volkswagen buzz id 2

RITIRATE FUORI IL VOSTRO ANIMO HIPPIE: E' TORNATO IL FURGONCINO DELLA VOLKSWAGEN! - LA CASA AUTOMOBILISTICA TEDESCA HA MOSTRATO IN ESCLUSIVA AL "DAILY MAIL" UNO DEI PROTOTIPI DEL NUOVO MODELLO, CHIAMATO "BUZZ ID" - CI SARANNO DUE VERSIONI, UNA CONCEPITA COME UNA MONOVOLUME A CINQUE POSTI E UN'ALTRA SI AVVICINERA' DI PIU' A UN CAMPER - I PREZZI SI AGGIRERANNO SUI 60 MILA EURO - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Volkswagen Buzz ID 2

Fatti crescere i capelli, tira fuori le perline, indossa i caftani e preparati a riprendere il sentiero hippy. Sulla strada per San Francisco o Marrakech, un veicolo racchiudeva lo spirito del flower power e dell'amore libero degli anni '60: il "Microbus" Volkswagen Tipo 2 costruito tra il 1950 e il 1979 in Europa.

 

È probabilmente la Volkswagen più conosciuta dopo il Maggiolino originale e ora è stata reincarnata nelle sembianze del 21° secolo come un modello "verde" completamente elettrico a emissioni zero chiamato ID Buzz.

 

Volkswagen Buzz ID

Siamo stati abbastanza fortunati da testarne uno in pre-produzione - il che spiega lo stravagante lavoro di verniciatura progettato per nascondere le sue curve e rientranze - prima della rivelazione completa del veicolo.

 

È uno dei mezzi favoriti tra i surfisti, ce ne sono migliaia ancora in viaggio, restaurati e amati con amore, che generano fan club e vengono noleggiati a vacanzieri colpiti dalle dimensioni compatte ma dalle prestazioni pratiche.

 

Volkswagen Buzz ID 3

Nel corso degli anni ha avuto molti nomi, sia ufficiali che non ufficiali: "Type 2", "Microbus", "Kombi", "Bus" e Transporter.

 

Anche se non sarà un'opzione economica - aspettati che i prezzi inizino da circa 60.000 euro - venderà come torte calde.

 

Mi sono recato al quartier generale della Volkswagen nel Regno Unito a Milton Keynes, una città progettata per le auto e con più rotonde che un luna park per bambini, per fare un giro.

 

Volkswagen Buzz ID 4

Come per l'originale, ci saranno due versioni. Il primo è un Buzz ID a cinque posti "civile" standard per famiglie, coppie e avventurieri, che è la versione che ho guidato.

 

Sebbene concepito come monovolume, sono in corso i lavori per la realizzazione di versioni camper, con tutto compreso il lavello della cucina, per soggiorni e altro ancora.

 

C'è anche una variante commerciale del furgone Buzz Cargo ID - con un sedile a panca a tre posti nella parte anteriore ma senza i finestrini posteriori e (fortunatamente per gli acquirenti) esente da IVA.

Furgoncino Volkswagen 2Furgoncino VolkswagenVolkswagen Maggiolino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?