ALLA RICERCA DELL’ORGASMO PERDUTO – L'AMORE NON GARANTISCE UNA GRANDE SCOPATA E LE DONNE VIVONO NELL’ETERNO DILEMMA: “QUESTA VOLTA RIUSCIRÒ A GODERE?” – QUALCHE CONSIGLIO SU COME SCIOGLIERE IL COMPLICATO DILEMMA TRA CUORE E ORGASMO – “IL SESSO ORALE E' LA PARTE PIÙ INTIMA DELL'UNIONE E AIUTA MOLTO A COINVOLGERE IL PARTNER” – “C’È LA POSSIBILITÀ DEL SESSO A TRE SOLO SE…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

sesso orgasmo sesso orgasmo

L'amore non sempre garantisce un grande rapporto sessuale. Parola della sexperta Tracey Cox che offre qualche consiglio su come sciogliere il complicato dilemma tra cuore e orgasmo.

 

«Partiamo facendo due ipotesi - dice l’esperta di relazioni - premettendo che il problema riguarda soprattutto le donne, perché la maggior parte degli uomini ha raramente problemi di orgasmo. 

coppia sesso coppia sesso

 

Senza contare che molto spesso si tratta di donne eterosessuali, visto che le lesbiche hanno un tasso di orgasmo molto più elevato rispetto a quelle etero.

 

Detto questo bisogna riflettere su che tipologia di uomo ci si trova davanti, visto che da un lato ci sono quelli che se ne infischiano di farvi raggiungere il climax e dall’altra quelli che si scervellano per cercare di farvi godere.

 

orgasmo orgasmo

In questo secondo caso ricordate che nessuno “dona” un orgasmo: dovete essere capace di farlo accadere, magari aiutandovi con vibratori o semplicemente mostrando al partner come muoversi.

 

Voi sapete come funziona il vostro corpo e l’unico modo per far capire cosa vi serve è farlo vedere al vostro compagno e parlargli di quello di cui avete bisogno. "Scaricarlo" perché non riesce a farvi godere è da folli».

 

 

Il dilemma: fare sesso noioso o non farlo affatto?

 

«Se volete riaccendere la passione, rivolgetevi a un sessuologo che vi aiuterà a “disintossicarvi” dai tentativi falliti. Molti suggeriscono un periodo di astinenza per "pulire la lavagna" e ricominciare.

 

orgasmo orgasmo

Vi imporrà dei periodi in cui potrete toccarvi, bandendo la penetrazione: sarà un modo per concentrarsi sui preliminari, che sono fondamentali soprattutto per le donne, visto che difficilmente raggiungono l’orgasmo esclusivamente con il rapporto.

 

Poi si passerà alla lingua e al sesso orale. L'elemento della penetrazione "non disponibile" rende tutto più creativo, perché  si devono trovare diverse strade per raggiungere il climax».

 

 

Devo fare sesso orale?  

 

«È una buona idea che entrambi facciano sesso orale. Rifiutarsi di fare sesso orale con il proprio partner non significa solo eliminare una parte estremamente soddisfacente del rapporto,  ma risulta respingente per l’altra persona. Il sesso orale è la parte più intima dell'unione: state letteralmente prendendo in bocca la parte più privata del vostro partner.

lezioni di pompino al sexpo lezioni di pompino al sexpo

 

Assaporarne il gusto, la consistenza, l'odore, vorrà dire mostrare il massimo livello di accettazione che esista.

 

Anche se non vi piace particolarmente farlo, è qualcosa che fate per il piacere del vostro partner, a patto che venga ricambiato. Se il partner si rifiuta di fare sesso orale, chiedete perché.

 

Le preoccupazioni per l'olfatto e il gusto sono facilmente risolvibili facendo prima una doccia, lavandosi correttamente e curando eventuali infezioni. Le preoccupazioni sul soffocamento possono essere risolte chiedendo di non spingere la vostra testa e, se non amate deglutire, potete farvi venire in mano».

 

ORGASMO ORGASMO

Avere una relazione extra-coniugale può aiutare?

 

«A parer mio no - continua Cox - Avere una relazione per ravvivare il sesso con il vostro partner è un'idea davvero stupida. Una delle ragioni per cui si tradisce è il senso dell’avventura e la novità.

 

Provate a reiventarvi programmando gli appuntamenti e stuzzicando la fantasia del vostro compagno e pensando alla biancheria intima che indosserete. Il sesso in una coppia è raramente “spontaneo”, è un sesso programmato. E questo non vuol dire che non possa essere bollente».

 

Come posso suggerire sesso a tre al mio partner?

ORGASMO 4 ORGASMO 4

 

«È un campo minato in cui bisogna muoversi attentamente.

