rolling Stones Charlie Watts dopo la sua morte all'età di 80 anni.

 

La morte del batterista londinese è stata annunciata martedì, con una dichiarazione che diceva che era «morto pacificamente in ospedale circondato dalla sua famiglia».

 

Il frontman dei Rolling Stones Mick, 78 anni, ha condiviso una foto commovente di un Charlie sorridente su Twitter e Instagram, senza didascalia, con il compagno di band Keith Richards che ha postato su Twitter una foto della batteria dei Rolling Stones con un cartello "chiuso" appeso.

 

Elton, 74 anni, è andato su Instagram per scrivere un messaggio sincero a Charlie, accompagnato da uno scatto di ritorno al passato della coppia negli anni '70, etichettandolo come «l'ultimo batterista».

 

tributo di mick jagger a charlie watts

Ha scritto: «Un giorno molto triste. Charlie Watts era il batterista per eccellenza. Il più elegante degli uomini e una compagnia così brillante. Le mie più sentite condoglianze a Shirley, Seraphina e Charlotte. E, naturalmente, ai Rolling Stones».

 

Anche il batterista dei Beatles Ringo, 81 anni, ha pubblicato uno scatto toccante della coppia che confronta le bacchette e ha scritto: «Dio benedica Charlie Watts, ci mancherai uomo, pace e amore per la famiglia, Ringo».

 

tributo di elton john a charlie watts

Anche Keith Richards ha reso omaggio martedì sera, condividendo una commovente foto su Twitter della batteria dei Rolling Stones con un cartello "chiuso" appeso.

 

Paul McCartney ha condiviso un video su Twitter dopo la notizia della morte di Watts, dicendo ai suoi follower: «Sono così triste di sentire di Charlie Watts. Era un ragazzo adorabile e sapevo che era malato, ma non sapevo che fosse così malato».

 

La star dei Beatles ha continuato: «Così tanto amore alla sua famiglia e condoglianze agli Stones. Sarà un duro colpo per loro perché Charlie era una roccia e un batterista fantastico».

 

tributo di paul mccartney a charlie watts

Ha concluso: «Ti amo Charlie. Io ti amerò sempre. Bell'uomo. Grandi condoglianze».

 

Anche l'attore Ben Stiller ha condiviso le sue condoglianze sui social media, così come Nile Rodgers, che ha scritto: «Sei un fratello tranquillo. Grazie per tutta l'ottima musica».

 

Il musicista canadese Bryan Adams ha scritto: «RIP Charlie Watts, uno dei più grandi batteristi rock di sempre e un vero gentiluomo. Condoglianze alla sua famiglia e alla band».

 

La cantante Joan Armatrading ha aggiunto: «Perché piango? Perché Charlie Watts è morto. Chi immaginava che qualcuno dei musicisti dei Rolling Stones avrebbe mai lasciato questa terra», mentre Curtis Stigers ha aggiunto: «Mia madre ha sempre affermato che sono stato concepito durante il coro di Satisfaction dei Rolling Stones. Grazie, Charlie Watt. Ti devo la vita. Riposa in pace».

 

tributo di keith richards a charlie watts

Joan Jett ha twittato: «Charlie Watts era il batterista più elegante e dignitoso del rock and roll. Ha suonato esattamente ciò che era necessario - né più né meno. È unico nel suo genere».

 

Lenny Kravitz ha aggiunto: «Il ritmo degli Stones. Non ci sono parole, ogni groove ha parlato da solo».

 

Brian Wilson dei Beach Boys si è rivolto ai social media per dire: «Sono scioccato nel sentire parlare di Charlie Watts. Non so cosa dire, mi sento malissimo per la famiglia di Charlie. Charlie era un grande batterista e adoravo la musica degli Stones, hanno fatto grandi dischi. Amore & Misericordia».

