incendio a rocca cencia, roma - 1 incendio in un campo rom alla magliana - roma - 2

A ROMA NON SI RESPIRA – IN QUESTI GIORNI PIÙ DI 100 INCENDI HANNO COMPROMESSO L’ARIA DELLA CAPITALE. IERI UN ROGO PARTITO DA ALCUNE AREE INCOLTE HA RAGGIUNTO UN CAMPO ROM ABUSIVO, PIENO DI RIFIUTI E SOSTANZE TOSSICHE. UNA NUBE DI FUMO NERO SI È ALZATA E HA RESO L’ARIA IRRESPIRABILE PER DIVERSI CHILOMETRI. DUE GIORNI FA UN ENORME INCENDIO ERA NATO A ROCCA CENCIA, IN ZONA SUDEST - IN MATTINATA, A TOR SAN LORENZO, NEL COMUNE DI ARDEA, UN ALTRO ROGO HA COLPITO RIFIUTI DI VARIO GENERE...

1. ENORME INCENDIO A ROCCA CENCIA, PUZZA DI FUMO E DI BRUCIATO IN DIVERSI QUARTIERI DI ROMA SUD-EST

Estratto dell’articolo di Enrico Tata per www.fanpage.it – 18 giugno 2024

 

incendio a rocca cencia, roma 1

Enorme incendio a Rocca Cencia, zona Sud Est di Roma, nella notte […] di martedì 18 giugno. Stando a quanto riferisce la Protezione civile di Lunghezza, le fiamme sono divampate nella vallata a non troppa distanza dal polo impiantistico della Bricofer. […] Segnalata puzza di fumo e di bruciato in diversi quartieri di Roma, dal Quadraro a Tor Bella Monaca, dalla Romanina a Cinecittà, da Torre Gaia a Torre Maura. In generale arrivano segnalazioni da tutto il quadrante Sud Est di Roma. Stando a quanto si apprende, sarebbero state distrutte dalle fiamme decine di balle di fieno.

 

incendio a rocca cencia, roma 3

2. ROGO VICINO CAMPO NOMADI ABUSIVO A ROMA,CHIUSO VIADOTTO MAGLIANA

Da www.ansa.it – 20 giugno 2024

 

Un vasto incendio è divampato a Roma nei pressi di via Asciano, in zona Magliana, a ridosso di un insediamento nomadi abusivo. Gli agenti della polizia locale hanno interdetto la circolazione dei veicoli sul viadotto della Magliana, al momento chiuso da via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton in entrambe le direzioni. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e polizia. Evacuate a scopo precauzionale alcune abitazioni.

 

3. MAGLIANA, MAXI-INCENDIO IN UN'AREA INDUSTRIALE, CHIUSO IL VIADOTTO PER FIUMICINO

Estratto dell’articolo di Valeria Costantini per www.corriere.it

 

incendio in un campo rom alla magliana roma 7

Un grosso incendio è divampato poco dopo le 13 [di giovedì 20 giugno] in zona Magliana, a Roma sud. Le fiamme sarebbero partite da alcuni campi incolti nell'area di via Asciano, poi il rogo ha coinvolto alcune strutture vicine, diverse carcasse di auto abbandonate e pneumatici: la zona è nota per la presenza di discariche.

 

Tanto che il presidente del IX Municipio, Gianluca Lanzi parla di «disastro annunciato e centraline Arpa urgenti». Nell'area infatti ormai non si respira, in strada diverse persone indossano le mascherine. Alta e nera la nuvola di fumo che si è alzata nella zona, visibile per diversi chilometri: non il primo incendio che si verifica proprio mentre le temperature nella Capitale stanno raggiungendo i 40 gradi. Una giornata di fuoco visto che dalla nottata sono stati già 116 gli interventi per roghi, grandi o piccoli, tra Roma e provincia.

[…]

 

incendio in un campo rom alla magliana roma 5

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'XI Gruppo Marconi e del IX Gruppo Eur che hanno dovuto interdire la circolazione dei veicoli sul Viadotto della Magliana […]. […]

 

4. ROMA, ARIA IRRESPIRABILE DOPO L'INCENDIO ALLA MAGLIANA: COSA STA SUCCEDENDO? LA NUBE DEL ROGO INVADE LA CAPITALE

Da www.ilmessaggero.it

 

Aria irrespirabile dopo il grosso incendio divampato intorno alle 13 di ieri in zona Magliana a Roma, nei pressi di via Asciano. I vigili urbani del gruppo Marconi e del gruppo Eur sono intervenuti per interdire la circolazione dei veicoli sul viadotto, che è stato chiuso da via Cristoforo Colombo a via Isacco Newton in entrambe le direzioni.

 

Il rogo ha coinvolto anche alcune capanne di fortuna vuote. Sono due le abitazioni limitrofe che sono state evacuate per precauzione. I poliziotti hanno aiutato anche un'anziana a uscire di casa. Dall'incendio si è sollevata una colonna di fumo e le polveri rilasciate dai meteriali andati a fuoco sono spostate nelle diverse zone della città rendendo l'aria irrespirabile.

 

5. MAXI INCENDIO VICINO ROMA, IN FIAMME ANCHE RIFIUTI
(ANSA)
- Un incendio è divampato nel pomeriggio di ieri alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero. A quanto reso noto dal comune di Ardea, in stretto contatto fin da subito con la Asl Roma 6 e l'Arpa Lazio, il rogo si è espanso in poco tempo in una zona di circa quattro ettari.

 

Sul posto vigili del fuoco di Pomezia, personale della protezione civile "Airone" e agenti della polizia locale. Le fiamme, anche a causa delle condizioni meteorologiche, sono arrivate fino alla ex cava - spiega il Comune - e proprio qui hanno preso fuoco i rifiuti di vario genere presenti in quest'area. Evacuata una famiglia presente in zona. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alla notte. Gli accertamenti sulla natura del rogo sono tuttora in corso.

incendio in un campo rom alla magliana roma 4incendio in un campo rom alla magliana roma 2incendio in un campo rom alla magliana roma 6incendio in un campo rom alla magliana roma 1incendio in un campo rom alla magliana roma 3incendio a rocca cencia, roma 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?