Anche se qualche volta lo vedete scherzare sull’argomento, non significa che voglia provarci davvero. Un conto è l'idea, ma poi trovarsi con due uomini o con due donne nel letto può portare a situazioni e pensieri spiacevoli.

 

Sondate il territorio chiedendo che cosa pensa di queste esperienza e fate attenzione alla reazione.

orgasmo capezzolo 3 orgasmo capezzolo 3

 

Risposte della serie “ma come riescono a fare” o “non potrei pensare a nulla di peggio” ovviamente non lasciano spazi. Se invece reagisce in maniera possibilista e anche con cauta curiosità, si può pensare di procedere a piccoli passi ricordando che nulla deve essere fatto se non siete entrambi d’accordo».

orgasmo femminile orgasmo femminile il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza uomini e donne possono fingere un orgasmo uomini e donne possono fingere un orgasmo orgasmo capezzolo 4 orgasmo capezzolo 4 stimolazione capezzolo stimolazione capezzolo orgasmo e lacrime orgasmo e lacrime si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PER ROMA È LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE I BATTENTI “IL BOLOGNESE” (MA NON PER SEMPRE) – ALFREDO TOMASELLI E SUO FIGLIO ETTORE VENDONO LO STORICO RISTORANTE DI PIAZZA DEL POPOLO, DOVE IN OLTRE 60 ANNI SI SONO ATTOVAGLIATE CELEBRITÀ D'OGNI SORTA, CAPI DI STATO E STARLETTE, BOIARDI DELLA PRIMA REPUBBLICA E ASPIRANTI VIP ACCORSI SPERANZOSI DI FARSI VEDERE DALLA PIÙ REMOTA PROVINCIA – I TOMASELLI PASSANO LA MANO MA LA GLORIOSA INSEGNA RESTERÀ AI NUOVI PROPRIETARI: “RESISTERE AL DEGRADO DEL CENTRO DI ROMA ERA DIVENTATO TROPPO FATICOSO” – QUELLA VOLTA CHE GHEDDAFI TEMETTE DI ESSERE AVVELENATO…

FLASH! – CONFLITTO TOTALE: SALVINI ACCUSA GIORGETTI DI ESSERE LO ZERBINO DELLA DUCETTA E FIAMMA CANTANTE (ARIANNA, SCURTI, FAZZOLARI) - DAL SUPERBONUS RETROATTIVO AL PONTE SULLO STRETTO, DAL MES A DRAGHI A BRUXELLES, DALLA CANDIDATURA VANNACCI ALLE NOMINE IN CDP, I CONTRASTI NON SI CONTANO PIÙ - IL LEADER DELLA LEGA, SEMPRE PIU’ IN AFFANNO PER LA CRESCENTE DISAFFEZIONE DEGLI ELETTORI DEL CARROCCIO, COL SORPASSO DI FORZA ITALIA SUL COLLO, SI SPARA UN CONDONO AL GIORNO MANDANDO ALL’ARIA LE CORONARIE E LE CASSE VUOTE DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA…

FLASH! – A BRUXELLES SI CHIEDONO BASITI: PERCHE’ LE BANCHE ITALIANE (DA INTESA A UNICREDIT) NON FANNO PRESSIONE SUL GOVERNO MELONI PER LA RATIFICA DELLA RIFORMA DEL MES? (L’ITALIA DELLA DUCETTA E’ L’UNICO PAESE SU 27 CHE L’HA RIFIUTATO) - IN FIN DEI CONTI, AGGIUNGONO I PARTNER EUROPEI, E’ UNA RIFORMA CHE TOCCA DA VICINO LE ISTITUZIONI CREDITIZIE PERCHE’, IN CASO DI UN EVENTUALE CRACK BANCARIO, DEVE SERVIRE AD EVITARE CHE I GOVERNI NAZIONALI SIANO COSTRETTI A METTERE LA MANO AL PORTAFOGLIO DEI CITTADINI…

DAGOREPORT – PERCHE' L'"INCIDENTE" HA FATTO FELICI IRAN E ISRAELE - RAISI MIRAVA ALLA SUCCESSIONE DELL’85ENNE KHAMENEI. MA, PER IL RUOLO DI GUIDA SUPREMA, L’AYATOLLAH HA SCELTO IL FIGLIO MOJTABA, 'EMINENZA GRIGIA' DEI PASDARAN CHE HANNO IN MANO IL POTERE POLITICO ED ECONOMICO DELL'IRAN – NON SOLO: RAISI AVEVA INIZIATO A INCIUCIARE CON GLI STATI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE DEL GOLFO. L’”AMERIKANO” RAISI HA FATTO IMBUFALIRE NON SOLO I PASDARAN, MA ANCHE NETANYAHU, IL QUALE VIVE IN ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA E HA BISOGNO COME IL PANE DI UN NEMICO PER OCCUPARE ANCORA LA POLTRONA DI PREMIER... 

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…