ROMA CAPUT MONNEZZA - DOPO ALESSANDRO GASSMANN E CLAUDIA GERINI, STAVOLTA TOCCA A MYRTA MERLINO DENUNCIARE LA TRAGICA SITUAZIONE RIFIUTI IN CUI VERSA ROMA (MA GUALTIERI COSA PENSA DI FARE? VUOLE ESSERE LA RAGGI-BIS?) – LE DUE FOTO DELL’IMMONDIZIA IN ZONA PANTHEON E CENTOCELLE SONO CORREDATE DALLA DIDASCALIA: “QUANDO C’È LA COERENZA C’È TUTTO. NATURA MORTA” – LA STILETTATA AI TASSISTI…

-

Condividi questo articolo


Laura Martellini per corriere.it

 

myrta merlino monnezza myrta merlino monnezza

Stavolta a denunciare il caos rifiuti a Roma è la conduttrice televisiva Myrta Merlino, che a favore di social realizza una combo e regala anche un titolo alla doppia installazione: «Natura morta».

 

Nell’augurare «#Roma #BuongiornoATutti», Merlino mette a confronto due scene di ordinaria immondizia non prelevata da chissà quanto in centro (zona Pantheon) e in periferia (zona Centocelle). E commenta: «Quando c’è la coerenza c’è tutto. Natura morta». Le zone più esterne della Capitale e il suo cuore unite dalla stessa maleodorante e colorata forma di espressione scultorea, un ammasso debordante di plastica, lattine, cartoni, bottiglie infilate a formare una corolla alla sommità del famigerato cesto dei rifiuti a mo’ di urna funeraria eredità dell’amministrazione Raggi (siamo al Pantheon).

 

monnezza balduina immondizia rifiuti monnezza balduina immondizia rifiuti

La nota conduttrice de «L’aria che tira» sulla 7 nota anche che con «40 gradi in tutta Italia e i taxisti bloccano un Paese intero per due giorni. Davvero difficile capirne le ragioni, attenzione che lo sciopero non inizino a farlo i passeggeri...#taxi». Ma questa è un’altra storia.

rifiuti monnezza roma nord rifiuti monnezza roma nord

 

ROMA MONNEZZA ROMA MONNEZZA roma monnezza roma monnezza

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…