lollo e piazzolla

"LOLLO" MA NON MOLLO - UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO DOVRÀ OCCUPARSI DELLA GESTIONE SOCIETARIA E DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DI GINA LOLLOBRIGIDA: LA DIVA, A 92 ANNI, AVEVA FATTO RICORSO CONTRO LA DECISIONE, AFFIDANDOSI ANCORA UNA VOLTA AL 32ENNE ANDREA PIAZZOLLA, L’ASSISTENTE E CONFIDENTE, RINVIATO A GIUDIZIO PER CIRCONVENZIONE DI INCAPACE…

P. Flo. per “la Verità”

 

andrea piazzolla gina lollobrigida (4)

Anche Gina Lollobrigida non sarebbe più in grado di essere autonoma. Il mese scorso, la Corte d' appello di Roma aveva respinto il ricorso dell' attrice che non voleva saperne di avere al suo fianco un amministratore di sostegno nominato dal tribunale.

 

La diva è «fragile» secondo quanto ha appurato la consulente tecnica Paola Cavatorta, incaricata di valutare le condizioni della «Bersagliera», protagonista di Pane amore e fantasia assieme con Vittorio De Sica e di tanti successi internazionali, oggi novantaduenne.

lollobrigida e piazzolla

 

Per la psichiatra e psicoterapeuta, la «Lollo» attraverserebbe «momenti di autentico disorientamento spazio temporale per lo più innestati da tematiche persecutorie», alternerebbe momenti di lucidità quando ricorda momenti della sua carriera e della sua vita artistica, ad altri in cui appare «confusa».

 

È andata a Los Angeles, dove si gira The Last Diva, il documentario sulla sua lunga carriera, ma i giudici l' hanno ritenuta avulsa dalla sua vita quotidiana, non sarebbe al corrente di quale sia l' ammontare dei suoi beni e di chi si occupi delle società che possiede: «Ha fornito risposte non esaurienti, talvolta confuse, non ricordando alcun dato relativo ai ricavi, ai costi e al rendimento». Quale novantenne farebbe diversamente?

lollobrigida e piazzolla 2

 

Già nel 2014 si era profilata l' ombra di un ads, chiesto al giudice tutelare dall' unico figlio della diva, Andrea Milco Skofic che lamentava di non riuscire più a comunicare con la madre. Figlio e nipote non avrebbero più accesso alla casa della Lollobrigida, il cui patrimonio sarebbe nelle mani di Andrea Piazzolla, trentaduenne assistente e confidente della diva, rinviato a giudizio per circonvenzione di incapace.

gina lollobrigida su vanity fair

 

La prima perizia psichiatrica stabilì che l' attrice era sana, dopo qualche anno i consulenti tecnici la pensano diversamente. Gli anni che passano si fanno sentire, così pure le pressioni della famiglia sulla «Lollo» che vuole continuare a fare di testa sua.

 

andrea piazzolla

Come quando ebbe la chiacchierata relazione con Javier Rigau, il catalano di oltre trent' anni più giovane che diceva di averla sposata per procura nel 2010. Nel febbraio di quest' anno la Sacra Rota dichiarò inesistenti le nozze, con sentenza di annullamento siglata dal Papa.

 

andrea piazzolla con una pagani huayra

La Lollobrigida era stata vittima di un raggiro, come aveva sempre dichiarato. Adesso un amministratore di sostegno dovrà occuparsi della gestione societaria e del patrimonio immobiliare della diva, che però continua a tenere al suo fianco Piazzolla.

andrea piazzolla gina lollobrigida (2)andrea piazzolla su porsche carrera gt andrea piazzolla con gina lollobrigidagina lollobrigida e franco zeffirelligina lollobrigidaadirano aragozzini e gina lollobrigidaandrea piazzolla Gina Lollobrigida Marilyn MonroeLOLLOBRIGIDAgina lollobrigida LollobrigidaLOLLOBRIGIDA2LOLLOBRIGIDA BARNARDLollobrigidaLOLLOBRIGIDALOLLOBRIGIDALOLLOBRIGIDALOLLOBRIGIDAgina lollobrigida andrea piazzolla con ferrari gina lollobrigida gina lollobrigida Gina Lollobrigida Marilyn Monroeandrea piazzolla andrea piazzolla con ferrari e kefiahandrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla con gina lollobrigidagina lollobrigida con il figlio milko skoficgina lollobrigida il tramonto di una deaandrea piazzolla e gina lollobrigidaandrea piazzolla gina lollobrigida (1)andrea piazzolla gina lollobrigida (3)

Ultimi Dagoreport

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)