ROBIN HOOD ESISTE E VIVE IN SPAGNA – SE RUBA AI RICCHI NON SI SA, MA DI SICURO DONA AI BISOGNOSI: OGNI MATTINA GLI ABITANTI DI VILLARRAMIEL SI SVEGLIANO SPERANDO DI TROVARE LE MISTERIOSE BUSTE PIENE DI BANCONOTE NELLA LORO CASSETTA DELLA POSTA – NON SI SA CHI SIA IL MITTENTE, MA TRA I QUINDICI DESTINATARI CI SONO UNA VEDOVA E FAMIGLIE CON BIMBI PICCOLI – I FORTUNATI HANNO PORTATO I SOLDI ALLA POLIZIA PER VERIFICARNE L'AUTENTICITA' E...

-

Condividi questo articolo


Da "www.tgcom24.mediaset.it"

robin hood 5 robin hood 5

 

Una busta piena di soldi nella cassetta delle lettere o sotto la porta. E' questa la bella sorpresa che si sono ritrovati alcuni abitanti di Villarramiel, un paesino di neanche mille abitanti nel nord della Spagna. Dove da una settimana circa un non meglio identificato Robin Hood del 21esimo secolo sta distribuendo soldi a diverse famiglie.

 

soldi soldi

Gli involti consegnati contengono tra i 50 e i 100 euro in banconote. Chi li lascia? E perché? Per il momento queste domande restano senza risposta, come ha detto ad alcuni giornali locali il sindaco Nuria Simon.

 

villarramiel villarramiel

"Non sappiamo chi ci sia dietro queste donazioni e che senso abbia questa strana generosità", dice il primo cittadino. Mentre ad alcuni abitanti sono arrivate le buste contenenti denaro, ad altri sono stati recapitati biglietti con messaggi come "La principessa della casa", scritta corredata da un cuore.

 

robin hood 3 robin hood 3

Le buste con i soldi sono arrivate a una vedova che vive con il figlio, a qualche famiglia con figli piccoli, a un'altra coppia senza bambini. Una quindicina di persone in tutto: destinatari differenti, senza un apparente legame tra loro. Tra loro, c'è qualcuno che ha portato i soldi alla polizia o in banca per controllare che le banconote non fossero false. E' stato verificato che i soldi regalati sono perfettamente validi.

robin hood 2 robin hood 2 robin hood 4 robin hood 4 nuria simon nuria simon robin hood 1 robin hood 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...