"PERCHÉ NON SPOSTIAMO L'ASSE DELLA LUNA?" – NON È LA SPARATA DA BAR DI UNO SCIROCCATO, MA L’IDEONA PARTORITA DA LOUIE GOHMERT, DEPUTATO REPUBBLICANO TEXANO: DURANTE UN’AUDIZIONE IN PARLAMENTO, HA PROPOSTO DI METTERE MANO AL SATELLITE PER COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO – E CI CREDE TALMENTE TANTO DA TIRARE IN BALLO LA…

-

Condividi questo articolo


Dal “Fatto Quotidiano”

 

louie gohmert 3 louie gohmert 3

Tra gli eroi della settimana c'è il deputato texano Louie Gohmert (Partito Repubblicano). Ha presentato una modesta protesta per combattere il cambiamento climatico: perché non spostiamo l'asse della luna? L'ideona di Gohmert non è stata esposta durante un aperitivo ma in una sede officiale, durante un audizione dell'House Committee on Natural Resources, una commissione del parlamento statunitense.

 

Spostiamo la luna, dunque. Gohmert sostiene di essere venuto a conoscenza da un pezzo grosso della Nasa che l'orbita del satellite naturale si stia lentamente modificando da sola nel corso del tempo. Magari l'uomo può aiutarla, ha pensato.

louie gohmert 6 louie gohmert 6

 

E si è informato in audizione con Jennifer Eberlien, rappresentante dello US Forsest Service: "Non c'è niente che si possa fare per cambiare l'orbita lunare e di conseguenza l'orbita terrestre intorno al Sole?". Ci allontaniamo un po', torna a fare un bel fresco, gli orsi polari sono contenti. Che ci vuole?

louie gohmert 2 louie gohmert 2 louie gohmert 1 louie gohmert 1 louie gohmert 4 louie gohmert 4 louie gohmert 7 louie gohmert 7 louie gohmert 5 louie gohmert 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...