IL RELITTO PERFETTO – UNA NAVE CONTAINER SCOMPARSA DA DIECI ANNI RIAPPARE SULLE COSTE DEL MYANMAR SENZA EQUIPAGGIO A BORDO – IL CARGO ERA STATO AVVISTATO L’ULTIMA VOLTA NEL 2009: DOVEVA ESSERE SMANTELLATO IN BANGLADESH, MA ERA STATO ABBANDONATO IN MARE – PANICO TRA I PESCATORI CHE L’HANNO VISTA: “SEMBRAVA UN FILM HORROR. NON AVEVA EQUIPAGGIO NÉ MERCI”

-

Condividi questo articolo


Silvia Natella per www.leggo.it

 

NAVE CARGO FANTASMA NAVE CARGO FANTASMA

Come in un film dell'orrore, una nave container scomparsa quasi dieci anni fa è apparsa a largo delle coste del Myanmar spaventando un gruppo di pescatori. A bordo, infatti, non c'era nessun equipaggio.

 

Secondo la marina del Paese asiatico, il cargo Sam Ratulangi PB 1600 - battente bandiera indonesiana - era inizialmente diretto verso un sito di smantellamento in Bangladesh, ma è poi stato abbandonato in mare da un rimorchiatore in seguito a un guasto. L'ultimo avvistamento risale al 2009, come scrive l'Independent.

 

NAVE CARGO FANTASMA 1 NAVE CARGO FANTASMA 1

La "nave fantasma" è stata localizzata la settimana scorsa mentre era arenata su un banco di sabbia. Per chiunque abbia alzato lo sguardo e se la sia trovata di fronte, quasi spettrale, deve essere stato un piccolo choc. «Non aveva né equipaggio, né merci a bordo», ha spiegato la polizia. Una storia degna delle più appassionanti e inquietanti sceneggiature horror.

 

Il cargo indonesiano è lungo più di 177 metri, è stato costruito nel 2001 e all'inizio sono state necessarie delle indagini degli inquirenti per risolvere il mistero della sua presenza. Un rimorchiatore, chiamato "Independence", avrebbe dovuto trainare la Sam Rataulangi PB1600 fino alla sua destinazione dopo un guasto quel giorno del 2009 in cui è scomparsa. L'equipaggio ha abbandonato i mezzi a causa del maltempo e si sono perse le tracce della nave.

nave san giorgio 5 nave san giorgio 5

 

Polizia, marina e altro personale militare sono riusciti per la prima volta a salire a bordo giovedì, come riportato da una deputato regionale, che ha così raccontato al ‘Myanmar Times’: «Nessun membro dell’equipaggio o carico è stato trovato sulla nave. È strano che una nave così grande sia finita nelle nostre acque». L'imbarcazione è ancora funzionante.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…