 

tributo di ringo starr a charlie watts

I Duran Duran hanno scritto: «Così rattristato dalla notizia della scomparsa di Charlie Watts. Un'ispirazione assoluta per una legione di batteristi dagli anni '60. Un uomo di grazia, stile, dignità e compostezza».

 

In omaggio, gli Who hanno semplicemente condiviso una foto di Charlie su Twitter, mentre John Fogerty ha dichiarato: «Ho visto i @RollingStones per la prima volta nel 1966 nella Bay Area e da allora sono un fan. Charlie Watts è stato uno dei grandi batteristi e ci mancherà. Stai tranquillo, Charlie».

 

Dave Davies dei Kinks ha scritto: «In totale shock, Charlie Watts era un ragazzo adorabile. Ci mancherà molto. La più profonda solidarietà a sua moglie, alla band e a tutta la sua famiglia e i suoi amici».

 

tributo di ben stiller a charlie watts

Pubblicando una foto di Charlie su Instagram, Patti Smith ha sottotitolato il suo post: «Questo è Charlie Watts. Pianto e amato da tutti». Flea dei Red Hot Chili Peppers ha aggiunto sulla piattaforma: «Il più sottile, il calore e la sensazione di qualsiasi batterista rock nella storia. Riposa meravigliosamente Charlie, facciamo tesoro dei tuoi doni».

 

Liam Gallagher ha semplicemente scritto: «RIP Charlie Watts» su Twitter.

 

Tom Morello ha twittato: «Il rock n roll non sarebbe rock n roll senza il ritmo, lo stile, l'atmosfera di questo incredibile musicista. Riposa in pace #CharlieWatts, uno dei più grandi e importanti artefici della musica che amiamo».

 

tributo di bryan may a charlie watts

La rock band Garbage ha aggiunto: «Ecco un eroe. Caro Charlie Watt. Che leggenda. Mi dispiace vederlo andar via».

 

Anche Group Dinosaur Jr ha condiviso la sua tristezza, dicendo: «Mi manchi Charlie, sei il migliore».

 

Irvine Welsh ha scritto: «RIP Charlie Watts. Si è sempre presentato con fermezza come un onesto mediatore senza fronzoli in una situazione in cui l'acclamazione, la ricchezza, la pomposità e l'egoismo potrebbero corrompere le anime più dolci».

 

Un lungo tributo è arrivato da Brian May dei Queen su Instagram.

 

Ha scritto: «Triste notizie per la scomparsa di Charlie Watts. Oh Signore. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia – e a Keith, Mick e Ronnie per i quali era sicuramente una famiglia amata.

 

tributo di joan jett a charlie watts

La prima foto è come me lo ricordo, sorridente e calmo, dalla pagina Facebook dei Rolling Stones. La seconda immagine qui è da una sessione che ho fatto con Charlie alcuni anni fa - la canzone era "Reaching Out" - con Paul Rodgers alla voce, Andy Fairweather-Lowe alla chitarra ritmica e io alla chitarra elettrica.

 

È stato un bel momento. Per alcune persone questo potrebbe essere un cliché, ma nel caso di Charlie è la verità assoluta: era il gentiluomo più simpatico che potessi mai incontrare.

tributo dei the who a charlie watts

 

E un tale pilastro di forza per i Rolling Stones, ai quali ha portato un tocco di Jazz e una montagna di pura Classe. Ti benedica Charlie. Riposa in pace e vai avanti».

 

tributo di nile rogers a charlie wattstributo di lanny kravitz a charlie wattstributo dei dinosaur jr a charlie wattstributo di curtis stigers a charlie watts

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

INDIETRO TUTTA: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA RIMETTERSI A DISPOSIZIONE DELLA RAI PER UNO DI SHOW DI PRIMA SERATA - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKE - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" CON I SUOI PROGRAMMI SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY, PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA A CAUSA DEL MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI. SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO - IN SOSTANZA AMADEUS, SENZA UN FORMAT E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO