"QUELLO CHE STA ACCADENDO AL GENOA POTREBBE RAPPRESENTARE LA WATERLOO DEI TAMPONI" - LO SCRIVE SU FB IL PROFESSOR MATTEO BASSETTI, DIRETTORE DELLA CLINICA DI MALATTIE INFETTIVE DELL'OSPEDALE SAN MARTINO DI GENOVA: "DOPO POCHE ORE DALL'ESITO DI TAMPONI NEGATIVI PER TUTTA LA SQUADRA SI È ASSISTITO A NUMEROSE POSITIVITÀ CON PROBABILI CONSEGUENZE IMPORTANTI SUL FUTURO DEL CAMPIONATO DI SERIE A…” - ALTA TENSIONE AL NAPOLI: LE CHAT DI GRUPPO IN TILT CON I CALCIATORI PREOCCUPATI PER LE LORO FAMIGLIE

-

Condividi questo articolo


1 - COVID: PROF BASSETTI, GENOA PUÒ ESSERE WATERLOO TAMPONI

Matteo Bassetti 1 Matteo Bassetti 1

(ANSA) - "Quello che sta accadendo al Genoa potrebbe rappresentare la Waterloo dei tamponi". Lo scrive su Fb il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova: "Dopo poche ore dall'esito di tamponi negativi per tutta la squadra si è assistito a numerose positività con probabili conseguenze importanti sul futuro del campionato di serie A. I tamponi possono dare, da una parte una falsa patente di negatività e di liberi tutti e dall'altra produrre un esercito di positivi asintomatici. Rischiamo di far circolare soggetti negativi al tampone ma in fase di incubazione che trasmettono il virus e chiudere in casa altri con tampone positivo che non trasmettono a nessuno. Occorre rimettere al centro la clinica fatta di segni e sintomi, che unita alla virologia, rimane lo strumento migliore per la gestione della pandemia.

 

NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA

2 - CHAT BOLLENTE, DUE TAMPONI DA FARE. IL NAPOLI NON PENSA ALLA JUVE

Maurizio Nicita per https://www.gazzetta.it/

 

La tensione è alta, dopo la notizia delle positività in casa Genoa. Da lunedì sera la chat del Napoli, fra giocatori e staff, è in tilt per i messaggi dei calciatori che pongono parecchi quesiti, con Gattuso e i medici che cercano di tranquillizzare i giocatori, preoccupati anche per le loro famiglie. Comincia una settimana in cui sulla carta l’unico obiettivo doveva essere la Juve da affrontare domenica, guardandola dall’alto a punteggio pieno. Ma in un attimo ecco che tutto passa in secondo piano e tornano le preoccupazioni per il virus.

 

NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA

Nel pomeriggio è previsto l’allenamento e i giocatori si sottoporranno anche a tamponi, come prassi da mesi. Ma prima di mercoledì non ci sarà l’esito tanto atteso, che però non sarà rassicurante del tutto e infatti il prelievo sarà rifatto venerdì, visto che la malattia può rimanere incubata anche per cinque giorni. Cosa succederà sino ad allora? Se usciranno già domani delle positività la squadra andrà in quarantena? La partita di domenica è a rischio? Tutte domande a cui servirebbero risposte univoche per il campionato, non solo per il Napoli. Ne va la credibilità già barcollante dell’intero movimento.

NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA NAPOLI GENOA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…