"LORENZIN E BOSCHI MI HANNO LASCIATA SOLA” - LO SFOGO DELLA DOTTORESSA VIOLENTATA A CATANIA: “SOLO LAURA BOLDRINI MI HA CHIAMATO, PER IL RESTO C’È STATO UN SILENZIO ASSORDANTE. LA BOSCHI HA FATTO UN'INUTILE PASSERELLA A TAORMINA. COME CREDE CHE MI SIA SENTITA QUANDO VEDEVO LEI E LE SUE COLLEGHE MENTRE..."

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

lorenzin boschi lorenzin boschi

 

«Un silenzio assordante». Così Serafina Strano, la dottoressa violentata due mesi fa durante il turno di notte nella guardia medica di Trecastagni, in provincia di Catania, racconta quello che è successo dopo quella sera. In un’intervista a «La Nazione» denuncia il silenzio delle istituzioni davanti alla violenza subita.

 

«DALLA POLITICA UN SILENZIO ASSORDANTE»

«La guardia medica è una zona franca, servono guardie armate, vigilantes, le mie colleghe sono terrorizzate perché le aggressioni continuano» racconta Serafina, violentata per tre ore da un paziente, il 26enne Alfio Cardillo, durante il turno di notte. «Nulla è cambiato - aggiunge ancora - settimane fa ho detto di essere stata violentata anche dalle istituzioni. L’unica che si è rivolta a me in maniera umana e sincera è stata Laura Boldrini».

tre grazie di gentiloni: boschi, madia, lorenzin tre grazie di gentiloni: boschi, madia, lorenzin

 

Dalla politica «un silenzio assordante» dice la donna, a cominciare al ministro della Salute Beatrice Lorenzin: «Ha fatto delle dichiarazioni formali subito dopo la vicenda e non si è degnata neppure di telefonarmi» dice, definendo poi l’invio degli ispettori «una buffonata».

 

«Hanno ripulito in poche ore un posto schifoso, questa ispezione annunciata l’ho vissuta come un’altra violenza». La donna se la prende anche con Maria Elena Bosc hi, che pochi giorni fa era a Taormina per il G7 delle Pari Opportunità: «Un’inutile passerella - così la definisce - Come crede che mi sia sentita quando vedevo lei e le sue colleghe passeggiare e sorridere accanto al mare?».

stupro stupro

 

«UN PERCORSO DI RECUPERO»

Serafina Strano racconta di aver chiesto di essere ricollocata altrove: «Sto facendo un percorso di recupero psicologico, non posso più andare a lavorare in un posto come quello».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...