meghan e harry

RAMPOLLI E POLLI DA SPENNARE – TIRA UNA BRUTTA ARIA IN GRAN BRETAGNA: I CONTRIBUENTI SONO VENUTI A CONOSCENZA DELLE SPESE DI RISTRUTTURAZIONE DEL FROGMORE COTTAGE, DOVE HARRY E MEGHAN SI SONO TRASFERITI IN PRIMAVERA. PER I CAPRICCI DELLA DUCHESSA SONO STATI SPESI BEN 2,6 MILIONI DI EURO – MISTERO, INVECE, SULL’ANELLO DI FIDANZAMENTO CHE APPARE MODIFICATO… (VIDEO)

Eva Grippa per “d.repubblica.it"

 

meghan e harry

Tira aria di bufera nel cielo di Windsor, Inghilterra. I tabloid inglesi hanno reso noto il costo della ristrutturazione di Frogmore House, la residenza in cui si sono da poco trasferiti i duchi di Sussex, e non sono affatto buone notizie: per realizzare il loro nido d'amore Harry e Meghan avrebbero speso ben 2,6 milioni di euro. Troppo, secondo i contribuenti che sentono di aver pagato di tasca loro i capricci della duchessa.

 

frogmore cottage 2

Il trasferimento di Harry e Meghan a Frogmore House è stato approvato dalla regina Elisabetta II, che ha donato alla coppia la residenza in occasione delle nozze, approvandone anche una "revisione sostanziale" necessaria per alloggiare la nuova famiglia: questa proprietà del diciannovesimo secolo era stata infatti destinata, negli anni passati, agli alloggi del personale del Castello di Windsor, e quindi frazionata in tanti mini appartamenti.

frogmore cottage 3

 

I duchi ne hanno fatto invece un'unica, grande dimora, con cinque camere da letto, nuovi bagni e cucina, rinnovando tutto a partire da soffitti e pavimenti. A guidare i lavori sarebbe stato lo stesso interior designer delle celebrities Vicky Charles cui è stata affidata la progettazione di un luogo molto amato da Meghan Markle, la Soho Farmhouse nell'Oxfordshire, dove ha anche organizzato il proprio addio al nubilato.

 

le spese di harry e meghan 1

I duchi di Sussex hanno abbandonato Kensington Palace la scorsa primavera, mentre circolavano notizie di una spaccatura tra i fratelli Harry e William a causa - malignano i tabloid - di Meghan Markle, considerata esigente e capricciosa. Quando i lavori sono stati pianificati, prima dell'arrivo del primo figlio della coppia, Archie, gli esperti avevano stimato un costo di 3 milioni di sterline, ma la squadra ingaggiata dalla coppia reale aveva rassicurato tutti, dicendo che sarebbe costata circa la metà.

frogmore cottage 1

 

Frogmore House fu costruita nel 1680-1684 ed è stata utilizzata come residenza reale dal 1792 quando fu acquistata da Re Giorgio III come dono per la moglie Charlotte e le sue figlie nubili. È chiamata Casa delle rane per via del gracidare continuo che proviene dagli stagni presenti negli oltre 130mila metri quadrati di giardini che la circondano.

meghan markle

 

I Repubblicani, infuriati, hanno definito la spesa "oltraggiosa", anche se alcuni amici della coppia reale, intervistati, minimizzano: "La residenza non è così grandiosa come qualcuno potrebbe pensare, è una casa di famiglia accogliente", e negano la presenza di alcuni ambienti come la stanza per fare yoga o il mini appartamento per la mamma di Meghan, Doria Ragland. Delle cinque camere da letto, una è destinata a nursery per Baby Archie, nato il 6 maggio scorso.

 

la presentazione di archie alla regina e al principe filippo

Di fatto, la spesa è ingente e i conti arrivano in un momento in cui l'intero budget della monarchia è sotto accusa: la regina ha speso più dello scorso anno (82,2 milioni di sterline rispetto ai 76,1 milioni di sterline dell'anno 2017/18), il marito principe Filippo costa 359mila sterline nonostante sia in pensione, e il solo costo di jet privati utilizzati dai reali per andare e venire dalla residenza scozzese nel corso dell'anno è stato di 200 mila sterline.

 

Carlo Lanna per “www.ilgiornale.it”

 

È un vero e proprio giallo quello che interessa l’anello di Meghan Markle. Secondo le ultime indiscrezioni che trapelate sul The Sun, la duchessa di Sussex avrebbe fatto in modo di modificare l’anello che il Principe Harry le ha donato in vista del royal wedding.

meghan harry

E sono diverse le tesi che fanno pensare ai motivi della scelta.

 

C’è da dire che il prezioso gioiello è stato disegnato dallo stesso Harry e realizzato con diamanti ricercati e molto particolari. Un anello che ha fatto morire d’invidia i royal watcher, tanto da avere persino una sua imitazione low-cost. Il design è infatti unico nel suo genere. La fascia d’oro è circondata da una fila di diamanti appartenenti, tra altro, anche alla Principessa Diana.

 

anello di meghan

Eppure l’unicità del gioiello pare essere stata modificata. Secondo il tabloid inglese, la Markle avrebbe modificato la struttura per una fascia più sottile, dato che le dita a causa della gravidanza si sarebbero gonfiate. Si pensa inoltre che il vero gioiello sia custodito a Palazzo e che quello indossato dalla Duchessa, sia una riproduzione più sobria e comoda. E questa sarebbe l’idea più plausibile, come dimostra una foto che è trapelata su i social da uno dei tanti estimatori della corona e della Markle.

 

anello di meghan oggi

"L’anello è in oro giallo perché è il suo colore preferito – aveva rivelato Harry in un’intervista poco prima del matrimonio -. La pietra principale proviene dal Botswana e gli altri dalla collezione di mia madre, per assicurarsi che sia con lei in questo folle viaggio".

 

anello di meghan nel giorno del fidanzamentoprincipe filippo, harry, meghan 3principe filippo e nipotiprincipe filippo, harry, meghan 4

 

meghan harrymeghan markleil principe harry da solo alla messa di pasqua 2019meghan 2meghanmeghan e harrymeghan 1meghanmeghan markle 2 meghan 1meghan markle 1meghan markle 3 meghan 3 meghan 2harry e meghan 3harry e meghan 2meghanharry e meghanmeghan markle con il pancioneprincipe filippo, harry, meghan 1

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO