RESA DEI CONTI A 5 STELLE: IN BILICO ANCHE IL SÌ ALLO STADIO DELLA ROMA - L'INCHIESTA SU DE VITO RAFFORZA LE VOCI DEL M5s CONTRARIE ALL’IMPIANTO: GLI OPPOSITORI SONO DELL'ALA VICINA A ROBERTA LOMBARDI (SCAGIONATA DALLE INDAGINI) CHE NON HA MAI FATTO SCONTI ALLA RAGGI...

-

Condividi questo articolo


STADIO ROMA STADIO ROMA

Annalisa Cuzzocrea per la Repubblica

 

I  vertici del Movimento 5 stelle continuano a sperare che la vicenda giudiziaria che ha portato in carcere il presidente dell' assemblea capitolina Marcello De Vito non si allarghi. Che i presunti episodi di corruzione restino isolati e non facciano cadere altri pezzi della sempre traballante giunta di Virginia Raggi.

 

Per ora, non hanno neanche messo in discussione la necessità di andare avanti con il progetto dello stadio della Roma: «Se lo facessimo vi faremmo contenti - diceva pochi giorni fa il senatore Emanuele Dessì ai cronisti - potreste scrivere che non siamo capaci di mandare avanti un progetto pulito». Stessa determinazione, nelle parole del vicecapogruppo alla Camera Francesco Silvestri, referente a Montecitorio per tutti i problemi di Roma Capitale. Ma far finta di niente non sarà facile. Perché ci sono già alcuni consiglieri pronti a dare battaglia sulla procedura. Appoggiati da esponenti M5S che hanno lottato contro il progetto in passato e sono pronti a tornare a farlo.

 

virginia raggi roberta lombardi virginia raggi roberta lombardi

Approfittando del voto sulla variante urbanistica previsto in assemblea: una procedura che - secondo i falchi M5S - consentirebbe a Parnasi, a processo per corruzione, di ottenere una plusvalenza di 80 milioni di euro in base al contratto condizionato sottoscritto a Boston con le società del patron della Roma James Pallotta.

stadio della roma stadio della roma

 

« Più che l' arresto di De Vito, sono le parole del pm Paolo Ielo a metterci in allarme, visto che l' interesse pubblico del progetto potrebbe essere messo in discussione», dice il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio Devid Porrello. « Abbiamo già sufficienti elementi per chiederci se abbia senso andare avanti con questa storia. Fermare l' intero progetto stadio non sarebbe una sconfitta, ma la giusta presa di posizione davanti a fatti tutti da chiarire per la tutela dell' amministrazione e del Movimento».

 

Porrello è vicino a Roberta Lombardi e a quell' ala dei 5 stelle che non ha mai fatto sconti a Virginia Raggi. E che per questo è stata molto attaccata, anche sul blog.

 

MARCELLO DE VITO ROBERTA LOMBARDI MARCELLO DE VITO ROBERTA LOMBARDI

Le voci tornate a girare su un coinvolgimento dell' ex candidata regionale, alimentate dai nemici interni, sono però smentite dalle carte allegate all' ordinanza che motiva l' arresto di De Vito, a lungo suo braccio destro. L' unica cosa trovata, nelle chat tra l' ex presidente dell' assemblea capitolina e Giulio Mangosi, cugino di Luca Parnasi e responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne del gruppo, riguarda un' intervista uscita sul Romanista durante la campagna elettorale di Lombardi per il Lazio. Nulla che in procura abbiano considerato rilevante. Almeno secondo quanto si legge nell' ordinanza dei carabinieri, che dopo aver mostrato qualche chat whatsApp, conclude: « Si precisa che non sono state acquisite evidenze che documentino la consapevolezza da parte di Roberta Lombardi delle attività svolte dalla consorteria capeggiata da Parnasi in relazione alla sua campagna elettorale».

ROMA STADIO TOR DI VALLE ROMA STADIO TOR DI VALLE virginia raggi roberta lombardi beppe grillo virginia raggi roberta lombardi beppe grillo roberta lombardi virginia raggi roberta lombardi virginia raggi ROBERTA LOMBARDI MARCELLO DE VITO VITO CRIMI ROBERTA LOMBARDI MARCELLO DE VITO VITO CRIMI

 

luigi di maio roberta lombardi virginia raggi luigi di maio roberta lombardi virginia raggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…