"JEFFREY EPSTEIN HA VISITATO LA CASA BIANCA PER 17 VOLTE QUANDO ERA IN CARICA BILL CLINTON" - IL "DAILY MAIL" HA OTTENUTO IN ESCLUSIVA IL REGISTRO DEGLI ACCESSI ALLA RESIDENZA DEL PRESIDENTE: TRA IL 1993 E IL 1995 IL MILIARDARIO SI E' PRESENTATO IN 14 GIORNI DIVERSI E, IN TRE OCCASIONI, PER DUE VOLTE IN UN GIORNO SOLO - CLINTON HA SEMPRE DETTO "DI NON SAPERE NIENTE DEI TERRIBILI CRIMINI" COMPIUTI DALL'AMICO, MA...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Bill Clinton e Jeffrey Epstein Bill Clinton e Jeffrey Epstein

Jeffrey Epstein è entrato alla Casa Bianca almeno 17 volte quando era in carica Bill Clinton. A rivelarlo è il Daily Mail, che ha ottenuto in esclusiva i registri dei visitatori della residenza del presidente.

 

Epstein ha visitato la prima volta Bill Clinton all’Executive Mansion un mese dopo la sua elezione nel gennaio del 1993. I registri mostrano che il finanziere, morto suicida nel 2019, si è presentato altri 14 giorni diversi, e in tre diverse occasioni per due volte in un solo giorno.

 

Bill Clinton e Ghislaine Maxwell sul jet di Epstein Bill Clinton e Ghislaine Maxwell sul jet di Epstein

Epstein è stato invitato da alcuni dei più anziani consiglieri e aiutanti di Clinton. I documenti rivelano che la stragrande maggioranza di visite Epstein affermava erano alla West Wing, il che significava che c'era una forte probabilità che incontrasse Clinton.

 

La rivelazione pone una nuova luce sull'amicizia di Clinton con Epstein, che era noto per aver fatto volare l'ex presidente sul suo jet privato - noto come "Lolita Express" - dozzine di volte dopo che Clinton aveva lasciato l'incarico.

 

Ghislaine Maxwell, Jeffrey Epstein e Bill Clinton Ghislaine Maxwell, Jeffrey Epstein e Bill Clinton

Quando Epstein si è impiccato in prigione dopo il suo arresto nel 2019, Clinton ha affermato di non sapere «niente dei terribili crimini» compiuti dal suo amico.

 

I crimini di Epstein non sono diventati di dominio pubblico fino al suo arresto nel 2006, ma le visite alla Casa Bianca sarebbero avvenute nello stesso periodo di tempo in cui la sua presunta signora Ghislaine Maxwell è accusata di aver reclutato ragazze minorenni per lui.

 

Maxwell, 59 anni, è accusata di essere il procuratore di Epstein tra il 1994 e il 2004, un periodo di tempo durante il quale il pedofilo sembrava essersi guadagnato la fiducia dell'uomo più potente della nazione.

 

Registro visite Epstein alla Casa Bianca Registro visite Epstein alla Casa Bianca

La storica vittoria di Clinton su George Bush nelle elezioni del 1992 gli ha aperto la strada per due mandati alla Casa Bianca e per diventare uno dei Democratici di maggior successo nella storia degli Stati Uniti.

 

Nel frattempo Epstein si stava ancora affermando come manager finanziario e aveva lasciato la Towers Financial, un'agenzia di recupero crediti che sarebbe crollata nel 1993 a causa di uno schema Ponzi da 450 milioni di dollari, il più grande degli Stati Uniti all'epoca.

 

Steven Hoffenberg, che gestiva l'azienda con Epstein, è stato incarcerato per 20 anni. Epstein non è mai stato arrestato né accusato.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”