gay pride di gran canaria

"IL VAIOLO DELLE SCIMMIE HA COMPIUTO UN SALTO EVOLUTIVO COME SUCCESSO CON OMICRON" - I VIROLOGI LANCIANO L’ALLARME: IL VIRUS HA GIÀ AVUTO 50 VARIAZIONI E VIENE DEFINITO "IPERMUTATO" - SECONDO GLI ESPERTI POTREBBE DIFFONDERSI TRA GLI ANIMALI DOMESTICI E NELLA FAUNA SELVATICA E DIVENTARE ENDEMICO IN EUROPA - ALL’ORIGINE DELL'EPIDEMIA CI SAREBBERO IL GAY PRIDE DI GRAN CANARIA, A CUI HANNO PARTECIPATO 80.000 PERSONE TRA IL 5 E IL 15 MAGGIO E UNA FESTA FETISH IN BELGIO...

Dagotraduzione da “Dailymail”

 

Vaiolo delle scimmie

Il vaiolo delle scimmie si è evoluto per essere più contagioso? I virologi sostengono che il ceppo che sta dilagando nel mondo ha "molte più" stranezze del previsto. Per questo gli scienziati lanciano l’allarme.

 

Il virus che di solito si vede solo in Africa continua a diffondersi nel mondo. Sono diciassette i paesi che nel giro di un mese hanno lo hanno rilevato e il timore è quello di un'epidemia globale senza precedenti: il virus potrebbe aver imparato a diffondersi più facilmente tra gli esseri umani.

 

Evoluzione pustole vaiolo delle scimmie

I virologi portoghesi, incaricati di condurre studi simili al Covid per tracciare l'evoluzione del virus, affermano che il ceppo attualmente in circolazione è molto simile a quello emerso in Gran Bretagna quattro anni fa. Ma i campioni prelevati da un gruppo di pazienti colpiti dalla nuova epidemia fanno pensare che il virus sia già passato per altre 50 mutazioni.

 

I ricercatori hanno scritto che questo era «molto più di quanto ci si aspetterebbe considerando il tasso di mutazione degli orthopoxvirus (la famiglia di virus a cui appartiene il vaiolo delle scimmie, ndr)».

 

 

GAY PRIDE DI GRAN CANARIA

Gli scienziati hanno avvertito che il vaiolo delle scimmie potrebbe aver compiuto un «salto evolutivo» - come successo con la mutazione Omicron del Covid - dando vita a un «virus ipermutato». Il produttore danese del vaccino contro il vaiolo, che è anche efficace contro il vaiolo delle scimmie, già l’anno scorso aveva avvertito che i focolai stavano diventando più frequenti e che ciò poteva essere causato dall'«evoluzione genetica» del virus.

 

Tuttavia, gli esperti sono ancora al lavoro sul genoma e ieri l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha affermato che non vi è alcun segno che il virus sia mutato. Il ceppo attualmente in circolazione è molto più mite di altri.

 

Infezioni al di fuori dell’Africa, dove il virus è endemico negli animali, erano già state individuate, ma i focolai importanti sono sempre svaniti naturalmente dopo alcuni casi. I capi della sanità sono allarmati per i casi che hanno colpito in modo sproporzionato uomini gay e bisessuali.

 

Vaccino contro il vaiolo

Secondo gli esperti dell'Istituto nazionale della salute del Portogallo a Lisbona, che hanno analizzato i ceppi di vaiolo delle scimmie, l'epidemia «molto probabilmente ha un'unica origine» in un evento di super diffusione.

 

Un alto funzionario dell'OMS ha affermato che la diffusione della malattia sarebbe partita dal comportamento sessuale dei partecipanti a due rave tenuti in Belgio e Spagna. David Heymann, che era a capo del dipartimento per le emergenze dell'OMS, ha rivelato che questa era la teoria principale dietro le origini dell'attuale gruppo di casi. «Sappiamo che il vaiolo delle scimmie può diffondersi quando c'è uno stretto contatto con le lesioni di qualcuno che è infetto e sembra che il contatto sessuale abbia ora amplificato quella trasmissione».

 

 

daisy taylor sauna spy

«È molto probabile che qualcuno si sia infettato, abbia sviluppato lesioni sui genitali, sulle mani o da qualche altra parte, e poi le abbia diffuse ad altri quando c'era uno stretto contatto fisico e sessuale. E poi ci sono stati questi eventi internazionali che hanno seminato l'epidemia in tutto il mondo, negli Stati Uniti e in altri paesi europei».

 

Nonostante non abbia nominato nessuno dei due festival, i capi sanitari incaricati di contenere il virus hanno già iniziato a risalire ai casi fino al festival del gay pride di Gran Canaria, a cui hanno partecipato 80.000 persone tra il 5 e il 15 maggio.

 

 

fetish 7

Tre casi in Belgio sono stati collegati a Darklands, un festival fetish ad Anversa, che si tiene dal 5 all'8 maggio. Da allora gli organizzatori hanno affermato che c'è «motivo per presumere» che qualcuno all'evento sia stato infettato. I responsabili sanitari spagnoli hanno collegato molti casi a un'unica «sauna» a Madrid.

           

Ma le raccomandazioni non si fermano qui. Gli esperti hanno avvertito infatti che il vaiolo delle scimmie potrebbe diffondersi agli animali domestici e alla fauna selvatica e diventare endemico in Europa.

 

Una rapida valutazione del rischio pubblicata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) ha affermato che i roditori domestici, come ratti e topi, dovrebbero idealmente essere isolati in "strutture monitorate" se appartengono a stretti contatti di persone infette.

fetish 9

 

 

In Africa, dove il vaiolo delle scimmie è endemico o ben consolidato, il virus si trova spesso nei roditori, inclusi scoiattoli e ghiri.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...