incendio a rocca cencia, roma - 1 incendio in un campo rom alla magliana - roma - 2

A ROMA NON SI RESPIRA – IN QUESTI GIORNI PIÙ DI 100 INCENDI HANNO COMPROMESSO L’ARIA DELLA CAPITALE. IERI UN ROGO PARTITO DA ALCUNE AREE INCOLTE HA RAGGIUNTO UN CAMPO ROM ABUSIVO, PIENO DI RIFIUTI E SOSTANZE TOSSICHE. UNA NUBE DI FUMO NERO SI È ALZATA E HA RESO L’ARIA IRRESPIRABILE PER DIVERSI CHILOMETRI. DUE GIORNI FA UN ENORME INCENDIO ERA NATO A ROCCA CENCIA, IN ZONA SUDEST - IN MATTINATA, A TOR SAN LORENZO, NEL COMUNE DI ARDEA, UN ALTRO ROGO HA COLPITO RIFIUTI DI VARIO GENERE...

1. ENORME INCENDIO A ROCCA CENCIA, PUZZA DI FUMO E DI BRUCIATO IN DIVERSI QUARTIERI DI ROMA SUD-EST

Estratto dell’articolo di Enrico Tata per www.fanpage.it – 18 giugno 2024

 

incendio a rocca cencia, roma 1

Enorme incendio a Rocca Cencia, zona Sud Est di Roma, nella notte […] di martedì 18 giugno. Stando a quanto riferisce la Protezione civile di Lunghezza, le fiamme sono divampate nella vallata a non troppa distanza dal polo impiantistico della Bricofer. […] Segnalata puzza di fumo e di bruciato in diversi quartieri di Roma, dal Quadraro a Tor Bella Monaca, dalla Romanina a Cinecittà, da Torre Gaia a Torre Maura. In generale arrivano segnalazioni da tutto il quadrante Sud Est di Roma. Stando a quanto si apprende, sarebbero state distrutte dalle fiamme decine di balle di fieno.

 

incendio a rocca cencia, roma 3

2. ROGO VICINO CAMPO NOMADI ABUSIVO A ROMA,CHIUSO VIADOTTO MAGLIANA

Da www.ansa.it – 20 giugno 2024

 

Un vasto incendio è divampato a Roma nei pressi di via Asciano, in zona Magliana, a ridosso di un insediamento nomadi abusivo. Gli agenti della polizia locale hanno interdetto la circolazione dei veicoli sul viadotto della Magliana, al momento chiuso da via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton in entrambe le direzioni. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e polizia. Evacuate a scopo precauzionale alcune abitazioni.

 

3. MAGLIANA, MAXI-INCENDIO IN UN'AREA INDUSTRIALE, CHIUSO IL VIADOTTO PER FIUMICINO

Estratto dell’articolo di Valeria Costantini per www.corriere.it

 

incendio in un campo rom alla magliana roma 7

Un grosso incendio è divampato poco dopo le 13 [di giovedì 20 giugno] in zona Magliana, a Roma sud. Le fiamme sarebbero partite da alcuni campi incolti nell'area di via Asciano, poi il rogo ha coinvolto alcune strutture vicine, diverse carcasse di auto abbandonate e pneumatici: la zona è nota per la presenza di discariche.

 

Tanto che il presidente del IX Municipio, Gianluca Lanzi parla di «disastro annunciato e centraline Arpa urgenti». Nell'area infatti ormai non si respira, in strada diverse persone indossano le mascherine. Alta e nera la nuvola di fumo che si è alzata nella zona, visibile per diversi chilometri: non il primo incendio che si verifica proprio mentre le temperature nella Capitale stanno raggiungendo i 40 gradi. Una giornata di fuoco visto che dalla nottata sono stati già 116 gli interventi per roghi, grandi o piccoli, tra Roma e provincia.

[…]

 

incendio in un campo rom alla magliana roma 5

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'XI Gruppo Marconi e del IX Gruppo Eur che hanno dovuto interdire la circolazione dei veicoli sul Viadotto della Magliana […]. […]

 

4. ROMA, ARIA IRRESPIRABILE DOPO L'INCENDIO ALLA MAGLIANA: COSA STA SUCCEDENDO? LA NUBE DEL ROGO INVADE LA CAPITALE

Da www.ilmessaggero.it

 

Aria irrespirabile dopo il grosso incendio divampato intorno alle 13 di ieri in zona Magliana a Roma, nei pressi di via Asciano. I vigili urbani del gruppo Marconi e del gruppo Eur sono intervenuti per interdire la circolazione dei veicoli sul viadotto, che è stato chiuso da via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton in entrambe le direzioni.

 

Il rogo ha coinvolto anche alcune capanne di fortuna vuote. Sono due le abitazioni limitrofe che sono state evacuate per precauzione. I poliziotti hanno aiutato anche un'anziana a uscire di casa. Dall'incendio si è sollevata una colonna di fumo e le polveri rilasciate dai meteriali andati a fuoco sono spostate nelle diverse zone della città rendendo l'aria irrespirabile.

 

5. MAXI INCENDIO VICINO ROMA, IN FIAMME ANCHE RIFIUTI
(ANSA)
- Un incendio è divampato nel pomeriggio di ieri alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero. A quanto reso noto dal comune di Ardea, in stretto contatto fin da subito con la Asl Roma 6 e l'Arpa Lazio, il rogo si è espanso in poco tempo in una zona di circa quattro ettari.

 

Sul posto vigili del fuoco di Pomezia, personale della protezione civile "Airone" e agenti della polizia locale. Le fiamme, anche a causa delle condizioni meteorologiche, sono arrivate fino alla ex cava - spiega il Comune - e proprio qui hanno preso fuoco i rifiuti di vario genere presenti in quest'area. Evacuata una famiglia presente in zona. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alla notte. Gli accertamenti sulla natura del rogo sono tuttora in corso.

incendio in un campo rom alla magliana roma 4incendio in un campo rom alla magliana roma 2incendio in un campo rom alla magliana roma 6incendio in un campo rom alla magliana roma 1incendio in un campo rom alla magliana roma 3incendio a rocca cencia, roma 2

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?