darth vader

"SONO UN SITH. IL MIO NOME ERA JASWANT SINGH CHAIL, ORA E' DARTH JONES" - IL 19ENNE CHE SI E' INTRODOTTO A WINDSOR MENTRE LA REGINA PRONUNCIAVA IL DISCORSO DI NATALE IMBRACCIANDO UNA BALESTRA SI SENTIVA COME DARTH VADER, IL CATTIVO DI 'STAR WARS' - MEZZ'ORA PRIMA DI FARE IRRUZIONE A PALAZZO, AVEVA POSTATO UN VIDEO SU SNAPCHAT IN CUI SPIEGAVA CHE VOLEVA VENDICARE IL MASSACRO DI JALLIANWALA BAGH, IN INDIA, AVVENUTO NEL 1919... - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Beast

 

Il video del 19enne attentatore a Windsor

L'uomo che ha fatto irruzione nel Castello di Windsor il giorno di Natale armato di balestra ha registrato una minacciosa clip su Snapchat, imitando Darth Vader e descrivendosi come un "Sith".

 

Jaswant Singh Chail ha detto nella clip che stava progettando di assassinare la regina per vendicare un famigerato massacro del 1919 in India da parte dei soldati britannici. Suo padre, un ingegnere del software, ha detto ai giornalisti di MailOnline lunedì: «Qualcosa è andato terribilmente storto con nostro figlio e stiamo cercando di capire cosa. Non abbiamo avuto la possibilità di parlare con lui, ma stiamo cercando di dargli l'aiuto di cui ha bisogno. Dal nostro punto di vista, stiamo attraversando un momento difficile. Stiamo cercando di risolvere questo problema e non è facile».

 

Nel video, Chail dice, con voce fortemente distorta: «Sono un sikh indiano, un sith. Il mio nome era Jaswant Singh Chail, il mio nome è Darth Jones».

 

La casa del 19enne attentatore a Windsor

Nel film Star Wars, i "Sith" sono allineati con il "lato oscuro" della "Forza". L'attore che ha registrato la voce di Darth Vader si chiama James Earl Jones.

 

Sulla parete dietro l'uomo c'è un'immagine incorniciata, che, dice il Sun, è «dell'oscuro cattivo di Star Wars Darth Malgus».

 

Il Sun, che ha pubblicato il video sul suo sito web , ha detto che è stato inviato agli amici dell'uomo alle 8:06, meno di mezz'ora prima che Chail fosse arrestato dalla polizia armata all'interno del parco del palazzo. Era a meno di 600 metri dalle stanze private della regina quando è stato catturato.

 

Il diciannovenne, che ora è detenuto ai sensi della legislazione britannica sulla salute mentale, ha scalato la recinzione del palazzo usando una scala di corda.

 

Windsor

La recinzione chiodata divide il terreno accessibile al pubblico del Windsor Great Park dai terreni privati del palazzo. La polizia ha cercato di minimizzare l'incidente, affermando che l'uomo è stato arrestato "pochi istanti" dopo la violazione del perimetro.

 

Alcuni esperti hanno sostenuto che la sicurezza del palazzo ha funzionato come avrebbe dovuto, ma altri hanno sostenuto che l'uomo armato non avrebbe mai dovuto arrivare così lontano. Tuttavia, l'emergere del videoclip, in cui si vede l'uomo mascherato mostrare la balestra mentre si rivolge alla telecamera usando una distorsione vocale, illustra vividamente la natura della minaccia.

 

Infografica Windsor

Nella clip dice: «Mi dispiace. Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò. Tenterò di assassinare Elisabetta, regina della famiglia reale».

 

L'uomo, che si dice un sikh indiano, dice di essere in cerca di “vendetta” per il massacro di Jallianwala Bagh del 1919, così come per coloro che sono stati “uccisi, umiliati e discriminati” a causa della loro razza.

 

Il massacro di Jallianwala Bagh, o massacro di Amritsar, è stato un evento orribile che ha visto le truppe coloniali britanniche aprire il fuoco su una grande folla disarmata nella regione indiana del Punjab uccidendo 379 manifestanti democratici disarmati. Più di mille altri sono stati feriti.

 

il messaggio di natale della regina elisabetta 3

L'uomo dice: «Se hai ricevuto questo, la mia morte è vicina. Per favore condividi questo con chiunque e, se possibile, portalo al notiziario se è interessato». Il video preregistrato è stato pubblicato alle 8:06 del giorno di Natale, meno di mezz'ora prima che fosse arrestato all'interno del parco del palazzo.

 

In una dichiarazione rilasciata domenica sera, un portavoce della polizia metropolitana ha dichiarato: «Un uomo di 19 anni di Southampton è stato arrestato con l'accusa di violazione di un sito protetto e possesso di un'arma offensiva. I processi di sicurezza sono stati attivati nei momenti in cui l'uomo è entrato nel parco e non è entrato in nessun edificio».

 

il messaggio di natale della regina elisabetta 6

«A seguito di una perquisizione dell'uomo, è stata recuperata una balestra. L'uomo è stato preso in custodia ed è stato sottoposto a una valutazione della salute mentale, da allora è stato sezionato ai sensi del Mental Health Act e rimane affidato alle cure di professionisti medici».

 

Dai Davies, un ex ufficiale della protezione reale, ha dichiarato al The Sun: «L'operazione di sicurezza è andata secondo i piani... non credo che ci siano stati errori nella sicurezza. Hanno reagito esattamente come ci si aspetterebbe che facessero».

 

il messaggio di natale della regina elisabetta 8

L'incidente richiamerà inevitabilmente i ricordi nel palazzo dell'episodio del 1982, quando un intruso, Michael Fagan, pittore e decoratore disoccupato, fece irruzione due volte a Buckingham Palace. Durante la sua seconda incursione, ottenne l'accesso alla camera da letto della regina e le parlò per diversi minuti prima di fuggire.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi matteo salvini antonio tajani roberto vannacci sergio mattarella

DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE SULLA SCENA POLITICA DI ROBERTO VANNACCI E DELLA SUA ‘’SPORCA DOZZINA”, ALTRIMENTI DETTA FUTURO NAZIONALE, NON È UN FUOCO DI PAGLIA, NON È UNA CARICATURA, NON È UN MERO FENOMENO DI PASSAGGIO DESTINATO A BALLARE UNA SOLA ESTATE - SE VA AVANTI COSÌ, GUADAGNANDO 1 PUNTO OGNI 15 GIORNI, A SETTEMBRE VANNACCI SOTTERRERÀ NON SOLO LA LEGA, SPROFONDATA AL 5/6%, MA ANCHE FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE AL 7/8% - A QUEL PUNTO, CON I DUE ALLEATI IN STATO COMATOSO, RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI, COL SUO 28%, AD OTTENERE IL 42% DEI CONSENSI, COME VUOLE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE TARGATA CENTRODESTRA, SENZA IMBARCARE ANCHE L’ULTRA-DESTRA DI FUTURO NAZIONALE? - MA IN TAL CASO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, DI VANNACCI, VIENE DATA PIÙ CHE PROBABILE...

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...