incendio a rocca cencia, roma - 1 incendio in un campo rom alla magliana - roma - 2

A ROMA NON SI RESPIRA – IN QUESTI GIORNI PIÙ DI 100 INCENDI HANNO COMPROMESSO L’ARIA DELLA CAPITALE. IERI UN ROGO PARTITO DA ALCUNE AREE INCOLTE HA RAGGIUNTO UN CAMPO ROM ABUSIVO, PIENO DI RIFIUTI E SOSTANZE TOSSICHE. UNA NUBE DI FUMO NERO SI È ALZATA E HA RESO L’ARIA IRRESPIRABILE PER DIVERSI CHILOMETRI. DUE GIORNI FA UN ENORME INCENDIO ERA NATO A ROCCA CENCIA, IN ZONA SUDEST - IN MATTINATA, A TOR SAN LORENZO, NEL COMUNE DI ARDEA, UN ALTRO ROGO HA COLPITO RIFIUTI DI VARIO GENERE...

1. ENORME INCENDIO A ROCCA CENCIA, PUZZA DI FUMO E DI BRUCIATO IN DIVERSI QUARTIERI DI ROMA SUD-EST

Estratto dell’articolo di Enrico Tata per www.fanpage.it – 18 giugno 2024

 

incendio a rocca cencia, roma 1

Enorme incendio a Rocca Cencia, zona Sud Est di Roma, nella notte […] di martedì 18 giugno. Stando a quanto riferisce la Protezione civile di Lunghezza, le fiamme sono divampate nella vallata a non troppa distanza dal polo impiantistico della Bricofer. […] Segnalata puzza di fumo e di bruciato in diversi quartieri di Roma, dal Quadraro a Tor Bella Monaca, dalla Romanina a Cinecittà, da Torre Gaia a Torre Maura. In generale arrivano segnalazioni da tutto il quadrante Sud Est di Roma. Stando a quanto si apprende, sarebbero state distrutte dalle fiamme decine di balle di fieno.

 

incendio a rocca cencia, roma 3

2. ROGO VICINO CAMPO NOMADI ABUSIVO A ROMA,CHIUSO VIADOTTO MAGLIANA

Da www.ansa.it – 20 giugno 2024

 

Un vasto incendio è divampato a Roma nei pressi di via Asciano, in zona Magliana, a ridosso di un insediamento nomadi abusivo. Gli agenti della polizia locale hanno interdetto la circolazione dei veicoli sul viadotto della Magliana, al momento chiuso da via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton in entrambe le direzioni. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e polizia. Evacuate a scopo precauzionale alcune abitazioni.

 

3. MAGLIANA, MAXI-INCENDIO IN UN'AREA INDUSTRIALE, CHIUSO IL VIADOTTO PER FIUMICINO

Estratto dell’articolo di Valeria Costantini per www.corriere.it

 

incendio in un campo rom alla magliana roma 7

Un grosso incendio è divampato poco dopo le 13 [di giovedì 20 giugno] in zona Magliana, a Roma sud. Le fiamme sarebbero partite da alcuni campi incolti nell'area di via Asciano, poi il rogo ha coinvolto alcune strutture vicine, diverse carcasse di auto abbandonate e pneumatici: la zona è nota per la presenza di discariche.

 

Tanto che il presidente del IX Municipio, Gianluca Lanzi parla di «disastro annunciato e centraline Arpa urgenti». Nell'area infatti ormai non si respira, in strada diverse persone indossano le mascherine. Alta e nera la nuvola di fumo che si è alzata nella zona, visibile per diversi chilometri: non il primo incendio che si verifica proprio mentre le temperature nella Capitale stanno raggiungendo i 40 gradi. Una giornata di fuoco visto che dalla nottata sono stati già 116 gli interventi per roghi, grandi o piccoli, tra Roma e provincia.

[…]

 

incendio in un campo rom alla magliana roma 5

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'XI Gruppo Marconi e del IX Gruppo Eur che hanno dovuto interdire la circolazione dei veicoli sul Viadotto della Magliana […]. […]

 

4. ROMA, ARIA IRRESPIRABILE DOPO L'INCENDIO ALLA MAGLIANA: COSA STA SUCCEDENDO? LA NUBE DEL ROGO INVADE LA CAPITALE

Da www.ilmessaggero.it

 

Aria irrespirabile dopo il grosso incendio divampato intorno alle 13 di ieri in zona Magliana a Roma, nei pressi di via Asciano. I vigili urbani del gruppo Marconi e del gruppo Eur sono intervenuti per interdire la circolazione dei veicoli sul viadotto, che è stato chiuso da via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton in entrambe le direzioni.

 

Il rogo ha coinvolto anche alcune capanne di fortuna vuote. Sono due le abitazioni limitrofe che sono state evacuate per precauzione. I poliziotti hanno aiutato anche un'anziana a uscire di casa. Dall'incendio si è sollevata una colonna di fumo e le polveri rilasciate dai meteriali andati a fuoco sono spostate nelle diverse zone della città rendendo l'aria irrespirabile.

 

5. MAXI INCENDIO VICINO ROMA, IN FIAMME ANCHE RIFIUTI
(ANSA)
- Un incendio è divampato nel pomeriggio di ieri alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero. A quanto reso noto dal comune di Ardea, in stretto contatto fin da subito con la Asl Roma 6 e l'Arpa Lazio, il rogo si è espanso in poco tempo in una zona di circa quattro ettari.

 

Sul posto vigili del fuoco di Pomezia, personale della protezione civile "Airone" e agenti della polizia locale. Le fiamme, anche a causa delle condizioni meteorologiche, sono arrivate fino alla ex cava - spiega il Comune - e proprio qui hanno preso fuoco i rifiuti di vario genere presenti in quest'area. Evacuata una famiglia presente in zona. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alla notte. Gli accertamenti sulla natura del rogo sono tuttora in corso.

incendio in un campo rom alla magliana roma 4incendio in un campo rom alla magliana roma 2incendio in un campo rom alla magliana roma 6incendio in un campo rom alla magliana roma 1incendio in un campo rom alla magliana roma 3incendio a rocca cencia, roma 2

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…