"MISSILE IN ARRIVO SULLE HAWAII, METTETEVI AL RIPARO" – IL MESSAGGIO INVIATO SUI TELEFONINI DELLA POPOLAZIONE SCATENA IL PANICO – SI TEME UN ATTACCO DEL DITTATORE NORDCOREANO "CICCIO KIM" MA DOPO 38 MINUTI DI CAOS ARRIVA LA RETTIFICA…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da repubblica.it

 

messaggio missile falso allarme hawaii messaggio missile falso allarme hawaii

"Un missile balistico si sta dirigendo verso l'arcipelago, mettersi immediatamente al riparo. Questa non è un'esercitazione". Aveva scatenato il caos il messaggio inviato sui telefonini alla popolazione della Hawaii. Non era vero, ma non era nemmeno un fake. Soltanto, è stato inviato per errore. "Nessuno sta bombardando le Hawaii": così le autorità hanno tranquillizzato la gente in preda al panico. Ma nel frattempo erano trascorsi 38 minuti.

 

Le procedure di emergenza sono scattate subito dopo l'allerta, ma nel giro di poco tempo si è scoperto che si trattava di un falso allarme. E il dipartimento di polizia di Honolulu ha dovuto twittare con imbarazzo: "Il Punto allarmi statale ha diffuso un'allerta missili per errore! Non c'è minaccia nello Stato delle Hawaii!". Ora però si dovranno ricostruire le responsabilità dell'episodio. L'errore è stato commesso durante un cambio di turno nel personale della "Hawaiìs Emergency Management Agency", responsabile della gestione di questo tipo di allerte in caso di attacco. Lo riferisce la Cnn citando fonti locali. Un impiegato ha "premuto il bottone sbagliato", ha spiegato il governatore dello Stato, il democratico David Ige ammonendo: "Non dovrà più accadere".

 

Il sistema di allarme missilistico era stato sperimentato di recente per far fronte alla escalation missilistica del regime di Pyongyang. Tanto che sulle Hawaii è stato riattivato anche il sistema delle sirene per diffondere l'allerta tra la popolazione.

kim jong un kim jong un falso allarme missile hawaii falso allarme missile hawaii

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...