roma spia 17 agosto 2019

ROMA SPIA! - ECCO COME ZINGARETTI PENSA DI LIBERARSI DEI RENZIANI IN CASO DI ELEZIONI ANTICIPATE - MICHELA DE BIASE IN FRANCESCHINI ACCENDE I MOTORI PER UN SEGGIO ALLA CAMERA

- ELVISA SAVINO FOREVER “TOPOLONA”: DATE UN’OCCHIATA AL SUO PROFILO INSTAGRAM - FETICISTI DELL'ALLUCE IN SOLLUCCHERO: NUNZIA DE GIROLAMO SBARCA SU WIKIFEET - COME MAI TRA LE PIÙ APPASSIONATE COMMENTATRICI DI SALVINI C’È SEMPRE EFE BAL?

IN UN TRANSATLANTICO DESERTO, UN DEPUTATO DI FORZA ITALIA CONFIDAVA...

Dagonews

 

NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI

- Gira voce tra gli addetti ai livori del Nazareno che Zingaretti non stia affatto pensando di cancellare dalle liste elettorali i renziani. Troppo volgare. Sembra che la mossa nel caso di ipotetiche elezioni sarà molto più sottile. Lasciare in un posto sicuro per il Senato il bulletto di Rignano, per evitare lo scontro frontale, e mettere via via gli altri nei loro collegi uninominali secchi del territorio di appartenenza (tutti perdenti). Pare già deciso: MEB e Lampadina in Toscana, Anna Ascani in Umbria, Michele Anzaldi a Roma, Ettore Rosato in Friuli, e così via. In questo modo formalmente saranno tutti candidati sui loro territori, ma la trombatura è garantita…

lorenza morello

 

- Avvisare Antonio Tajani che, per uno come lui, avere la residenza a Roma in una strada che si chiama Via Salvini non è proprio il massimo…

 

- La giurista prezzemolina Lorenza Morello, ex fiamma di Osvaldo Napoli, posta su Facebook la notizia di essere tra le “1000 donne che stanno cambiando l’Italia” secondo il sito startupitalia.eu. “Una grande emozione finire - scrive - per il secondo anno di fila in una classifica che ti menziona tra le donne che stanno cambiando le cose. O, almeno, ci proviamo! Non credo di meritare tanto, ad ogni buon conto, è un continuo sprone a migliorare”. Che dire? Complimentarsi come fanno tutti i suoi fans? Al tempo. Un piccolo dettaglio: nella lista delle 1000 pubblicata sul sito in questione la Morello non c’è, non esiste proprio. Anche lo screenshot che lei pubblica su Facebook è un fake clamoroso: è la lista dell’anno scorso. Tutto farlocco, stile Mark Caltagirone!

dario franceschini e michela de biase

 

- Simpatico il motto su Whatsapp dell’inquieta sinuosa moglie di Dario Franceschini, Michela Di Biase, per chi ha la fortuna di averla nei suoi contatti: “Ginger Rogers faceva tutto quel che faceva Fred Astaire. Solo, all’indietro e sui tacchi a spillo”. Qualche riferimento personale per l'ambiziosa consorte, che si dice scalpiti come non mai per un collegio blindato alla Camera in caso di elezioni? Ah, saperlo…

 

elvira savino con amiche

- Chiacchiera in relax al Senato, su due sedie spalle al muro vicine alla buvette nella Sala Italia, martedì scorso in occasione del dibattito sul governo. Due senatori Pd. “Ma questi democristi ancora insistono? Fioroni, Dellai, Merlo, D’Ubaldo… Il bello è che continuano a dire che rappresentano molti elettori che se non c’è una ‘cosa bianca’ non votano”. L’altro ribatte: “Si è visto alle europee con la lista dei Popolari per l’Italia, 0,3 per cento”. “Poi sognano di continuare come faceva Fioroni, che veniva e concordava 20 collegi blindati per i suoi, questa sarebbe la ‘cosa bianca’. I cattolici democratici in politica, tanti collegi e zero voti. Oh, mica c’abbiamo più l’anello al naso!”. E il secondo con un sorriso: “Ha ragione Enrico Rossi, questi hanno sbagliato secolo…”

i piedi di nunzia de girolamo su wikifeet

 

- E’ una delizia per gli occhi il profilo Instagram di Elvira Savino. Come ogni estate un ventaglio assortito di foto in barca tra cosce, bikini e mini-costumi spesso con bellissime amiche supergnocche. Tra i calorosi commenti “A bone!”, “Quadro di Michelangelo” e similari. E poi si sorprende se la chiamano Topolona…

 

- Solo per la cronaca, tra le più assidue, appassionate e costanti commentatrici di tutti i post del Capitone c’è sempre Efe Bal. Come mai? Ah, saperlo…

- Ricordate l’avvocatessa pugliese Benedetta Martina, arrestata qualche mese fa perché accusata di presunti favori sessuali al pm Emilio Arnesano di Lecce? La bella 32enne posta ora su Facebook intriganti foto distesa su yatch di lusso in stile Vacchi. Chi sarà il fortunato proprietario della barca? Ah, saperlo…

 

- Evviva! Per la gioia dei feticisti, ora anche Nunzia De Girolamo ha una ricca galleria su Wikifeet…

 

- In un Transatlantico deserto, affondato su un divano, martedì scorso un deputato di Forza Italia confidava ad un ex parlamentare della prima Repubblica: “E poi si è già capito come va a finire, ormai è solo un covo di lesbiche…”. Con chi ce l’aveva e a cosa si riferiva il deputato? E, soprattutto, chi sarebbero le interessate? Ah, non saperlo…

Benedetta Martinalorenza morelloelvira savino con amica efe bal per la lega di salvini a milano 4i piedi di nunzia de girolamo su wikifeeti piedi di nunzia de girolamoi piedi di nunzia de girolamo su wikifeet elvira savino elvira savino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...