ROMA CAPUT MONNEZZA - DOPO ALESSANDRO GASSMANN E CLAUDIA GERINI, STAVOLTA TOCCA A MYRTA MERLINO DENUNCIARE LA TRAGICA SITUAZIONE RIFIUTI IN CUI VERSA ROMA (MA GUALTIERI COSA PENSA DI FARE? VUOLE ESSERE LA RAGGI-BIS?) – LE DUE FOTO DELL’IMMONDIZIA IN ZONA PANTHEON E CENTOCELLE SONO CORREDATE DALLA DIDASCALIA: “QUANDO C’È LA COERENZA C’È TUTTO. NATURA MORTA” – LA STILETTATA AI TASSISTI…

-

Condividi questo articolo


Laura Martellini per corriere.it

 

myrta merlino monnezza myrta merlino monnezza

Stavolta a denunciare il caos rifiuti a Roma è la conduttrice televisiva Myrta Merlino, che a favore di social realizza una combo e regala anche un titolo alla doppia installazione: «Natura morta».

 

Nell’augurare «#Roma #BuongiornoATutti», Merlino mette a confronto due scene di ordinaria immondizia non prelevata da chissà quanto in centro (zona Pantheon) e in periferia (zona Centocelle). E commenta: «Quando c’è la coerenza c’è tutto. Natura morta». Le zone più esterne della Capitale e il suo cuore unite dalla stessa maleodorante e colorata forma di espressione scultorea, un ammasso debordante di plastica, lattine, cartoni, bottiglie infilate a formare una corolla alla sommità del famigerato cesto dei rifiuti a mo’ di urna funeraria eredità dell’amministrazione Raggi (siamo al Pantheon).

 

monnezza balduina immondizia rifiuti monnezza balduina immondizia rifiuti

La nota conduttrice de «L’aria che tira» sulla 7 nota anche che con «40 gradi in tutta Italia e i taxisti bloccano un Paese intero per due giorni. Davvero difficile capirne le ragioni, attenzione che lo sciopero non inizino a farlo i passeggeri...#taxi». Ma questa è un’altra storia.

rifiuti monnezza roma nord rifiuti monnezza roma nord

 

ROMA MONNEZZA ROMA MONNEZZA roma monnezza roma monnezza

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“CALENDA MI SEMBRA UN BIPOLARE CON DISTURBO DI PERSONALITÀ. È ‘BULLO DA SOLO’” - DAGO FA LA MESSA IN PIEGA AI POLITICI: “LETTA HA TANTI DIFETTI: NON HA CAPITO CHE BISOGNA PARLARE PER SLOGAN - RENZI HA IL CARATTERE DI UN PROVINCIALE FRUSTRATO, CHE VORREBBE FARSI ACCETTARE, NON CI RIESCE E FA LO SPACCONE - CONTE? NON SI È RESO CONTO CHE GRILLO GLI STA RESETTANDO IL M5S E ASPETTA CHE PASSI IL SUO CADAVERE - SALVINI E BERLUSCONI? NESSUNO DETESTA GIORGIA MELONI COME LORO. QUESTI NON HANNO CAPITO CHE L’ITALIA È UN PAESE A SOVRANITÀ LIMITATA. TUTTO SI DECIDE A BRUXELLES O A WASHINGTON. SE LAGARDE SMETTE DI COMPRARE BOT ITALIANI, FINIAMO CON IL SEDERE PER TERRA - LE ELEZIONI ITALIANE SARANNO OSSERVATE DALL’INTELLIGENCE DI TUTTO IL MONDO"

business

TEMPI DURI PER SOFTBANK – IL COLOSSO GIAPPONESE NAVIGA DI NUOVO IN ACQUE BURRASCOSE: NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022 HA BRUCIATO 23 MILIARDI DI EURO E IL VALORE DEGLI INVESTIMENTI È CROLLATO – LA SOCIETÀ INCOLPA L’INFLAZIONE, MA IL PROBLEMA È PIÙ AMPIO: A ESSERE COLPITO MAGGIORMENTE È IL “VISION FUND”, IL FONDO CHE INVESTE IN TECNOLOGIA E STARTUP. LA CINA HA VARATO UNA STRETTA SU BIG TECH E LE VALUTAZIONI, GONFIATE PER ANNI, INIZIANO A MOSTRARE QUALCHE CREPA. INSOMMA, LA BOLLA STA PER SCOPPIARE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute