LA ROULETTE NON FA LA MONACA – DUE SUORE RUBANO MEZZO MILIONE DI DOLLARI ALLA SCUOLA PER ANDARE A GIOCARE A LAS VEGAS – LE RELIGIOSE HANNO CONFESSATO TUTTO ALLA POLIZIA: AVEVANO SOTTRATTO DENARO ALLA CASSA PER CIRCA DIECI ANNI. MA LA CHIESA LOCALE LE HA GIÀ PERDONATE: “SONO PROFONDAMENTE PENTITE” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da https://tg24.sky.it/

 

mary margaret krueper mary margaret krueper

Volevano andare a giocare nei casinò di Las Vegas e per questo, due suore dell'ordine di San Giuseppe di Carondelet hanno sottratto 500mila dollari, circa 440mila euro, dalla cassa dell'istituto cattolico St James' di Torrance, in California, nel quale lavoravano. Come spiegato in un articolo della Bbc News, le sorelle hanno ammesso di aver preso i soldi dalle tasse d'iscrizione e dalle donazioni. Le due, andate in pensione poco tempo fa, hanno rivelato di essere pentite del loro gesto.

 

"Abbiamo rubato per circa dieci anni per poter viaggiare e scommettere"

lana chang lana chang

Nella confessione agli investigatori, Mary Krauper, che per 29 anni è stata la principale della St James' Catholic School, e Lana Chang, insegnante per 20 anni nella struttura, hanno raccontato di aver sottratto soldi dalla cassa della scuola per circa dieci anni. Il denaro, ha raccontato la Bbc, veniva poi usato per fare viaggi o scommesse.

 

La chiesa cattolica di St James' ha informato la polizia ma ha dichiarato di non aver intenzione di denunciare le suore perché "profondamente pentite". "Le sorelle hanno confermato l'appropriazione indebita di fondi e hanno collaborato all'inchiesta", ha fatto sapere, in un comunicato sul web, l'ordine delle suore di San Giuseppe di Carondelet.

st. james catholic school st. james catholic school

 

Il monsignore della chiesa, Michael Meyers, ha scritto in una lettera ai parrocchiani: "Suor Mary Margaret e suor Lana mi hanno chiesto di esprimere alla comunità il profondo rimorso che provano per le loro azioni e chiedono il vostro perdono e le vostre preghiere".

 

Soldi nascosti in un conto bancario separato

las vegas las vegas

Durante un controllo di routine, la chiesa si è accorta che mancavano fondi dal conto bancario per le tasse d'iscrizione e per le donazioni e da lì è iniziata l'indagine che ha portato a individuare le responsabili del furto. Le suore probabilmente nascondevano la sottrazione di denaro depositando assegni intestati alla scuola su un conto bancario separato non utilizzato dall'istituto cattolico.

mary margaret krueper lana chang las vegas mary margaret krueper lana chang las vegas

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…