"KIM KARDASHIAN HA ROVINATO IL VESTITO DI MARILYN MONROE" - UN FAN DI MARILYN ACCUSA L'INFLUENCER CULOIDE DI AVER DANNEGGIATO L'ABITO DA 5 MILIONI DI DOLLARI CHE L'ATTRICE INDOSSO' NEL 1962 AL COMPLEANNO DI KENNEDY - KARDASHIAN LO AVEVA PRESO IN PRESTITO DAL MUSEO IN CUI E' ESPOSTO PER SFOGGIARLO DURANTE IL "MET GALA" DEL MESE SCORSO - MA NONOSTANTE LA DIETA, NON ERA RIUSCITA A CHIUDERE LA CERNIERA E...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

kim kardashian con il vestito di marilyn al met gala 3 kim kardashian con il vestito di marilyn al met gala 3

Un fan di Marilyn Monroe ha accusato Kim Kardashian di aver danneggiato l’iconico abito che l’attrice ha indossato per cantare “Happy Birthday” all’allora presidente John Fitzgerald Kennedy nel 1962. Kardashian aveva affittato l’abito per indossarlo al Met Gala del mese scorso.

 

Secondo “The Marilyn Monroe Collection”, che ha condiviso una foto del vestito prima e dopo il Met Gala, all’abito adesso mancano «alcuni cristalli».

 

Le immagini virali sono state scattate da ChadMichael Morrisette il 12 giugno e condivise dall’account gestito dallo storico e collezionista Scott Fortner: «Tanto per mantenere "l'integrità del vestito e la conservazione". @ripleysbelieveitornot, ne è valsa la pena?» si legge nella didascalia che accompagna l’immagine, in cui viene taggato anche il museo di Hollywood che ospita il vestito.

 

Il vestito prima del Met Il vestito prima del Met

L’abito è stato prestato a Kardashian dal museo “Ripley’s Believe it or not!”, che fino al mese scorso lo aveva conservato in un ambiente a temperatura controllata. I funzionari del museo avevano scritto a maggio: «È stata prestata molta attenzione a preservare questo pezzo di storia della cultura pop. Con il contributo di ambientalisti, estimatori e archivisti dell'abbigliamento, le condizioni dell'indumento sono state la priorità assoluta. Credici o no! non sono state apportate modifiche all'abito e Kim si è persino cambiata per indossare una copia del vestito dopo l’ingresso sul tappeto rosso!».

 

Centinaia di fan sono passati ai commenti per sottolineare il presunto danno nelle foto del "prima e dopo" condivise dalla "Marilyn Monroe Collection", anche se non c'era modo di confermare la validità delle immagini. «Mancano così tanti cristalli e quegli strappi!», ha scritto una persona. «Che disastro!!» «Non solo l'allungamento attorno alla cerniera, ma se guardi il lato superiore sinistro, mancano diversi cristalli!» ha aggiunto un altro. 

 

Il vestito dopo il Met Il vestito dopo il Met

«Il danno è stato fatto e non può essere riparato», si lamenta un terzo. «Il tessuto è strappato. Immagina cosa sarebbe potuto succedere se Kim avesse indossato l'abito ancora più a lungo. Sono così triste di vedere questo».

 

Tuttavia, una fonte vicina a Kardashian ha detto al "Daily Mail" che le immagini non sono accurate e le accuse di aver danneggiato il vestito sono false.  L'insider ha aggiunto che il vestito aveva segni di usura già prima che Ripley lo acquistasse, e inoltre Kardashian lo avrebbe tenuto addosso per meno di 15 minuti.

 

Kardashian è stata la prima persona a mettere l'abito da quando è stato indossato da Monroe nel 1962. Ha ammesso di aver perso 7 kg in tre settimane per adattarsi all'abito, ma di non essere stata in grado di chiuderlo con la cerniera, tanto da aver indossato uno scialle di pelliccia per coprire l’apertura.

Il vestito prima del Met 2 Il vestito prima del Met 2 Il vestito dopo il Met 3 Il vestito dopo il Met 3 Il vestito dopo il Met 4 Il vestito dopo il Met 4 Il post di Ripley di maggio Il post di Ripley di maggio marilyn monroe marilyn monroe Il vestito esposto al museo Il vestito esposto al museo Il vestito dopo il Met 2 Il vestito dopo il Met 2 il vestito di marilyn monroe indossato da kim kardashian il vestito di marilyn monroe indossato da kim kardashian Kim Kardashian con il vestito di Marilyn 2 Kim Kardashian con il vestito di Marilyn 2 Marilyn canta Happy Birthday Mr President 4 Marilyn canta Happy Birthday Mr President 4 Abito di Marilyn in mostra Abito di Marilyn in mostra Marilyn canta Happy Birthday Mr President 3 Marilyn canta Happy Birthday Mr President 3 Kim Kardashian con il vestito di Marilyn Kim Kardashian con il vestito di Marilyn Marilyn canta Happy Birthday Mr President Marilyn canta Happy Birthday Mr President kim kardashian con il vestito di marilyn al met gala 2 kim kardashian con il vestito di marilyn al met gala 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...