"IL PEGGIOR LAVORO DEL MONDO" - È DIVENTATO VIRALE L'ANNUNCIO DI LAVORO COMPARSO SUL SITO DELLA "NEW YORK FOUNDATION FOR THE ARTS", SCRITTO DA UNA "FAMIGLIA DI ALTO PROFILO NEL MONDO DELL'ARTE" IN CERCA DI UN'ASSISTENTE PERSONALE TUTTOFARE (CIOE' UNO SCHIAVO) - I CANDIDATI DOVRANNO OCCUPARSI DI OGNI COSA: ORGANIZZARE I VIAGGI, OCCUPARSI DEI BAMBINI E DEGLI ANIMALI, SCRIVERE BIGLIETTI, FARE COMMISSIONI E MOLTO ALTRO (E 'NA FETTA DI CULO NO?) - SUL WEB È PARTITA LA CACCIA AI RICCONI-SVALVOLONI E TUTTI GLI INDIZI SEMBREREBBERO PORTARE A…

-

Condividi questo articolo


l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa

Estratto dell'articolo di Simona Siri per “la Stampa”

 

[…] Un tono da «tutto ci è dovuto» tipico del famoso un per cento degli straricchi. Il senso dell'offerta di lavoro comparsa sul sito della NYFA New York Foundation for the Arts e diventata virale grazie a Emily Colucci, fondatrice del sito Filthy Dreams, sito web che analizza arte, cultura e politica. […] Colucci, che all'inizio pensava fosse un annuncio parodia, ha salvato il tutto su un file pdf e l'ha reso pubblico, tanto da suscitare l'interesse del New York Times che l'ha subito definito «il peggior lavoro del mondo».

 

l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa

 Il titolo è quello di «assistente personale», ma in realtà quello che questa «famiglia di alto profilo nel mondo dell'arte» sta cercando è un tuttofare dai poteri miracolosi: occuparsi di tutti gli aspetti dei viaggi della famiglia, dal fare i bagagli, al tenere in ordine i passaporti e prenotare voli alberghi e spostamenti; mantenere computer e altri sistemi IT; postare sui canali social della famiglia; badare al figlio di 4 anni quando la nanny è già andata via; recuperare abiti e altri acquisti «da negozi di alta gamma»; coordinare le visite degli ospiti; mettere in ordine gli armadi; prenotare le visite mediche; rispondere al telefono.

l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa

 

Ma anche: stare a casa ad aspettare la consegna dei pacchi; preparare presentazioni in Power Point per i progetti personali e lavorativi della famiglia; coordinare le donne delle pulizie, il giardiniere, le tate e tutto il resto della servitù; prenotare i ristoranti; occuparsi dei cani ma anche gestire i loro dog walker; scrivere biglietti di auguri e di ringraziamento; portare e ritirare la lavanderia; girare in macchina per Manhattan e Brooklyn a fare consegne. Esperienza di giardinaggio così come la conoscenza del mondo della moda e dell'arte sono considerati dei plus.

 

TOM SACHS SARAH HOOVER TOM SACHS SARAH HOOVER

Lo stipendio […] è tra i 65 mila e i 95 mila dollari all'anno a seconda dell'esperienza. Diventato virale, l'annuncio ha scatenato la caccia alla pretenziosa famiglia. Art News, finora non smentita, ha scommesso su Tom Sachs, scultore con opere sono esposte in musei e gallerie in tutto il mondo, e sulla moglie Sarah Hoover, influencer ed ex direttrice di Gagosian. Nessuna prova o conferma, ma i due, sposati da 11 anni, hanno un bulldog e un figlio di 5 anni. […]

l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa l annuncio di lavoro comparso sul sito della nyfa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGONEWS - COME MAI MAMMA RAI IN MODALITÀ TELE-MELONI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A FEDEZ? PRIMA DEL RICOVERO, IL MARITO DELLA FERRAGNI AVEVA ACCETTATO L’INVITO A “BELVE”. MA FRANCESCA FAGNANI NON AVEVA FATTO I CONTI CON I MELONIANI DI VIALE MAZZINI, A CUI IL RAPPER A MISURA DUOMO STA SULLA CIMA DEL CAZZO DOPO LE PERFORMANCE SANREMESI: DALLA FOTO STRAPPATA DEL VICEMINISTRO BIGNAMI, IMMORTALATO IN COMPLETINO NAZISTA, ALLA LINGUA IN BOCCA CON ROSA CHEMICAL… - LA CONFERMA DELLA FAGNANI - VIDEO

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…