"GLI OGGETTI NEL CIBO NELLE MENSE DI MILANO? SONO DEGLI SCHERZI DEGLI ALUNNI" – LA VICESINDACA, ANNA SCAVUZZO, ACCUSA GLI STUDENTI E FA CHIAREZZA DOPO I CASI DI OGGETTI STRANI TROVATI NEI PIATTI: "ABBIAMO AVUTO SEGNALAZIONI PER UNA LAMETTA NELLA CRESCENZA, UN FERMACAPELLI NEL PURÈ, UN PEZZO DI PLASTICA IN UNA FRITTATA E UN ALTRO IN UN PEZZO DI FORMAGGIO. GLI ALUNNI HANNO CONFERMATO CHE SI TRATTAVA DI UNO SCHERZO..."

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.open.online

 

vetro in un panino della mensa vetro in un panino della mensa

Chiodi, frammenti di vetro e insetti. Tutti «corpi estranei» ritrovati nei piatti serviti da Milano Ristorazione nelle mense scolastiche del capoluogo lombardo. L’ultima scoperta risale a ieri, mercoledì 27 marzo, quando un bambino della scuola primaria Ariberto, che fa capo all’istituto Cavalieri, ha notato un chiodo nell’insalata di patate e fagiolini. Si è trattato di «un increscioso incidente», si legge nella lettera della dirigente scolastica, Marina Giulia Vincelli, indirizzata ai genitori degli alunni.

 

milano ristorazione milano ristorazione

L’ultimo ritrovamento ha spinto la vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo, riporta il Corriere della Sera, a scrivere a tutti i genitori milanesi, attraverso una lettera ai rappresentanti delle commissioni mense, accusando – di fatto – gli alunni di aver inserito «per scherzo» i corpi estranei nei cibi serviti a mensa.

 

«Negli ultimi giorni si sono verificati diversi casi di ritrovamenti di corpi estranei nel cibo, che abbiamo appurato essere stati inseriti successivamente alla fase di somministrazione», sottolinea Scavuzzo. «Abbiamo avuto segnalazioni per una lametta nella crescenza, un fermacapelli nel purè, un pezzo di plastica in una frittata e un altro in un pezzo di formaggio. Tutte segnalazioni  – continua la vicesindaca – che abbiamo appurato essere state frutto di scherzi fatti da alunni, che hanno poi confermato questa versione».

 

bullone nel panino di uno studente a milano 2 bullone nel panino di uno studente a milano 2

Anche il chiodo, ritrovato ieri all’interno dell’insalata di patate e fagiolini, «è simile a molti altri presenti nella scuola. Ed è stato anch’esso inserito nei pezzetti di patata successivamente alla fase di somministrazione. In un modo che non risulta compatibile con l’accidentale caduta di tale oggetto nell’insalata», sostiene ancora la vicesindaca. La quale precisa, inoltre, come l’obiettivo di tale chiarimento «non sia scaricare la responsabilità su alcuno». […]

ANNA SCAVUZZO ANNA SCAVUZZO bullone nel panino di uno studente a milano bullone nel panino di uno studente a milano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…