aggressione omofoba anzio omofobia coppia gay

"NON LI SOPPORTAVO" – AD ANZIO, UNA COPPIA GAY È STATA AGGREDITA DA UN 20ENNE IN UN BAR DELLA RIVIERA – I DUE SI STAVANO TENENDO PER MANO QUANDO L’AGGRESSORE HA SFERRATO UN PUGNO IN BOCCA A UNO DI LORO E NONOSTANTE L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE, HA CONTINUATO CON GLI INSULTI OMOFOBI – IL RAGAZZO AGGREDITO È FINITO IN OSPEDALE PER LE LESIONI SUBITE MA HA DECISO DI NON DENUNCIARE...

omofobia

Antonella Mosca per “il Messaggero”

 

Notte di Ferragosto segnata da un'aggressione omofoba, ad Anzio, dove un ventenne di Roma ha preso di mira una coppia di giovani gay - anche loro romani - che, mentre sorseggiavano un drink in un bar della riviera Mallozzi, si scambiavano effusioni come tante altre giovani coppie in giro nella città litoranea, meta delle vacanze per tanti romani.

 

L'aggressore si è alzato dal suo tavolo e ha apostrofato i due con irripetibili ingiurie omofobe, poi alle proteste di uno di loro gli ha sferrato un pugno in bocca. Qualcuno ha tentato di fermarlo, altri hanno chiamato il 112. E quando è arrivata la Polizia, con strafottenza il ventenne omofobo ha continuato ad insultare i due giovani. 

 

omofobia

Identificato in Commissariato, è stato rilasciato in quanto non era stata sporta denuncia. I ragazzi aggrediti hanno detto che volevano solo rientrare al più presto a casa e che avrebbero fatto denuncia in seguito a Roma. Senza querela di parte la vicenda rischia di finire così. Anche perchè il ferito non è andato al Pronto Soccorso e la Polizia può denunciare d'ufficio per lesioni aggravate solo con un referto medico che supera i 20 giorni. 

 

LE REAZIONI 

«Quanto accaduto ad Anzio è talmente orribile che si resta raggelati» dicono i consiglieri Pd di Nettuno Roberto Alicandri e Marco Federici, gli unici esponenti politici del litorale ed aver subito espresso solidarietà ai due ragazzi, aggiungendo che l'aggressione «mostra ancora una volta che chi dice che la legge Zan non serve a nulla lo fa sapendo di mentire». 

omofobia

 

La Polizia ha ricostruito i fatti sentendo gli aggrediti e i testimoni. Erano circa le 3 del mattino e Anzio era ancora un brulicare di persone dopo che sul porto, a mezzanotte del 14, c'era stato lo spettacolo pirotecnico sul mare come ai tempi prepandemia. La Riviera Mallozzi che pullula di locali sulla spiaggia era stracolma di giovani, fra alcol, bibite e musica. 

 

aggressione omofoba 5

Pattuglie del Commissariato, in base alle norme antiassembramnento, stavano sgomberando il Bodeguita, locale di tendenza che aveva organizzato una discoteca e dove era scoppiata una rissa in spiaggia (sanzionato con la chiusura notturna fino al 18 agosto ndr). Per questo gli agenti sono arrivati subito quando è arrivato l'allarme per l'aggressione omofoba alla coppia romana, lì vicino, nella zona del Dea Fortuna.

aggressione omofoba 1

 

IL RACCONTO 

«L'aggressore - spiega la Polizia - che è sui 20 anni come gli altri due e non li conosceva, si è alzato a freddo e li ha apostrofati con insulti omofobi quando ha visto che si tenevano per mano e si scambiavano qualche effusione. Poi, alle proteste di uno di loro, gli ha sferrato un pugno prendendolo alla bocca perchè era seduto. E ha continuato con gli insulti omofobi anche in presenza degli agenti». 

 

aggressione omofoba 2

Vicenda che ricorda attacchi spesso segnalati dalle associazioni LGBTQ e in cui - come avvenuto ad Anzio - gli aggressori sono giovani uomini. Portato in Commissariato per l'identificazione, il ventenne ha tentato di scusarsi rendendosi conto di rischiare la denuncia. Al giovane ferito gli agenti hanno detto di andare subito a farsi refertare al Pronto Soccorso di Anzio, ma ieri hanno appurato che non era passato a farsi medicare. 

 

Insieme al suo compagno era tornato subito a casa, tanta la voglia di fuggire da quell'incubo che era diventata la loro serata di Ferragosto al mare.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?